Merida One-Forty 1500-D del 2011, che mi dite??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Ciao a tutti, sto per prendere la Merida All Mountain con 140 di escursione in oggetto. Qua la potete vedere con tanto di componenti:
[url]http://www.merida-bikes.com/de_ch/bike/2/MTB+Full+Suspension/ONE-FORTY+1500-D[/URL]
Nel forum vedo che si parla piu che altro di Specialized, Canyon ecc ecc. ma poco di Merida. Eppure navigando ho visto che Merida, assiema a Giant, è uno dei piu grandi produttori di bici. Forse in Italia è ancora poco publicizzata?! Io sto in Svizzera. A me sembra una buona bici, hanno pure vinto i mondiali col Multivan Merida Biking Team. Fatemi sapere la vostra opinione che m'interessa. Grazie
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Visto il numero di risposte immagino questa Merdia non vi piaccia. Pensavo anche ad una Canyon AM 8.0 vista nel sito. Ma ho visto anche che in Svizzera non possono piu spedire. Che sfortuna.....
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
46
Alessandria
Visita sito
Max10-77, io ti posso dire che un ottimo prodotto e che ne vale la pena comprarlo, quello che tu scrivi e' tutto vero ogni costruttore e marchio fa delle scelte di publicita' e di conseguenza anche i distributori dei vari stati.
In Italia il distributore e' veramente un bel gruppo di persone che hanno voglia di fare bene con molta disponibilita'.
Ti consiglio di prendere in considerazione pero' il mod. con escursione da 150mm e prova a guardare la pinza frenante post. come e' fatta e lo sterzo e tanti altri particolari,,,ciAO (se riesco quest'anno me la compro anche io e lasciero' perde un po' le granfondo per divertirmi un po' di piu' con gli amici)
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Max10-77, io ti posso dire che un ottimo prodotto e che ne vale la pena comprarlo, quello che tu scrivi e' tutto vero ogni costruttore e marchio fa delle scelte di publicita' e di conseguenza anche i distributori dei vari stati.
In Italia il distributore e' veramente un bel gruppo di persone che hanno voglia di fare bene con molta disponibilita'.
Ti consiglio di prendere in considerazione pero' il mod. con escursione da 150mm e prova a guardare la pinza frenante post. come e' fatta e lo sterzo e tanti altri particolari,,,ciAO (se riesco quest'anno me la compro anche io e lasciero' perde un po' le granfondo per divertirmi un po' di piu' con gli amici)

Ciao, ti riferisci a Merida o Canyon? Lunedì proverò a chiamare Canyon x vedere se c'è una possibilità per acquistare la Nerve AM 8.0 ed importarla in Svizzera. A tal porposito mi chiedevo se per me una L andasse bene. Cavallo 84.5, 1.82 di altezza, tronco 60, braccia 69 cm. Nel sito Canyon mi esce una M, ma io sono piu orientato verso L. C'è tanta diffrenza tra M ed L nella guida? Sto cercando di non sbagliare misura......Grazie
 

SW-FEDE

Biker superis
23/3/08
309
0
0
46
Alessandria
Visita sito
Ciao, ti riferisci a Merida o Canyon? Lunedì proverò a chiamare Canyon x vedere se c'è una possibilità per acquistare la Nerve AM 8.0 ed importarla in Svizzera. A tal porposito mi chiedevo se per me una L andasse bene. Cavallo 84.5, 1.82 di altezza, tronco 60, braccia 69 cm. Nel sito Canyon mi esce una M, ma io sono piu orientato verso L. C'è tanta diffrenza tra M ed L nella guida? Sto cercando di non sbagliare misura......Grazie

Io punterei verso la L pero' valuta bene guardando non tanto le misure ma quanto per loro L corrisponde in pollici o meglio sul telaio in centimetri e poi valuta bene con un amico o negoziante per fare la spesa giusta.
Comunque mi riferivo alla MERIDA ciao
 

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27
Io punterei verso la L pero' valuta bene guardando non tanto le misure ma quanto per loro L corrisponde in pollici o meglio sul telaio in centimetri e poi valuta bene con un amico o negoziante per fare la spesa giusta.
Comunque mi riferivo alla MERIDA ciao

Della Merida ho avuto in prova una M di 17 Pollici ed una di 20 Pollici. Credo che la 19 pollici sia l'ideale x me. Appena possibile la prendo!!! Ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bella bici, linee pulite e montata bene.
non hai però scritto il prezzo...
colore a parte la 3000 è meglio. reggisella telescopico e soprattutto forcella talas al posto della float fissa. dicci qaunto costano che valutiamo meglio...
merida è vero in italia non mi pare molto diffusa. forse qualche front da gara...
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao, parlando di Merida a me risulta che in Italia importeranno per il 2010/2011 solo la one-forty 800-D, che purtroppo non mi pare montata un gran che bene per quello che costa...(1890 di listino...)
 

Classifica mensile dislivello positivo