• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Merida one eighty 6.500

antonio1988

Biker novus
10/9/14
32
0
0
36
Fonte Nuova (RM)
Visita sito


Per il 2015 Merida si posiziona per la prima volta nel settore del Freeride.

La nuovissima ONE-EIGHTY può essere tutto ciò che desideri nel mondo delle lunghe discese.
E’ disponibile sia come una enduro con una corsa lunga agile e giocosa o come mini macchina da discesa con cui distruggere qualsiasi bikepark!
A seconda della configurazione, la sospensione migliorata nella parte anteriore e posteriore soddisfa sempre le esigenze del pilota Freeride.

Con la sospensione “Virtual pivot kinematics” e gli attacchi ultra-corti, tutti i modelli sono progettati per le massime prestazioni in discesa e manovrabilità.

L’attacco manubrio di soli 45mm è accompagnato di serie da un manubrio da 760mm.

Il clou della ONE-EIGHTY 6.500 è una forcella Marzocchi 888CR con supporti dorati e una configurazione personalizzata per Merida.

Insieme all’eleganza dell’ammortizzante Rock Shox Idraulico nella parte posteriore, il modello 6500 si presenta come una “mini-soluzione” DH, notevolmente più leggera delle convenzionali bici da 200 mm e che offre quindi maggiore agilità.

http://www.progettobicigenova.com/merida-one-eighty-full-mountain-bike/
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
come nuovissima, per la prima volta nel freeride e sospensione migliorata??
a me sembra praticamente uguale al modello 2012, 2013 e 2014, solo con sospensioni diverse. Anche le ruote sembrerebbero da 26.
http://www.mtb-news.de/news/2011/08/17/umf-freddy-2012/
Se però prima con monopiastra e ammo ad aria stava sui 17/18 kg dichiarati ora a quanto è andata nonostante "l'eleganza" della molla?
Oggi le convenzionali 200mm sono arrivate anche a 15kg!

(una curiosità: ma il batticatena non è montato al contrario?)
 

Allegati

  • merida 2014.jpg
    40,3 KB · Visite: 18

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
No dai l hanno cambiata!!! hanno levato i passa cavi da un lato!!!! ora pesa 4g in meno e l'eleganza fa tutto il resto!!!

io ste cose mi sanno di presa per il culo!!!! e personalmente a vedere queste cose direi che difficilmente comprerò un merida!!!
poi ha le stesse identiche geometrie del modello 2013...quindi vedi te che novità !!!chi sa quante prime volte ci saranno ancora!!!
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
come sei cattivo Matty!

le mie volevano solo essere delle domande considerato anche che ho un amico che ha appunto una Merida/UMF freddy 2012 abbandonata in garage che mi pare identica e non leggerissima.

Poi mi fa piacere che Merida (mica pizza e fichi) continui a credere nel freeride con l'interessante strada della doppia piastra a corsa ridotta.
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito

Con la bici in se non ho nulla!!! (questa la danno per 18 e passa kg) anche a me piacciono le "freeride" ho una trek scratch e non riesco a trovare una degna sostituta

capisci che se mi millantano nuove geometri...per la prima volta nel mercato freeride...mi suona di presa in giro e poca serietà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo