Salve a tutti, tra una Merida Matts Lite 1000-D 2011 a 250euro, e una Rockrider 5.3 2011 a 170euro, come prima mountain bike per sentieri sterrati e tutto un po, quale mi conviene di più acquistare?
Grazie
Grazie
Sicuro sia Dirt2 e non Dart2?Ho trovato anche una Canyon yellowstone f3 a 200euro tenuta abbastanza bene. è tanto inferiore alla merida? ad esempio monta le rockshox dirt2 mentre la merida rockshox recon gold, cambia parecchio?
A parte gli altri componenti, migliori in tutto ma che potresti non apprezzare (quanto si sente la differenza tra i vari componenti dipende anche da chi e come guida la bici) la differenza tra una Dart 2 e una Recon Gold è evidente, non è questione di sfumature. Quando si sente? Quando la forcella fa quel che deve. Una lo fa bene, l'altra molto meno.Il discorso è che voglio iniziare ora a fare mtb voglio andare in otagna.. sentieri qualche discesa.. per un incipiante la differenza tra le due si nota praticamente?! O è meglio sulla carta.. sulla carta non mi interessa.. per spende di piu devo sentire sulla pratica la differenza.. se ai sente effettivamente questa differenza di qualità.. allora ok.. ma dove e quando la sentirei
Ho capito ti ringrazio per la spiegazione.A parte gli altri componenti, migliori in tutto ma che potresti non apprezzare (quanto si sente la differenza tra i vari componenti dipende anche da chi e come guida la bici) la differenza tra una Dart 2 e una Recon Gold è evidente, non è questione di sfumature. Quando si sente? Quando la forcella fa quel che deve. Una lo fa bene, l'altra molto meno.
Sempre nettamente meglio montata la Merida di cui sopra.
Bianchi e Whistle sono abbastanza economiche, basta vedere la forcella XCM.
Poi che possano bastarti o meno non ho idea.
La Cube, fin quando non ti fai dare foto decenti, l'anno giusto (perché la prima delle due foto, per giunta riguardanti bici diverse, è del 2008 o giù di lì) e un elenco di componenti sensato, non nomi buttati là a caso, per me se la può tenere.
Sempre premesso che l'usato deve essere della taglia corretta e valutato di persona, non via foto.
Certo che con 300 di usato potresti trovare di meglio, ma c'è da cercare e con pazienza. Non c'è un catalogo pronta consegna per l'usato.si lo so che sono economiche però anche il mio budget è ridotto perciò, alla fine con 250-300 euro max cosa posso permettermi di meglio di una come la bianchi descritta sopra?
Certo che con 300 di usato potresti trovare di meglio, ma c'è da cercare e con pazienza. Non c'è un catalogo pronta consegna per l'usato.