Merida O Frm?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kartista

Biker novus
21/4/08
38
0
0
Rastignano (BO)
Visita sito

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Eccomi qua..dopo lunghe ricerche e riflessioni sono giunto a queste due bici in vendita nel mercatino.

Merida MATTS TFS LIMITED XL http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/30486/cat/fav

FRM SCANDIUM WORLD CUP http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/29542/cat/fav

Cosa dite? :nunsacci: quale è meglio? Io sono 1.81 peso 70Kg, cavallo 89cm
L'utilizzo sarebbe sentieri, boschi e a volte anche asfalto...discese non troppo impegnative.
Grazie!!!
La taglia 22 della merida mi sembra un po' eccessiva con un'altezza di 181, anche se hai un cavallo abbondante...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono un pò differenti per giudicarle,
come componentistica a me piace più la frm, anche se ha freni v-brake e non disco,forka sid e non rst.
Esteticamente invece gradisco molto più la merida.
Ma torniamo al discorso di prima,
non è enorme???

P.s. non riesco ad ingrandire le foto,
ma mi sembra che la merida di xt abbia solo il cambio post.,
sbaglio?

Ciao R80
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Io sono di parte nel senso che ho 2 Merida e mi trovo veramente bene però la FRM mi sembra montata meglio se la misura ti va bene a me sembra grande per te compra quella che preferisci.
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Io sono di parte nel senso che ho 2 Merida e mi trovo veramente bene però la FRM mi sembra montata meglio se la misura ti va bene a me sembra grande per te compra quella che preferisci.
Ciao!!!

sai bene che sono di parte pure io... in effetti la FRM monta XT e XTR mentre la Merida è solo XT ma monta freni a disco ed esteticamente la trovo molto più bella
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
discorso grandezza: ma se ho un cavallo di 88 - 89 cm non si sta sulle 21"?
Alla fine siamo lì....la FRM è 20.5" la Merida è 22". O sbaglio??
Ragionando solo sul cavallo si, ma sei comunque alto 1 e 81 e secondo me su una 22" ti trovi disteso... conosci per caso le misure delle bici (in particolare l'OV)?
 

kartista

Biker novus
21/4/08
38
0
0
Rastignano (BO)
Visita sito
sì forse le geometrie della Merida tendono ad essere un pò abbondanti per me..
La forcella SID è meglio o peggio della RST? da quel che vedo la SID dovrebbe essere la N°1...e il telaio scandium meglio di quello della Merida...

Tirando le somme: la Merida è molto più bella esteticamente, ma come tecnica la FRM è molto meglio...è così?
Contate che oramai sono in trattativa con la FRM e sono quasi deciso per quella!
Grazie a tutti!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
sì forse le geometrie della Merida tendono ad essere un pò abbondanti per me..
La forcella SID è meglio o peggio della RST? da quel che vedo la SID dovrebbe essere la N°1...e il telaio scandium meglio di quello della Merida...

Tirando le somme: la Merida è molto più bella esteticamente, ma come tecnica la FRM è molto meglio...è così?
Contate che oramai sono in trattativa con la FRM e sono quasi deciso per quella!
Grazie a tutti!

E' quello che già ti avevo scritto!!!
E confermo, esteticamente lamerida è molto carina,
ma qualitativamente a mio parere la frm è superiore.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
sì forse le geometrie della Merida tendono ad essere un pò abbondanti per me..
La forcella SID è meglio o peggio della RST? da quel che vedo la SID dovrebbe essere la N°1...e il telaio scandium meglio di quello della Merida...

Tirando le somme: la Merida è molto più bella esteticamente, ma come tecnica la FRM è molto meglio...è così?
Contate che oramai sono in trattativa con la FRM e sono quasi deciso per quella!
Grazie a tutti!
Ho avuto anch'io una FRM scandium fino a fine anno scorso. Secondo me è fatta molto bene e ha una finitura del telaio molto bella che in foto non rende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo