Merida matts flx led-d

Baldasar

Biker novus
17/10/05
14
0
0
Trento city
Visita sito

cemperor

Biker popularis
30/6/06
70
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
sei sicuro del prezzo???
a me sembra che costa 1990 di listino........

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
49
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Del prezzo sono sicuro.
Attento però che ho scritto che monta la forcella Recon 351 e nn la fox e i dischi sono da 160 e non da 180...

In poche parole penso che quella che mi hanno proposto sia la versione 2006

1)
La Merida FLX3000D non è sicuramente la versione 2006.
Lo scorso anno ho comperato la mia Merida Matts Lite Limited Edition (vedi mio avatar) ed ho ancora il catalogo. Ho controllato tutte le Merida in carbonio del 2006 e la FLX non era ancora in produzione. Il "vecchio modello" era chiamato CARBON RACE D. Il modello 2007 ha nuovi colori ma ha la stessa geometria (non posso dire se è cambiato anche il tipo di carbonio impiegato per realizzare il telaio).

2)
Il sito ufficiale Merida "international" riporta dei modelli differenti da quelli che trovi per il mercato italiano. Come infatti hai precisato la FLX ha la FOX e disco da 180 mentre per il mercato italiano viene montata con RECON e disco da 160. Fidati dunque di quello che puoi vedere e toccare dal tuo ciclista.

3)
Aggiungo delle informazioni personali ma che ritengo siano utili per la scelta della MTB. Il mio telaio (in alluminio idroformato) è garantito 5 anni (e scusa se è poco). Ho percorso 3000Km circa (in un anno) in 100% fuori strada e alcune uscite veramente impegnative (sia per me che per la MTB e i suoi componenti). Portata 4 volte dal ciclista per controllo generale ho dovuto far eseguire questi lavori : registrazione ruote + serraggio serie sterzo + serraggio mozzo posteriore. Spesa per la manutenzione 15€ circa ovvero nulla.
Debbo dire però che sono molto attento nella guida per non spaccare nulla ma non per questo tiro i freni in discesa... e poi la curo molto (lavo bene tutto, tolgo la polvere e fango, sgrasso e poi olio la catena, ecc.)

4)
Se posso aggiungere dei consigli a livello personale dico che MERIDA ha un imbattibile rapporto qualità prezzo quindi il prezzo, soprattutto se da scontare è un vero affare!!! Se hai ancora dei soldini da spendere e se il tuo ciclista lo permette cambia la RECON e (come ho fatto io) fai mettere su una REBA.

Ciao

Baldasar

Biker novus
17/10/05
14
0
0
Trento city
Visita sito

Gentilissimo, mi hai anche illuminato sul perchè dei pezzi diversi rispetto a quelli del sito merida

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo