Merida Kalahari 555

hazelnuts

Biker novus
4/5/08
2
0
0
Carpi
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, mi sto avvicinando alla MTB, e proprio per questo leggendo vari post avrei deciso di acquistare una mtb usata, guardando un po sul mercatino e nei negozi della mia zona ho visto un paio di mtb che ritengo interessanti. Il mio budget è sui 350 euro, l'utilizzo sarebbe prevalentemente su mulattiere, sentieri di montagna, pietraie e un po di asfalto. Un negozio della mia città vende una merida kalahari 555 usata, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente su questa bici, da quello che ho capito deve essere del 2004-2005, non presenta graffi ne ammaccature, componentisca deore forcella suntour axon, freni v-brake, cerchi mavic (ma non so il modello). Sembra tenuta molto bene. Il negoziante però chiede sui 350 euro, che per una bici di ormai 4 anni mi sembrano un po tanti. altrimenti avrei visto una rockrider 6.3 del 2007 sui 300 euro e una olympia drh del 2005 sui 350 euro.
Da neofita faccio una domanda a cui non ho trovato risposta, per una scelta tra una front e una full, può contare il fatto che io peso sui 100kg? nel senso una front può avere problemi al telaio dopo vari utilizzi?
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
se sei disposto a spendere 399 euro ti consiglio straspazzionatamente la rockrider 5.3

tra quelle che hai elencato posso solo dirti di non comprare la 6.3 c'è davvero poco di full in quella bici :D se vuoi una full( full suspende ovvero doppia ammortizazione) devi spendere sopra i 1000... se sei un neofita credo che una front va benissimo. dato che non devi fare freeride
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo