provata la bici dopo la prima regolazione , direi meglio pero quando si vuole inserire il pignone posteriore piu piccolo quello da 11 denti questo non si ingrana , la cosa succede sia con corona intermedia che con la corona grande , da intendere che la regolazione delle cambiate sul pignone posteriore si fa con la corona intermedia inserita .
aggiungo che la regolazione l ho fatta con la bici posata a terra con la sella ovvero al contrario e li i rapporti si inserivano tutti , una volta che la bici la si usa nel verso giusto , succede quello che ho appena detto .
percui oggi ho provato ha rifare la regolazione ma con bici diritta , in pratica l ho appesa con una corda per sospenderla e da quella posizione ho rifatto tutte le regolazioni ovviamnete della tensionatura del cavo , le viti h-l non le ho ancora toccate in quanto agli estremi la
catena non sembra fare brutti scherzi .
cosi dopo una mezzoretta , sono arrivato alla regolazione , penso ottimale ovvero dalla 2 alla 9 tutto bene , sia con corona grande che intermedia e piccola , mentre l innesto della 1 ovvero il pignone piu piccolo e migliorata ma ancora un po difficoltosa ovvero sotto sforzo con catena in tensione tenta il salto ma poi non ingrana .
solo se durante la pedalata si alleggerisce la pedalata questa entra .
percui spiegato tutto .......mi piacerebbe avere un parere da qualche forumista piu eseprto.
grazie