merida big nine 400/500 a confroto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vinssss

Biker novus
21/5/20
22
3
0
32
Teramo
Visita sito
Bike
RR
Salve a tutti, dovrei acquistare una merida big nine 400 2020, che a mio parere sembra una ottima entry level con forcella e cambio in linea con quello che si trova in quella fascia di prezzo e inoltre già con un buon peso 12.68 kg. Potendo scegliere opterei per la sorella maggiore la merida big nine 500 che con soli 100 euro in più pesa 12.19 kg e sembra avere una forcella un pò migliore ma non è disponibile in negozio quindi dovrei ordinarla e aspettare un bel po.

SECONDO VOI: tenendo conto anche delle altre specifiche che magari non sono in grado di valutare.

1) c'è un grosso salto di qualità tra l'una e l'altra per cui mi converrebbe cmq aspettare e prendere la big nine 500 oppure c'è poca differenza e posso andare tranquillo anche con la 400?

2)che cosa giustifica il peso inferiore della big nine 500 rispetto alla big nine 400 visto che la prima ha anche una doppia all'anteriore rispetto alla seconda che ha il monocorona ? ( il telaio a me sembra uguale)


 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.591
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Può dipendere un po' sia dalla forcella sia dalle ruote.. Xo io prenderei quella con la singola che trovo estremamente più comoda.. Non capisco solo il discorso telaio, nel senso che non penso siano uguali visto che i due offset delle forcelle sono diversi (46 e 51). Oltretutto in quella con la doppia non si vedono le geo..
Cmq fossi in te x quella cifra cercherei un buon usato che andrà sicuramente meglio!
 
  • Mi piace
Reactions: Vinssss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo