Merida Am 800 D

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Grazie alìi numerosi post a riguardo avrei deciso di optare per una full e il mio interesse e' caduto su questa MERIDA, media ed onesta nei componenti ma davvero molto bella e ad un prezzo di 1500 eurini ( ovviamente e' un catalogo 2007)

Sono graditi commenti e suggerimenti ( anche perche' dovrei prenderla in settimana)

Grazie 1000

amdi5.jpg

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
A Luglio quando mi ero deciso a cambiare bici l'avevo vista anch'io.
Se devo essere sincero è una bici senza lode e senza infamia, una bici di buon livello ma ha un inconveniente: pesa uno sproposito, mi ricordo che provai a sollevarla e la ritenevo pesantissima, nulla a che vedere con quella che poi decisi di prendere e cioè una Specialized Stumpjumper.
Ciao

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Il prezzo mi sembra buono, la componentistica non è al top ma comunque affidabile, poi in futuro puoi sempre upgradare, infine se ti piace esteticamente......
o-o

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Onestamente ti dico ke i componenti sono onesti ma nel complesso la bike si presenta bene...poi come sempre c'è l'aspetto del peso ke per qualcuno è importante per altri un pò meno, e anke vero ke puoi ugradare i vari componenti ma il telaio quello necessariamente deve rimanere...altrimenti scusami se lo dico ma vuol dire che hai fatto un cattivo acquisto!!!

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Innanzitutto grazie dei consigli,
inizialmente era andato verso la Cube XMS ma sinceramente comprarla on line senza averla toccata non mi garba particolarmente.

Intorno casa l'unica che ha attirato la mia attenzione e' proprio questa Merida ma sarei comunque disposto a spostarmi per prendere la bici con il miglior compromesso prezzo/componenti.

Avete per caso idee e/o suggerimenti in merito?

Considerando che l'uso che ne farei non e' certo estremo ma nemmeno per "mammolette"

Ciao e grazie

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Onestamente ti dico ke i componenti sono onesti ma nel complesso la bike si presenta bene...poi come sempre c'è l'aspetto del peso ke per qualcuno è importante per altri un pò meno, e anke vero ke puoi ugradare i vari componenti ma il telaio quello necessariamente deve rimanere...altrimenti scusami se lo dico ma vuol dire che hai fatto un cattivo acquisto!!!

Sono d'accordo. Mi sembra una valida all mountain, il peso conta relativamente, cmq alcuni upgrade possono essre cmq fatti, ruote complete di buona qualità in primis, quelle resterranno anche al prossimo cambio di bici o telaio.
o-o

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
inizialmente era andato verso la Cube XMS ma sinceramente comprarla on line senza averla toccata non mi garba particolarmente.

Intorno casa l'unica che ha attirato la mia attenzione e' proprio questa Merida ma sarei comunque disposto a spostarmi per prendere la bici con il miglior compromesso prezzo/componenti.

Considerando che l'uso che ne farei non e' certo estremo ma nemmeno per "mammolette"

Ciao e grazie

Come valida alternativa con ottimo rapporto qualità prezzo, la decathlon Rr 9.2.

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Dico sempre ke quando si acquista qualcosa bisogna esserne soddisfatti, se la bike ti piace è l'aspetto del peso per tè non è fondamentale, prendila pure col tempo potrai cambiare questo o quel componente per migiorare le prestazioni/resa della bike.

Ciao e grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo