Merennuccia bike

bikersgiant

Biker grossissimus
Credo anch'io. Speriamo che il C.O. ci pensi seriamente... :-?
E' anche ora che qualcosa cambi, sono già 4 edizioni che il percorso è sempre lo stesso...

Sul fatto che qualcosa alla 9 Fossi debba cambiare sono pienamente daccordo, e credo che come me la pensi anche Cicino. Sono per così dire sempre stato l'anima progressista del gruppo, fui io ad inventarmi il pasta party innovativo e gratis per tutti nel periodo in cui si mangiava dappertutto penne al pomodoro con un panino senza companatico, e un bicchiere di birra, e dove in giro per l'Italia solo il biker mangiava e gli accompagnatori stavano a guardare. Ed altre cose ancora.
Fui io a fare in modo che fosse introdotta la bottiglia di vino nel pasta party con l'azienda locale Colognola, e i Vincisgrassi dell'azienda Antichi Sapori di Cingoli, le Olive Ascolane dell'azienda locale Fileni etc etc etc
Poi due anni fa l'azienda locale Colognola è stata scalzata da un azienda di un comune limitrofo e già questo non è corretto e non rientra in una programmazione volta alla valorizzazione della gara come evento inserito in un contest di primizie locali e di peculiarità artistico/culturali.
Il percorso a Cingoli può essere modificato, ci sono margini, certo bisogna farlo con la testa, tarare il tutto in funzione della sicurezza del biker oltre che della spettacolarizzazione.
Voglio correggerVi su una cosa, avete parlato di Comitato Organizzatore, vi dico che non dipende dal Comitato Organizzatore.

bikersgiant

Biker grossissimus
Bellissime foto!!!
EVVIVA LE MARCHE!!
l'anno prossimo non mancherò!!!

Guarda che alla Merennuccia Bike si scoprono talenti, e ogni anno più forti.
Il primo anno scoprimmo Cicino, come divorava lui le crostate non le divorava nessuno, l'anno successivo fu la mia esplosione artistica, l'eleganza sul pedale, la potenza, la leggiadria, la sapienza pedalata, un biker gaudente in cima alle vette più aspre e la finisco qui altrimenti vengo tacciato di essere di parte.
Quest'anno è stata la volta della Cinzia, una bomba, l'anno prossimo potresti trovartela alle costole in qualche campo di gara, fai attenzione, in salita andava come un motorino e pensare che alla partenza si lamentava, voleva fare il corto, aveva davanti mostri delle ruote grasse come il sottoscritto, teora, achille, monica, righetto l'appuntato etc etc, si sentiva non all'altezza e invece ripeto sulla salita che da Villanova porta ai piani sopra Elcito dove ci sono i cavalli al pascolo è salita come un missile, da paura. La salita ha una pendenza minima stando al mio Garmin del 15% e un massimo del 22% se non erro, la tipa ha i fondamentali.

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
45
Fermo
Visita sito
bene!!!
marchigiane alla riscossa!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... ho citato il C.O. per generalizzare... so bene come stanno le cose...
Comunque auspico cambiamenti di percorso, non "stravolgimenti"...
Qualche nuovo sentiero, variazioni qua e là... di posti ne avete.
Ecco, la salita a Elcito sarebbe perfetta, sai che foto che verrebbero fuori ???? :-?
E poi quando passi in certi luoghi, gli occhi riempiono anche il cuore, i polmoni e le gambe... e si pedala a velocità doppia !!

bikersgiant

Biker grossissimus

Elcito è troppo lontano per metterla, hai provato a visualizzare il file della merennuccia bike con il file della 9 Fossi? Considera che all'andata la merennuccia bike è stata credo di oltre 20 km visto che alla fine abbiamo chiuso con 47 quasi 48 km, portare la salita di Elcito significherebbe lasciare i monti attaccati a Cingoli, attraversare la piccola valle retrostante e risalire per il San Vicino, occorrerebbero mezzi logistici molto molto superiori a quelli attuali, il percorso da presidiare sarebbe enorme. Prova a scaricare il file che ho postato qui della merennuccia e confrontalo con il file della 9 fossi

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Eh si, hai ragione. Elcito è veramente lontano per farci passare la 9 Fossi.
A meno che non vogliate organizzare una... "Vincisgrasskammergut" !!!

bikersgiant

Biker grossissimus
Eh si, hai ragione. Elcito è veramente lontano per farci passare la 9 Fossi.
A meno che non vogliate organizzare una... "Vincisgrasskammergut" !!!

Sai che non sarebbe una cattiva idea? Vincisgrasskammerguth hai avuto un idea bestiale. Una manifestazione organizzata a primavera, una endurance di un ottantina/100 km, partenza da Cingoli, salita fino al Monte San Vicino (1479 metri di altitudine) passando bene bene il Monte Nero ed il lago di Castreccioni prima, poi una volta giunti in vetta, ridiscesa a Canfaito, e poi ad Elcito, poi da Elcito ridiscesa verso Castel San Pietro, arrivo al castello di Aliforni, attraverso campagne e colline si arriva fino alla valle del Rio Lacque, salita da Villa Arcobaleno, arrivo a Casa Smorze, Equiturist, Casale Severini, Capodirio, Valle, Pista Ciclabile e Cingoli arrivo
Ecco alcuni posti che verrebbero toccati
Lago di Castreccioni
[/URL][/IMG]
Monte San Vicino visto dal Lago
[/URL][/IMG]
Monte San Vicino visto dal Lago
[/URL][/IMG]
La cima del Monte vista da pian dell'Elmo
[/URL][/IMG]
La vetta in primo piano
[/URL][/IMG]
Canfaito
[/URL][/IMG]
Canfaito
[/URL][/IMG]
Il Monte
[/URL][/IMG]
Pian dell'Elmo
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Aliforni
[/URL][/IMG]
Sotto il San Vicino
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Vista dal Monte San Vicino
[/URL][/IMG]
ruderi del castello di Isola
[/URL][/IMG]

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
In primavera è facile trovare ancora la neve...
...e poi sarebbe troppo vicina alla data della 9 Fossi...
La data migliore ? La terza domenica di Settembre.

bikersgiant

Biker grossissimus
In primavera è facile trovare ancora la neve...
...e poi sarebbe troppo vicina alla data della 9 Fossi...
La data migliore ? La terza domenica di Settembre.

La terza domenica di settembre potrebbe essere buona, ma c'è il rischio maltempo, invece a fine maggio o a metà giugno, questa dovrebbe essere una cosa diversa dalle solite gran fondo nostrane, una Salzkammerguth all'Italiana, hai visto le foto? Ingrandiscile perchè così in miniatura non rendono l'idea dei posti. Sono posti che con i colori della natura sono spettacolari

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Le foto le ho viste e le ho anche ingrandite su ImageShack.
Sono veramente spettacolari... :-?
Se riuscite a organizzarla per fine Maggio o metà Giugno, cioè 40-50 giorni dopo la 9 Fossi, siete dei "draghi"...

bikersgiant

Biker grossissimus
Le foto le ho viste e le ho anche ingrandite su ImageShack.
Sono veramente spettacolari... :-?
Se riuscite a organizzarla per fine Maggio o metà Giugno, cioè 40-50 giorni dopo la 9 Fossi, siete dei "draghi"...

Il problema non è il quando, il problema è creare un organizzazione ad hoc. Una cosa come questa deve essere fatta professionalmente, il problema sta tutto li, riuscire a mettere in piedi un organizzazione che comprenda anche gli enti pubblici visto che il Monte San Vicino è ormai riserva naturale protetta, occorrono investimenti pubblicitari etc etc etc.
Occorre lavorare sul marketing, con un sito web ad hoc aggiornato costantemente e non ogni anno, puntando su pubblicità mirata oltralpe etc etc etc

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Eh si, ti do ragione sul fatto del Marketing...
Magari per il 2011 non fate in tempo, però per il 2012...
Ovviamente sarei ben felice di aiutarvi. :-?

bikersgiant

Biker grossissimus
Eh si, ti do ragione sul fatto del Marketing...
Magari per il 2011 non fate in tempo, però per il 2012...
Ovviamente sarei ben felice di aiutarvi. :-?

Veramente il mio sogno, sarebbe creare una manifestazione a tappe che parta dalla Liguria ed arrivi nelle Marche, la cosiddetta Transappenninica, una transalp de noantri come direbbero nel Lazio. Oppure dalla Toscana alle Marche, passando per l'Umbria.
Pensa quanti posti belli conosciuti e non ci sono, che potenziale di natura, ambiente, paesaggio, arte, architettura, archeologia, enogastronomia ci sarebbe da sfruttare. Non saranno le Alpi o le Dolomiti, ma gli Appennini hanno un loro fascino, la loro bellezza, hai visto quelle foto che ho postato qui sotto, sono posti sconosciuti ai più eppure bellissimi, pensa che sotto la vetta del San Vicino, in località Canfaito c'è un bosco di Faggi moltissimi dei quali ultrasecolari come questo
http://www.montesanvicino.it/Natura/DSCF3385.JPG

BOSCO DI FAGGI

Allegati

• canfaito a.jpg
    49,7 KB · Visite: 1
  • canfaito b.jpg
    50,2 KB · Visite: 1

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo