Mercoledi 9/5 Pellecchia da Moricone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Propongo anche qui questo giro che è un bricolage di tre tracce dei Santi Paola & Gino.

La lunghezza del percorso sono circa 37 km per circa 1300 metri di dsl.

Ho cercato per quanto possibile di utilizzare i tratti piu duri dei vari giri, per avere quell'effetto Cilicio che a molti turba i sonni.

Il terreno non è affatto facile, sia in salita con ciotoli smossi che in discesa dove troveremo pietre ancora smosse dalla neve di qualche mese fa, oltre a rami e cespugli.

Lo ripropongo anche qui, da dove vengo ho fissato dei paletti molto severi in quanto non è affatto una passeggiata, con il giretto della settimana scorsa sempre in quei posti ho visto gente molto navigata avere qualche problema.

Questo giro in parte lo conosco, un'altra parte dovrei averla fatta, ci potrebbero essere varianti sulla traccia che allego, si decideranno in loco nel caso ve ne fosse l'esigenza.

Partenza alle ore 10,00 da Moricone, via dello Sport al parcheggio dello Stadio di Calcio.

L'acqua la troveremo a MonteFlavio insieme ad un bar.

Pranzo al sacco, solitamente molto frugale, durante la sosta al Casale di Capo di Porco.

Le bici inutile dirlo devono essere delle MTB con ruote artigliate.
Suggerisco di portare il necessario per sopperire agli eventuali inconvenienti che potrebbero capitare.
Suggerisco di utilizzare quei dispositivi atti a mentenere un adeguato livello di sicurezza per la propria persona.

Io non sono una guida, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità che potrebbe evidenziarsi partecipando a questa uscita, chi partecipa ne è conscio e solleva il proponente di qualsiasi responsabilità per qualsivoglia titolo.

E' molto ben accetto il cazzeggio nella sua forma migliore, personalmente evito di fare domande personali o che potrebbero mettere in qualsiasi modo a disagio le persone con cui interloquisco.

Suggerisco di studiare la traccia in allegato in modo da evitare in loco domande sul percorso.

Se dotati di GPS portatevi la traccia caricata.

Mi raccomando solo di essere ben allenati e se ci riusciamo di evitare di farci la bua.

Ciao
Cionfo
 

Allegati

  • Mercoledi 9.5.zip
    9,7 KB · Visite: 6

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
ma perché non parti da stazzano???
Poi un consiglio,se oggi ha piovuto sul pellecchia
la salita che dovrai affrontare rimane un poò difficile
ti premetto che conosco i monti lucretili come le mie tasche
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Ah! Bene! Senti un po.
Partendo da Moricone per M.Flavio devo fare un tratto di asfalto e deviare poi a dx per la sterrata.
Ma se invece parto e vado verso Stazzano vedo che c'e' un sentiero che riporta sulla sterrata che dicevo prima.
A me dalle mappe dice che si puo fare, tu che dici senza che vado ad esplorare?

Ciao
Cionfo
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Ah! Bene! Senti un po.
Partendo da Moricone per M.Flavio devo fare un tratto di asfalto e deviare poi a dx per la sterrata.
Ma se invece parto e vado verso Stazzano vedo che c'e' un sentiero che riporta sulla sterrata che dicevo prima.
A me dalle mappe dice che si puo fare, tu che dici senza che vado ad esplorare?

Ciao
Cionfo
Allora se parti da moricone 50mt prima del bivio di monteflavio(affianco c'è un forno ) c'è una strada in salita ripida asfaltata saranno 200mt dopodichè diventa sterrata e spiana e si va a ricongiungere con la sterrata che ti porta a monteflavio .Se parti da stazzano di fronte al bar c'è la strada all'inizio asfaltata ,arrivi ad un bivio, a sx in discesa si attraversa un ponte poi ricomincia a salire e dopo un paio di km ti ritrovi la sterrata che viene da moricone ,se invece al bivio tiri dritto dopo 2 km passi davanti al cancello(verde) della tenuta di Cruciani,sempre dritto senza prendere deviazioni vai ad affrontare 5 strappi finché arrivi ad un bivio, dove se vai dritto la strada finisce se svolti a sx ti fai 4/5 km di salita sterrata finche ti ritrovi ad un'altro bivio alla tua sx c'è la sterrata che viene da moricone e qui qui la strada diventa unica fino a monteflavio
Spero di essere stato chiaro
N.B. da quanto tempo frequenti i monti lucretili???
ciauuuuuuuuu
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Uh! Ho capito nulla.

Allora.......
2llk6br.jpg


Il percorso che ho in traccia è quello in giallo che partendo da Moricone verso M.Flavio inizia con una salita in asfalto.

Io invece volevo sapere se puta caso sai se è fattibile la variante in viola che mi consente di evitare il bitume.

Ah! Poi io vado da quelle parti da quando me le hanno messe vicino casa! ;)

Ciao
Taccio
 

Classifica mensile dislivello positivo