Mercatino usato

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
E' bene ricordare a tutti che le vendite fatte attraverso il mercatino hanno prezzi di riferimento i quali possono essere limati con il consenso del venditore.Il mercatino non è una vetrina per disperati che debbono vendere a tutti i costi e allo stesso tempo non è nemmeno una carcassa per avvoltoi affamati di prezzo.Le proposte indecenti è bene non farle perchè nella vita potrebbe capitare anche che la ruota giri.Partendo dalla posizione di venditore è bene che offerte tipo strozzinaggio non siano neanche proposte per educazione nei confronti di quelle persone che espongono e vendono i loro prodotti.Nella vita non siamo tutti a prezzi di saldo.Esiste una regola quella della buona educazione, quindi tutti li strozzini sono pregati di accomodarsi fuori.

• Mi piace
Reactions: cavallo

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
46
nord
Visita sito
sono pienamente d'accordo con voi, in questo mercation si pretendono prezzi folli un telaio pagato 1100 dopo un anno mi offrono 300 euro , non mi sembra giusto, tanto vale darlo al sivende!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi pare un problema così grave, non mi pare "insultante" tentare di contrattare nè "strozzinaggio" offrire poco: si chiama commercio... d'altra parte non è obbligo comprare nè vendere...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiungo: sull' educazione ed il buonsenso di molti utenti è meglio non farsi molte illusioni, il forum non è diverso dal mondo reale... basta farsi un giro nel bar per rendersene conto.

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
49
Torino
www.flickr.com
Si ma ti posso assicurare che da veramente fastidio, oltretutto poi innesca una caccia al ribasso....
E' , come sempre, una questione di intelligenza da parte di entrambe le parti.
Cmq ognuno fa quel che vuole.

KURBLEN

Biker serius
12/1/05
224
0
0
mo
www.canyon.de
Gli acquisti x gli hobby com' è labici sono acquisti emozionali ... vedo , ne sento parlare o altro 1cosa mi piace la compro nuova.
Vista la velocissima obsolescenza dei prodotti ciclo ... fra poco si parla già di 2007 ,duemilasette , è anke ovvio ...voler pagare poco ... qualcosa di usato.
Poi io propongo se all'altro sta bene ... è ok altrimenti nada .
Io personalmente mi vergognerei a kiedere di pagare 100 una cosa kecosta o vale 500 .... xò non siamo tutti uguali , ad ogni modo alla pessima offerta non si risponde e basta ... senza troppi drammi .
Io ho comprato varie cose nel mercatino con ottima soddisfazione mia edel venditore .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo