Mercatino pieno di pezzi a prezzi assurdi!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ragazzi,ma quando mettete gli annunci dei vostri santificati beati oggetti,ma li guardate i prezzi sul nuovo nei vari negozi on line?
Vabbè,ognuno è libero di mettere tutto ciò al prezzo che vuole,sperando che un compratore allocco cada,ma però insomma,il mercatino è pieno e strapieno di roba usata cara e che costa di meno nuova.Inutile dire che è stata pagata tot.e ci si vuol riprendere tot,tanto il compratore farà sempre il paragone con crc o altri.

In questo modo il mercatino è pieno stracolmo di oggetti che non verranno mai venduti annacquandolo e facendogli perdere fascino...
come dice un amico

MEDITATE GENTE,MEDITATE.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io mi preoccuperei piu' degli oggetti "fregatura"
bene o male se il prezzo non e' concorrenziale eviti ma se credi di fare l'affare e poi ti fregano il mercatino perde tutta la sua credibilita'!!
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ragazzi,ma quando mettete gli annunci dei vostri santificati beati oggetti,ma li guardate i prezzi sul nuovo nei vari negozi on line?
Vabbè,ognuno è libero di mettere tutto ciò al prezzo che vuole,sperando che un compratore allocco cada,ma però insomma,il mercatino è pieno e strapieno di roba usata cara e che costa di meno nuova.Inutile dire che è stata pagata tot.e ci si vuol riprendere tot,tanto il compratore farà sempre il paragone con crc o altri.

In questo modo il mercatino è pieno stracolmo di oggetti che non verranno mai venduti annacquandolo e facendogli perdere fascino...
come dice un amico

MEDITATE GENTE,MEDITATE.


questa cosa l'avevo notata anch'io! per dell'usato ci sono prezzi troppi elevati, se poi si considera le spese di sped, il "rischio" di un acquisto tra privati...beh a quel punto conviene comprare online!
ciao ciao
 

Danielea

Biker popularis
12/4/09
72
-2
0
torino
Visita sito
Io mi preoccuperei piu' degli oggetti "fregatura"
bene o male se il prezzo non e' concorrenziale eviti ma se credi di fare l'affare e poi ti fregano il mercatino perde tutta la sua credibilita'!!

Quoto Fabiobt..!!!

In un anno di compravendita ho avuto la fortuna di trovare sempre persone oneste e sincere.....Ma ieri mi sono imbattuto in una vera fregatura..!!!! forcella che da annuncio era venduta come nuova...... e venuto fuori che era stata usata per gare (con segni evidenti) !!!

OKKIO ;-)
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Purtroppo avete tutti ragione...volevo anche io aprire un post del genere...il bello che la maggior parte dei potenziali acquirenti sono proprio quelli che si imparano a memoria i cataloghi e i conseguenti prezzi degli on-line discount.

Ci sono un sacco di esempi che si possono fare...molte volte ci sono oggetti che andrebbero regalati (o scambiati) più che pagati...e allora lì sono disposto a pagare un po' più delle ss, ma non certo il prezzo richiesto!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
come non darvi ragione ????? si vedono bici di 2-3 anni a prezzi assurdi... per non parlare di ricambi a prezzi più alti degli store online.........boh io lo guardo sempre ma proprio affari non ne ho mai visti !!!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
io guardo prima la provenienza,poi lo stato di uso e lo paragono al nuovo sui negozi internet..poi ognuno fa i suoi conti.
a me cmq non piacciono gli utenti che usano il forum solo per vendere,se guardate molti hanno 0 post!
cm fidarsi?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Danielea

Biker popularis
12/4/09
72
-2
0
torino
Visita sito
io guardo prima la provenienza,poi lo stato di uso e lo paragono al nuovo sui negozi internet..poi ognuno fa i suoi conti.
a me cmq non piacciono gli utenti che usano il forum solo per vendere,se guardate molti hanno 0 post!
cm fidarsi?:nunsacci:


Non sò Diego..!!! credo tu abbia ragione al 50%...;-)

Io ho pochissimi messaggi è vero....ma anche pochissimo tempo..!!!oggi sono qui che scrivo solamente perchè il tempo (meteo ;-)) non mi ha permesso di andare a girare..!!!
Ma è anche vero che ho comperato e venduto parecchio materiale trovandomi sempre bene... :celopiùg:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Beh,cmq quando si compra il minimo e' farsi spedire foto dettagliate!Chiaro che la fregatura si puo' anke nascondere bene pero' poi diventa truffa!
 

Danielea

Biker popularis
12/4/09
72
-2
0
torino
Visita sito
Beh,cmq quando si compra il minimo e' farsi spedire foto dettagliate!Chiaro che la fregatura si puo' anke nascondere bene pero' poi diventa truffa!


Si hai perfettamente ragione...io di soli faccio così...

Ma ieri la persona era relativamente vicino a casa e per telefono mi ha confermato che la forcella era nuova....!!
che ci vuoi fare..!! :medita:
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
vorrei solo anche aggiungere che il mercatino è diventato anche un luogo di perditempo e faccie di bronzo,anche quando fai delle proposte vantaggiose,la gente non si vergogna a chiedere uno sconto tra il 30-50% con ss incluse,che se facessero due conti capirebbero che chi vende non ci guadagnerebbe nulla.Ma che si pensano,che la gente abbia voglia di farsi un giro alle poste e basta?
ma certa gente non si vergogna?:down:
...potrei portare un paio di esempi di utenti che frequantano il mercatino e i forum assiduamente,ma preferisco astenermi......
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
vorrei solo anche aggiungere che il mercatino è diventato anche un luogo di perditempo e faccie di bronzo,anche quando fai delle proposte vantaggiose,la gente non si vergogna a chiedere uno sconto tra il 30-50% con ss incluse,che se facessero due conti capirebbero che chi vende non ci guadagnerebbe nulla.Ma che si pensano,che la gente abbia voglia di farsi un giro alle poste e basta?
ma certa gente non si vergogna?:down:
...potrei portare un paio di esempi di utenti che frequantano il mercatino e i forum assiduamente,ma preferisco astenermi......

Non occore dire i nomi , si sa perfettamente di chi si parla
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
vorrei solo anche aggiungere che il mercatino è diventato anche un luogo di perditempo e faccie di bronzo,anche quando fai delle proposte vantaggiose,la gente non si vergogna a chiedere uno sconto tra il 30-50% con ss incluse,che se facessero due conti capirebbero che chi vende non ci guadagnerebbe nulla.Ma che si pensano,che la gente abbia voglia di farsi un giro alle poste e basta?
ma certa gente non si vergogna?:down:
...potrei portare un paio di esempi di utenti che frequantano il mercatino e i forum assiduamente,ma preferisco astenermi......


QUOTONE,guarda come hai ragione.........!!
Ho MP a nn finire di gente che vuole prezzi boh:nunsacci:(che già son bassi),vendimi questo cosi',questo cosà,ma vendi anche a pezzi ecc........
e meno male che scrivi anche NO PERDITEMPO:medita:
Ma io dico, se a uno interessa vabè si può sempre trovare l'accordo sul prezzo ecc.....ma almeno nn rompete le palle a far perdere tempo alla gente!!mah......:nunsacci:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Io utilizzo questo sistema:

Cerco il pezzo che mi interessa;
Quando lo trovo cerco i prezzi su internet sul nuovo;
Se il prezzo non mi sta bene, faccio IO l'offerta al venditore, giustificando il perchè;
Se gli sta bene, chiudo la trattaviva e porto a casa, se non va in porto....pace amen;
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Io utilizzo questo sistema:

Cerco il pezzo che mi interessa;
Quando lo trovo cerco i prezzi su internet sul nuovo;
Se il prezzo non mi sta bene, faccio IO l'offerta al venditore, giustificando il perchè;
Se gli sta bene, chiudo la trattaviva e porto a casa, se non va in porto....pace amen;
La prassi è giusta e dovrebbe essere fatta anche dai venditori,invece di riemipre paginate di articoli a prezzi folli.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Hai ragione....da vendere, ma tieni conto del fatto che chi vende spesso non ha idea del prezzo di mercato del pezzo che vende o, come dicevi, vuole rifarsi della spesa sostenuta senza informarsi prima. Purtroppo è dovuto al numero di utenti del forum sempre più alto, logicamente il mercatino si riempe di occasioni ma anche di pezzi inacquistabili. Bisogna armarsi di pazienza, se ti interessa qualcosa fai notare il prezzo eccessivo e fare una corretta controfferta. Al limite il pezzo rimane al venditore che, prima o poi, farà un pensiero sul perchè a nessuno interessa la sua merce.
Diversamente non saprei come "regolare" il mercatino
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Insomma, il problema qual' è? Che qualcuno chiede un prezzo troppo elevato o che qualcuno offre il valore che ritiene appropriato? :nunsacci:
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Insomma, il problema qual' è? Che qualcuno chiede un prezzo troppo elevato o che qualcuno offre il valore che ritiene appropriato? :nunsacci:
forse il mercatino dovrebbe oltre che ad essere tutelato da imbroglioni,essere anche tutelato da ingordi venditori che per avarizia o quant'altro mettono cifre allucinanti del loro oggetto facendo si che il mercatino sia annacquato di insezioni che non aiutano nessuno e che fanno perdere fascino e credibilità allo stesso mercatino.... per esempio..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
forse il mercatino dovrebbe oltre che ad essere tutelato da imbroglioni,essere anche tutelato da ingordi venditori che per avarizia o quant'altro mettono cifre allucinanti del loro oggetto facendo si che il mercatino sia annacquato di insezioni che non aiutano nessuno e che fanno perdere fascino e credibilità allo stesso mercatino.... per esempio..

Fino a prova contraria siamo in un sistema di libero mercato, dove il prezzo viene stabilito dall' incontro tra domanda ed offerta, che sono ambedue libere. Si è liberi di chiedere un prezzo fuori mercato come di non comperare, non possiamo metterci a regolamentare i prezzi. Chi chiede troppo non vende, peggio per lui, della serie "Franco, magna pure tranquillo..." :mrgreen:

YouTube - Paola Cortellesi Sanremo 2004

La credibilità del mercatino dipende da altro, per esempio dal tenere lontani i furbetti ed i truffatori.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern and nemox

Classifica mensile dislivello positivo