Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Concordo in parte con te, bisognerebbe poter effettuare maggior "controllo" su chi si iscrive.... non credo che servirebbe molto basterebbe rendere obbligatorio il codice fiscale ma non credo sia permesso...

Nel caso specifico a cosa servirebbe avere il codice fiscale? Hai già nome, cognome ed indirizzo. Senza contare che, se non sbaglio, è possibile generare codici fiscali fasulli.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Senza contare che, se non sbaglio, è possibile generare codici fiscali fasulli.

Certo, ne vuoi uno? :mrgreen:

Ma anche avendo il codice fiscale e tutti i dati, cosa si può fare? Se la cifra è bassa credo proprio non valga neanche la pena, per quanto non sia giusto lasciar perdere :zapalott:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Ma anche avendo il codice fiscale e tutti i dati, cosa si può fare? Se la cifra è bassa credo proprio non valga neanche la pena, per quanto non sia giusto lasciar perdere :zapalott:

Infatti nel caso specifico il truffato conosce i dati del truffatore, ma cosa vuoi che faccia per 20 Euro?
Non è che oltre a codici fiscali fasulli hai a disposizione qualche sicario in zona Torino? :mrgreen:
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Scusate se mi permetto ma già dover inserire il codice fiscale oltre ai vari dati potrebbe:
1) essere un deterrente
2) permettere a chi gestisce il forum occasionali controlli

Non serve a recuperare eventuali crediti ma potrebbe avere lo stesso effetto che ha sugli automobilisti il segnale di strada a velocità controllata.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusate se mi permetto ma già dover inserire il codice fiscale oltre ai vari dati potrebbe:
1) essere un deterrente
2) permettere a chi gestisce il forum occasionali controlli

Non serve a recuperare eventuali crediti ma potrebbe avere lo stesso effetto che ha sugli automobilisti il segnale di strada a velocità controllata.

1) Abbiamo detto che è possibile generare codici fiscali fasulli con una certa facilità.
2) Non ho capito che cosa dovremmo o potremmo controllare una volta in possesso di un codice fiscale.

Ragazzi, questo è un forum di mtb. Sarebbe bello prenderla un po' "easy", senza troppe complicazioni o controlli degni della CIA.
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione, in buona fede ho inserito una inserzione doppia (bici completa da una parte e forka dall'altra), da qualche giorno sono state cancellate tutte le mie inserzioni; oltre a quella sopra ne avevo altre 2 regolari. il problema è che volevo ricaricare il tutto regolarmente ma non ho la possibilità. mi date una spiegazione come risolvere il problema. grazie.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione, in buona fede ho inserito una inserzione doppia (bici completa da una parte e forka dall'altra), da qualche giorno sono state cancellate tutte le mie inserzioni; oltre a quella sopra ne avevo altre 2 regolari. il problema è che volevo ricaricare il tutto regolarmente ma non ho la possibilità. mi date una spiegazione come risolvere il problema. grazie.

ciao macio68

per caso vendevi parecchio materiale nuovo senza dichiararne la provenienza?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao ragazzi, volevo chiedere una informazione, in buona fede ho inserito una inserzione doppia (bici completa da una parte e forka dall'altra), da qualche giorno sono state cancellate tutte le mie inserzioni; oltre a quella sopra ne avevo altre 2 regolari. il problema è che volevo ricaricare il tutto regolarmente ma non ho la possibilità. mi date una spiegazione come risolvere il problema. grazie.

da dove arriva il materiale che metti in vendita?
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
è tutto materiale usato, acquistato da rivenditori o da privati. ho segnalato soltanto come nuova una forka boxxer team effettivamente mai usata. ma acquistata con bici completa (solid mission 9 pro 2007) e cannibalizzata successivamente.
la MDE Bolder s: fattura MDE Maggio 2006;
Commencal DH: acquistata nel 2006 da Team AXO Commencal (Bruno Zanchi);
Mission 9 Verdino e bianco acquistata Gennaio 2007, (Top Notch Bikes);
la forka Boxxer Team era presente in una Mission 9 verde metallizzato acquistata Aprile 2007. l'acquirente l'ha sostituita con World Cup e io ho acquistato la Team (mai usata) (Top Notch Bikes).
se volete ulteriori chiarimenti!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
è tutto materiale usato, acquistato da rivenditori o da privati. ho segnalato soltanto come nuova una forka boxxer team effettivamente mai usata. ma acquistata con bici completa (solid mission 9 pro 2007) e cannibalizzata successivamente.
la MDE Bolder s: fattura MDE Maggio 2006;
Commencal DH: acquistata nel 2006 da Team AXO Commencal (Bruno Zanchi);
Mission 9 Verdino e bianco acquistata Gennaio 2007, (Top Notch Bikes);
la forka Boxxer Team era presente in una Mission 9 verde metallizzato acquistata Aprile 2007. l'acquirente l'ha sostituita con World Cup e io ho acquistato la Team (mai usata) (Top Notch Bikes).
se volete ulteriori chiarimenti!!!!

queste cose devi metterle nelle inserzioni in modo che la gente sappia la provenienza del materiale. Ti ho riattivato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo