• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
in effetti hai più guarni xtr Joe di molti sivende....

clicca1

clicca2
ciao a tutti
purtroppo leggendo i post di alcuni di voi, mi ritrovo nuovamente ad incollare (sotto) un precedente post nel quale brevemente ho narrato il motivo di queste mie "doppie" inserzioni.
A riguardo, Ho contattato, per correttezza, sia un moderatore ... sia un certo Marco Toniolo che penso sua il Direttore, al quale ho anche versato una cifra simbolica per alcuni dei miei prezzi in vetrina.
Chiunque si chieda come posso avere in mano 3 catene xtr o come posso avere nel box sotto casa 2 o piu' guarniture xtr, e' pregato di contattarmi e serenamente sono disponibile a richiamarlo a mie spese per evincere le motivazioni.
A proposito...chiunque del forum abbia offerto una cifra e mi abbia pagato un componente XTR, non ha chiaramente ricevuto lo scontrino (visto che non sono un negoziante) ma visto che la provenienza e' ufficiale Shimano Italia, ha la garanzia sul reso e restituzione del pezzo nuovo in caso di rottura dovuta a difetti di fabbricazione....a riguardo ho saputo da amici bikers che tutto cio' che tanti acquistano su e-bay non e' coperto da nessuna garanzia perche' la provenienza e Asiatica.
Questo nuovamente per dimostrare la mia assoluta buona fede; poi e' vero che non tutti i team danno in premio fine stagione certe chicche...ma alcuni conosciuti lo fanno... e dipende quindi dal Team e dal livello di quest'ultimo. Ripeto non solo io li ho ricevuti a fine anno come premio, ma gente piu' forte e famosa di me che vince tra l'altro anche gare internazionali, ma che non ha nessuna intenzione di perdere tempo davanti ad un notebook..
Ciao a tutti
Joe

post precedente....
"""""""""""""""Ciao a tutti;
mi sento nominato nuovamente relativamente ai qualificati ed accettati dubbi di alcuni rgazzi del forum per cio' che concerne le mie vendite di numerose parti di gruppi xtr carbon 2008 nuovi.
Vi riporto sotto quanto postato precedentemente in risposta al moderatore "Tostarello" nella quale in poche parole comunico il motivo di queste mie inserzioni.
A chi si chiede "il motivo'" per il quale ha visto 3 guarniture in inserzione rispondo con semplicita' che effettivamente erano 3 le guarniture NUOVE xtr disponibili; chiaramente non tutte date in premio a me; ma sono premi collettivi consegnati dal Team del quale faccio parte, ai bikers piu' meritevoli della squadra e che hanno, nel corso del 2007, ottenuto i maggiori punteggi e magari qualche vittoria a livello sicuramente non amatoriale.
La plurimicita' di queste inserzioni quindi e' implicita nel fatto che data la mia maggior dimestichezza nel web mi sono preso l'impegno di tentare di vendere questi componenti, ripeto nuovi, e che altrimenti rimarrebbero nei box dei miei colleghi e/o venduti senza cognizione di causa da loro stessi.
Quindi le somme a me versate per queste vendite diventano spesso un premio in denaro che accontenti i miei amici bikers.
Se qualche moderatore trova in queste parole motivo per cui non, catalogare le mie vendite come "da privato", sono sicuramente disponibile a dare spiegazioni o a stare alla loro condizione; ma ripeto non mi ritengo e non sono un negoziante, e cerco sempre di fare contento chi ha accettato di fidarsi dell'originalita' e della provenienza dei miei pezzi.
Certo e' che tali vendite non si protrarranno a lungo perche' la nuova stagione sta per iniziare e i premi 2007 finiscono.
sempre disponibile
un saluti Joe

p.s. : non comunico il nome del team, in primo luogo per non pubblicizzare oltre modo la cosa ed in secondo luogo perche' la cosa potrebbe essere non gradita a shimano e michelin


""""""""""""""""Ciao Diabolikus 66
intervengo brevemente per il semplice ma chiaro fine di definire le mie vendite e salvaguardare prima di tutto la mia Immagine di Biker nonche' la tranquillita' di coloro che comunque molto soddisfatti hanno comprato e visionato i miei pezzi shimano xtr.
Come ho scritto nel dettaglio delle mie vendite, ho la fortuna (se così vogliamo definirla) di avere dopo la fine di ogni stagione agonistica ed in base alla somma dei risultati raggiunti, dei premi In formato Shimano xtr/ vari comp. top gamma.
A mio avviso non e' assolutamente una fortuna premiante...perche' questo per me non e' solo un bellisssimo hobby ma uno sport agonistico che mi impegna severamente e seriamente durante tutto l'anno.
La societa' per la quale corro (che non e' Lombarda), purtroppo non elargisce come prima premi in denaro (a parte le competizioni piu' importanti) bensì componentistica proveniente dai vari sponsor, tra i quali c'e' shimano.
E' chiaro ognuno preferirebbe avere soldi in tasca...e i miei premi possono diventare e tramutarsi in denaro solo vendendo a prezzi superconvenienti ai vari amanti di questo sport i premi "guadagnati" durante tutta la stagione.
Non desidero andare assolutamene contro ogni regola del mercatino, ma queste mie vendite oltre che a far contento qualche ciclista in parte ...e solo in parte accontentano anche me.
E vi assicuro che visto gli impegni non mi e' facile stare ad impacchettare tutto per bene e fare sempre file allo sportello postale.
Un saluto a tutti e buone feste...in attesa di una grande stagione
JOE""""""""""""""""""""""""""""""""
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
era una semplice inserzione con vendita al miglior offerente...non vedo il problema anche perchè le offerte mi sembrano fatte alla luce del sole...ci sono molti altri comportamenti e inserzioni meno chiare sul mercatino....it's my opinion....
 

kaio

Biker assatanatus

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le inserzioni al miglior offerente sono consentite. Non c'è nessuna regola poco chiara in tal senso nè latitanza dei moderatori che intervengono ogni qual volta si accorgono di inserzioni irregolari.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito

ma che problema c'è?
Se uno si accontenta di prendere quello che viene che problema c'è?

Anch'io su certe inserzioni a prezzo fisso che non hanno riscontrato successo neanche dopo averlo abbassatto di svariate carte verdi, stò pensando di mettere offerta migliore per prendere quello che viene pur perdendoci un botto.
che problema c'è?

e perchè scrivere in rosso e con un carattere così grande?

boh....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ma soprattutto qualcuno mi spiegherebbe il senso della frase: "non nego il fatto che la mancanza di regole chiare e precise, nonchè chi dovrebbe farle rispettare non fà che allontanare gli utenti."
FFFiiiiuuuuu!!!Per un attimo ho pensato che fosse il link dei TOPASTOP!!!!!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
fatto!
grazie

hai fatto benissimo..il problema è che ora matteocm può darti a sua volta un feedback negativo..questi feedback li dovrebbero dare i moderatori secondo me tanto è chiaro che la transazione è avvenuta all'oscuro di coloro che avevano commentato l'inserzione....
mmlab, l'acquirente, ha detto che non si era accorto di non aver postato
mi sembra impossibile che ancora molti non abbiano capito le poche e semplici regole....
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
matteocm ha ammesso l'errore, si è scusato ed ha rimesso in vendita l'articolo, dunque vorrei poter eliminare il feedback negativo che gli avevo appioppato un paio d'ore fa, ma non riesco, può forse farlo un moderatur?
tks!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
l'utente tumpy ha venduto il seguente articolo http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/25608/cat/24 senza rispettare l'ordine di prenotazione.
al feedback negativo che gli ho lasciato, il pagliaccio ha risposto con un altro feedback negativo del tutto falso, motivando la vendita con il fatto che non ero il primo della lista... e qui scatta il ridicolo, perché la lista è sotto gli occhi di tutti.
non pago, mi ha inviato un mp dicendo "io vendo a chi voglio", fregandosene ulteriormente di tutte le regole del mercatino.
vogliamo intervenire?
chiederei cortesemente la cancellazione del feedback negativo che mi ha lasciato (visto che è falso e immotivato).
grazie
marco
 

il regolamento dice:

quindi ci starebbe anche di peggio...ma sentiamo i mod...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo