• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HILIP

Biker superioris

Joe è un ottimo utente da cui ho comprato e sono stato trattato benissimo, ma come al solito (per esperienza sopra provata) ci sono persone che non hanno granchè da fare durante il giorno e si sivertono a puntare il dito e a giocare al giustiziere della notte infangano utenti normalissimi con nessun scopo.
Ci sono dei moderatori e solo a loro potrebbe spettare il compito di indagare e poi sucessivamente parlare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Hilip, non sono d'accordo con quanto dici. Mica penserai che io e gli altri moderatori possiamo fare solo questo nella vita, vero?

Ripeto: nessuna caccia alle streghe, ma le segnalazioni degli utenti sono e restano basilari per la correzione dei comportamenti errati o furbeschi sul mercatino.
 

HILIP

Biker superioris

No assolutamente, ma allora che questi untenti segnalino tutte le inserzioni che non rispettano le regole del forum, altrimenti cè sempre la pecora nera di turno.
 

kaio

Biker assatanatus
il regolamento DICE CHIARAMENTE di EVITARE TRATTATIVE PRIVATE, quindi il discorse degli MP che dici non ha senso...

Forse ritieni che il discorso non abbia senso proprio perchè non ne hai capito il senso...

il mio era un discorso "in generale" e per nulla riferito alla vicenda di cui tu parli, della quale non mi sono neppure interessato.
Concordavo semplicemente con Sembola riguardo alla "caccia alle streghe" che, dopo la vicenda di Erik 123123, sembra sia divenuta ormai una consuetudine di moda che non guarda in faccia nessuno...
basta un sospetto del primo che si sveglia con la luna storta che subito vengono lanciate accuse infondate e prive di logica...
basta andare qualche pagina indietro per leggerne alcune.

Dico solo: okkio ai "furbetti", ma se non li troviamo non dobbiamo per forza crearli...

Pace
 
Reactions: sembola

se guardi la mai segnalazione è stata molto corretta, al contrario della tua inserzione, non mi fare discorsi su i feed, se quelli fossero motivo per riifarsi le regole se guardi i miei allora potrei, secondo il tuo discorso fare le regole come mi pare, il punto che si discute non è la tua onestà, ma come hai posto l'annuncio...il mio primo DOVERESO post era di chiedere come mai tu vendessi un oggetto nuovo visto che come ti ho detto esiste il diritto di recesso! tu non solo non hai fatto un annuncio corretto, non indicando che era stato comperato in germania, (cosa ammessa solo dopo e grazie proprio al post!) ma alla richiesta di un potenziale compratore non hai concesso nemmeno la possibilità di trattare alludendo al costo italaino nel tuo negozio...se tu avessi fatto un annuncio dicendo:
ragazzi ho comperato in germani per sbaglio delle gomme XXXX pagandole XXXX sono nuove e vorrei recuperare il più possibile, avresti fatto un annuncio corretto, comprensivo, e logico, mentre guarda caso dopo che marco ti ha rinnovato la domanda hai detto che erano state vendute....inoltre esiste la regola che dice di evitare trattative private, e vendite fuori dal mercatino senza averlo prima segnalato...(cosa costa mettere: in vendita su altri forum?) se vogliamo fare le regole a modo nostro, poi non ti lamentare se un giorno troviamo gente che invece che per errore farà commerci comprando in germania e rivendendo in italia, con grande gioia dei negozzi approvati, che pagano per inserire gli annunci e permetto al forum di sopravvivere
ciao
contax
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
No assolutamente, ma allora che questi untenti segnalino tutte le inserzioni che non rispettano le regole del forum, altrimenti cè sempre la pecora nera di turno.

tipico ragionamento italiano,lo faccio perche' tanto lo fanno anche altri,
e quando mi beccano vorrei che fossero puniti tutti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le ragioni di tutti sono state ampiamente spiegate. Ora direi di chiudere qui, ok?
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito

Buongiorno joe, intanto IO personalmente preferirei sapere per quale squadra corri così magari mi iscrivo anche io
per il resto, ho cercato di acquistare da te un gruppo completo ma la tua prima risposta in mp è stata che non avevi un gruppo completo, e che se lo avessi avuto lo avresti venduto con cambio carbon ad almeno 815/820€ allora ti ho fatto una proposta, visto che www.cavalierisrl.com negozio approvato nel forum, lo vende a 780€più le spese te ne ho offerti 785€con ritiro a mano visto che lavoro a Curno e ti avrei così risparmiato un sacco di tempo in coda alla posta e in coda per arrivare in posta ma non hai accettato!
quindi le mie conclusioni sono:vuoi cmq guadagnare il massimo e fai bene ma non puoi neanche lamentarti se fai fatica ad impacchettare e andare in posta!
Rimane sempre il dubbio della provenienza di tutta questa merce ma dobbiamo fidarci di ciò che dichiari anche perchè a molti di noi fa cmq comodo trovare materiale a meno.
grazie
ciao
e spero sia conclusa qui!
 

jeff

Biker superis
3/10/05
475
1
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Non c'entra con la tua segnalazione, ma spero che qualcuno mi aiuti ( ho aperto una discussione in questa sezione , ma nessuno mi ha risposto), come si fa a rimettere in vendita, le mie precedenti inserzioni che non chiudevo dopo 60 giorni o scadevano o c'era la possibilità di rimettere in vendita, questa del 7 novembre scorso niente
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/20949/cat/500
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
probabilmente al tuo occhio attento è sfuggito qualcosa dei post precedenti....

no no ... non mi è sfuggito nulla

tuttavia penso che anche se la catena sia l'ennesimo premio messo in vendita qui sul mercatino .. debba rimettere in vendita tramite la stessa inserzione ... rinunciando al lusso della maggiore visibilità ... non so se questa cosa sia contemplata nel regolamento .... io la interpreto così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo