• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

io vorrei proprio capire perchè non interviene nessun moderatore o chi ha poteri qui sul Forum su questa vicenda.
Ora la malafede di aspireone2010 è certa.

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=92688[/URL]

Cosa dobbiamo aspettare???? Che dia qualche altra fregatura ad altri del forum con i suoi altri 10 nickname registrati ???
Vogliamo bloccare questo tizio o no?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

mi sa che per questo che giro sempre alla larga da gente che è iscritta ma non ha nemmeno un messaggio sul forum.. a meno che non abbia un bel po' di feedback di transazioni positive.
grazie della segnalazione
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Comunque se l'utente in questione si vedesse attribuito un bel mazzo di feedback negativi, credo che abbandonerebbe il nickname "negativo" per crearne un altro nuovo e "pulito".
Il problema rimarrebbe...

Per essere (quasi) sicuri dell'univocità utente-nickname, bisognerebbe rendere obbligatoria la registrazione con il Codice Fiscale.
Anche se poi ci saranno i soli furbastri che attingeranno illegalmente a banche dati per creare profili fittizi, nel chiaro tentativo di raggirare gli altri...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ma in questo caso gli amministratori e gli stessi mod non possono verificare l'IP dell'utente? e sapere anche la sua posizione? si denuncia alla polizia postale e/o lo si va a prendere. insomma, non so cosa vendeva, ma chiedendo qualcuno la misura immagino un telaio o una bici completa, quindi dal prezzo non irrisorio.. io lo andrei a cercare, poi mi farei pagare anche il disturbo...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
La storia del forum insegna che alla lunga i furbetti vengono smascherati ed allontanati.
Se vigiliamo tutti anche questo sarà un ricordo.

Non ci stanchiamo mai di dire poi, occhio ad acquistare: talvolta dietro al nick non c'è un appassionato, ma qualche furbetto del quartiere... Siate prudenti e prendetevi tutte le precauzioni del caso!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'IP address è variabile come il meteo... ci vuole ben poco per camuffarlo o cambiarlo.
E anche la mia proposta del Codice Fiscale lascia il tempo che trova. Se uno vuole barare, lo può fare benissimo.

L'unica cosa, come dice rovermtb e non solo, è stare molto attenti tutti quanti, soprattutto quando siamo diretti interessati all'inserzione di compravendita.
 

Musty

Biker paradisiacus

STRAQUOTO o-o

Aggiungo anche di controllare BENE il profilo sul forum del venditore, soprattutto i feed-back ed eventuali messaggi del forum.
Di solito i furbetti hanno spesso 0 feedback e 0 messaggi
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
E' tutto in regola quindi?

Ulteriori sviluppi... http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=93473
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Scusa, mi era scappata la tua segnalazione.

Secondo me non è in regola: bisogna rispettare la coda. Lascia un feed negativo, se ne rilascia uno di ripicca fammi sapere che te lo cancello.




ci sono varie ipotesi, del tipo quello che doveva prenderla poi ha tirato pacco o simili.
comunque non si fa.

No, allora sarebbe dovuto passare al secondo in coda.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Questo (comprare a meno e vendere a più), l'utente framarin lo fa almeno dal 2007. Ha da sempre solo 2 messaggi nel forum, e si fa vivo solo quandro si tratta di qualche acquisto a basso prezzo rispetto al valore, dopo di che rivende su adessopedala o su e-bay. Io e l'utente flavionus, lo abbiamo beccato più volte.

Però non credo che li si possa impedire farlo, visto che i prezzi a cui vende dopo sono prezzi "giusti", cioè non sopra il valore reale dell'oggetto, eppoi, non mette la mano in tasca a nessuno. Io ho comprato quasi tutti i componenti del mio primo montaggio della bici nel 2007, pagato un prezzo "giusto", e la merce è arrivata nelle condizioni descritte (anche se con un bel rittardo per via di un problema con dei cerchi mai arrivati, ma interamente rimborsati dopo un pò di casino), ed ho rilasciato feed-back positivo alla fine che dopo tutto ho ritenuto giusto.

Per ciò, se uno ritene giusto il prezzo di 180euro per quella forcella, allora sono cavoli suoi che non la presa quando era in vendita per 160euro, e sono altrettanto cavoli suoi di chi si è guadagnato 20euro in questo modo...

Anche se la cosa mi fa arrabbiare altrettanto, non vedo il dolo...

 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito

FORSE NON AVETE BEN CAPITO, QUANDO GOBLIN73 HA CHIAMATO AL CELL QUESTO TRUFFATORE CHIEDENDO COME MAI DOPO 15GG IL SUO CASCO CHE HA PAGATO NON ERA ANCORA ARRIVATO, IL TIZIO SI E' MESSO ANCHE A RIDERE DICENDOGLI CHE ERA REGISTRATO CON ALTRI 10 NICKNAME E CHE HA ANNUNCI ANCHE SU www.adessopedala.com
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

visto che aspireone2010 deridendo tutti noi del Forum ha fatto questa affermazione a goblin 73, sarebbe decisamente il caso, tramite IP di bloccare questo utente e tutti i suoi nick...
Qualche moderatore sarebbe il caso che in considerazione di tutte le segnalazioni fatte prenda qualche provvedimento!!!
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Non è questione di dolo, ma di rispetto delle regole del mercatino.
Il punto n°9 mi pare che dica testualmente che sono vietate le vendite a scopo di lucro.....
Il mercatino è stato creato per permettere agli appassionati di scambiare i proprio oggetti e non per consentire a qualche furbetto di fare delle compravendite lucrando sulla differenza.....
O forse mi sbaglio??????

Mi pare che abbia violato anche un'altra regola, inserendo una foto dell'oggetto in vendita trratta dalla vendita effettuata da un altro utente.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo