Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma fai anche 60 giorni... ci sono articoli in cui l'ultima richiesta è di un anno fa e ancora giacciono lì...
Ripeto, secondo me l'inserzione dovrebbe avere un timer di scadenza. Dopo un tot di tempo arriva una notifica al venditore che l'annuncio verrà eliminato in automatico. 30?, 60gg?
Così si snellisce e se il venditore è interessato a vendere, e non un fantasma che inserisce e poi non segue/scompare, lo riattiva.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69 and AlexV

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per non parlare di quando fai una ricerca e perdi la maggior parte del tempo entrando in inserzioni che su una foto hanno il talloncino “venduto”, ma che razza di modalità è? Se è venduto deve sparire o almeno essere segnalato senza dover entrare a guardare...
questo è vero ma è un problema del "cerca", perchè se sfogli il mercatino per categorie o con i filtri quelle inserzioni non sono visibili, invece con il cerca che è un forum search compaiono tutte le inserzioni passate e presenti perchè rimangono tutte nel database.

se il cerca funzionasse come un filtro non comparirebbero le inserzioni chiuse.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Si, ma dal momento in cui ho in vendita un oggetto, mi devo anche interessare, ogni tanto buttare un occhio al mio articolo,vedere e cortesemente rispondere...io credo che proprio a certi non gli frega nulla, postano l'articolo su più piattaforme, lo vendono, poi spariscono senza eliminarlo in altre...ecco perchè insisto con l'articolo a tempo...dopo 30gg via, si autoelimina, sarà cura del venditore, anche se risulta palloso, riproporlo in vendita.
come si fa su subito.....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Buongiorno, ho appena ricevuto un alert che dice che tutte le mie inserzioni dal mercatino sono state cancellate, motivo "sottoscrivi un abbonamento per commercianti".
Ma io sono (ovviamente e palesemente) un privato e avevo messo in vendita componenti da pochi euro (una guarnitura a 20 euro, dei comandi cambio a 5 euro, dei supporti co2 da 5 euro...).
Un vero peccato perchè a fare inserzioni fatte bene serve tempo. Tutto sparito con un click. Mah!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    45,2 KB · Visite: 38

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Buongiorno, ho appena ricevuto un alert che dice che tutte le mie inserzioni dal mercatino sono state cancellate, motivo "sottoscrivi un abbonamento per commercianti".
Ma io sono (ovviamente e palesemente) un privato e avevo messo in vendita componenti da pochi euro (una guarnitura a 20 euro, dei comandi cambio a 5 euro, dei supporti co2 da 5 euro...).
Un vero peccato perchè a fare inserzioni fatte bene serve tempo. Tutto sparito con un click. Mah!

Ovviamente e palesemente magari anche no, perché se pubblichi numerosi annunci, tutti esclusivamente di materiale nuovo, per la maggior parte ancora confezionato, non puoi aspettarti di passare "ovviamente e palesemente" per un privato.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
mi e' stata appena cancellata l'iserzione di un set di ruote dicendo che era l ottava pubblicazione....invito a vedere bene che non sono le stesse ruote, quelle attuali sono 2021, notare che hanno solamente un adesivo sul cerchio a differenza degli altri che ne hanno 2....se volete vi faccio verdere la fattura d'acquisto che riporta la data del 23 giugno 2021....ma poi anche se l avessi pubblicata piu volte qual'e' il problema....evidentemente non le avevo vendute (parlo delle precedenti), penso che ci siano problemi piu importanti nel mercatino
se mi fate sapere a chi mandarla posso mostrare la fattura d'acquisto.....
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Si possono segnalare gli utenti che propongono prezzi al ribasso, e che, anche se vai incontro le loro richieste, poi smettono di rispondere? Ma soprattutto li trovo solo io? Perchè in paio di settimane ne ho avuti tre, uno qua e due su altre piattaforme.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Si possono segnalare gli utenti che propongono prezzi al ribasso, e che, anche se vai incontro le loro richieste, poi smettono di rispondere? Ma soprattutto li trovo solo io? Perchè in paio di settimane ne ho avuti tre, uno qua e due su altre piattaforme.

No, non li trovi solo tu, anzi, sono la maggior parte purtroppo, doppiamente maleducati.
 
  • Sad
Reactions: Railspike

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Si possono segnalare gli utenti che propongono prezzi al ribasso, e che, anche se vai incontro le loro richieste, poi smettono di rispondere? Ma soprattutto li trovo solo io? Perchè in paio di settimane ne ho avuti tre, uno qua e due su altre piattaforme.

No, non li trovi solo tu, anzi, sono la maggior parte purtroppo, doppiamente maleducati.
Confermo pure io: quando misi in vendita la Jeffsy ricevetti subito diversi contatti, d’altronde era una bella bici.
Poi una belina che chiese foto dei vari dettagli per alla fine screditarnela e sapete il motivo?
Lui aveva in vendita una Specy Enduro 29 stessa taglia, due anni più vecchia ad un prezzo ben maggiore… e voleva fare l’affarone…
La mia la vendetti dopo un paio di settimane (tramite inserzione su Facebook) mentre la sua rimase sul mercatino per mesi… Tutti leoni da tastiera che vorrei vedere nel mondo reale quanta strada fanno con certi sotterfugi…
L’unico rammarico é che di due bici inserzionate sul mercatino qui non ne sono riuscito a vender nemmeno una.
Comunque non ti scoraggiare e metti in conto di aver a che fare con certi tipi purtroppo te li troverai sempre!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Si possono segnalare gli utenti che propongono prezzi al ribasso, e che, anche se vai incontro le loro richieste, poi smettono di rispondere? Ma soprattutto li trovo solo io? Perchè in paio di settimane ne ho avuti tre, uno qua e due su altre piattaforme.

Comunque tra le due cose, personalmente, quella che più mi fa incazzare è quando spariscono senza rispondere. Perché per fare un'offerta al ribasso puoi anche avere i tuoi motivi, ma per sparire senza rispondere (pur andando online) non puoi avere nessuna scusa plausibile se non che sei un pezzente nell'animo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capisco bene le vostre considerazioni, soprattutto dopo aver accettato una offerta al ribasso.
Ma dico la mia, sempre che a qualcuno interessi.
Poiché sono convinto di aver già considerato attentamente tutte le variabili, quando formulo un prezzo, non accetto praticamente mai una offerta al ribasso. Quindi non mi stupisco se il tipo a cui ho risposto picche sparisce, anzi magari mi fa pure un favore.
Le spese di spedizione è spesso l'unico margine di trattativa, quando si parla delle mie inserzioni.
Per la mia esperienza basta non avere fretta. Prima o poi tutto si vende. A volte dopo un'ora. A volte dopo settimane.
I miei feedback positivi testimoniano che alla fine chi ha acquistato è sempre contento e convinto di aver pagato il giusto.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Che il tipo sparisca perché non è stata soddisfatta la sua trattativa al ribasso o per qualsiasi altro motivo, sempre un cafone maleducato resta. Non è la motivazione, è il gesto in sé che non tollero e che non posso e non voglio tollerare. Mi fai deliberatamente perdere tempo a darti retta e poi ti prendi la libertà di sparire senza più rispondere, considerandomi "tempo perso"? Il più delle volte, se dopo un paio di giorni gli scrivo che mi sarei aspettato comunque e quanto meno la "cortesia" di una qualsiasi risposta, iniziano le aggressioni verbali, se non gli insulti, con i soliti cliché tipo "non vivo con il telefonino in mano", "ho anche un lavoro" e tutte le solite fesserie classiche dei ritardati mentali che invece non hanno una cippa da fare tutto il giorno se non stare con il telefonino in mano a perdere tempo e a farne perdere agli altri, perché chi si dà da fare, ha il rispetto di rispondere anche se ha altri mille impegni, quindi sono giustificazioni squallide che ho sentito decine di migliaia di volte con le diverse migliaia di vendite che ho fatto online. Qui sul mercatino fortunatamente ho meno problemi di questo tipo, ma purtroppo è anche la piattaforma su cui vendo meno, mentre su altre piattaforme vendo di più ma devo relazionarmi con il più basso livello di "umanità".
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che il tipo sparisca perché non è stata soddisfatta la sua trattativa al ribasso o per qualsiasi altro motivo, sempre un cafone maleducato resta. Non è la motivazione, è il gesto in sé che non tollero e che non posso e non voglio tollerare. Mi fai deliberatamente perdere tempo a darti retta e poi ti prendi la libertà di sparire senza più rispondere, considerandomi "tempo perso"? Il più delle volte, se dopo un paio di giorni gli scrivo che mi sarei aspettato comunque e quanto meno la "cortesia" di una qualsiasi risposta, iniziano le aggressioni verbali, se non gli insulti, con i soliti cliché tipo "non vivo con il telefonino in mano", "ho anche un lavoro" e tutte le solite fesserie classiche dei ritardati mentali che invece non hanno una cippa da fare tutto il giorno se non stare con il telefonino in mano a perdere tempo e a farne perdere agli altri, perché chi si dà da fare, ha il rispetto di rispondere anche se ha altri mille impegni, quindi sono giustificazioni squallide che ho sentito decine di migliaia di volte con le diverse migliaia di vendite che ho fatto online. Qui sul mercatino fortunatamente ho meno problemi di questo tipo, ma purtroppo è anche la piattaforma su cui vendo meno, mentre su altre piattaforme vendo di più ma devo relazionarmi con il più basso livello di "umanità".
Non posso che essere d'accordo al 100%
Nel mio commento precedente, però, sottolineavo che se sono stato io a chiudergli la porta in faccia non mi stupisco che sparisca. E non me ne rammarico
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
No, non li trovi solo tu, anzi, sono la maggior parte purtroppo, doppiamente maleducati.
Io elargirei testate sul naso
Comunque tra le due cose, personalmente, quella che più mi fa incazzare è quando spariscono senza rispondere. Perché per fare un'offerta al ribasso puoi anche avere i tuoi motivi, ma per sparire senza rispondere (pur andando online) non puoi avere nessuna scusa plausibile se non che sei un pezzente nell'animo.
Io sono d'accordissimo; il problema non è se uno compra o meno quello che vendo, ma se mi fai perdere tempo perchè servono ulteriori foto dell'oggetto, e poi il prezzo è tropo alto perchè ammmiocuggino lo trova nuovo a ⅛ del prezzo, e poi c'è la storia lacrima strappastorie che fa diventare obbligo la vendita alle condizioni dell'acquirente e poi di punto in bianco smette di rispondere io una testata sul naso gliela tirerei volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and Hot

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Capisco bene le vostre considerazioni, soprattutto dopo aver accettato una offerta al ribasso.
Ma dico la mia, sempre che a qualcuno interessi.
Poiché sono convinto di aver già considerato attentamente tutte le variabili, quando formulo un prezzo, non accetto praticamente mai una offerta al ribasso. Quindi non mi stupisco se il tipo a cui ho risposto picche sparisce, anzi magari mi fa pure un favore.
Le spese di spedizione è spesso l'unico margine di trattativa, quando si parla delle mie inserzioni.
Per la mia esperienza basta non avere fretta. Prima o poi tutto si vende. A volte dopo un'ora. A volte dopo settimane.
I miei feedback positivi testimoniano che alla fine chi ha acquistato è sempre contento e convinto di aver pagato il giusto.
Basta anche un "Grazie, ma il prezzo è alto." o quello che è, la considero educazione.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io sono d'accordissimo; il problema non è se uno compra o meno quello che vendo, ma se mi fai perdere tempo perchè servono ulteriori foto dell'oggetto, e poi il prezzo è tropo alto perchè ammmiocuggino lo trova nuovo a ⅛ del prezzo, e poi c'è la storia lacrima strappastorie che fa diventare obbligo la vendita alle condizioni dell'acquirente e poi di punto in bianco smette di rispondere io una testata sul naso gliela tirerei volentieri.

Anche io... stesse storie.

Non posso che essere d'accordo al 100%
Nel mio commento precedente, però, sottolineavo che se sono stato io a chiudergli la porta in faccia non mi stupisco che sparisca. E non me ne rammarico

Personalmente rispondo sempre in modo cortese anche alle offerte al ribasso, proponendo magari altri modi per risparmiare o comunque cercando di essere accomodante, quindi puoi comunque rispondere alla mia contro proposta invece di sparire... se sparisci, oltre a rivelarti un pezzente più nell'animo che nel portafogli, dimostri che stavi solo cazzeggiando e che non avevi affatto intenzione di comprare nemmeno al prezzo ridicolo che mi hai proposto. E ciò che mi chiedo è sempre la stessa cosa: ma che gusto ci trovate a far perdere tempo alla gente e a farvi tirare gli accidenti?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Basta anche un "Grazie, ma il prezzo è alto." o quello che è, la considero educazione.
È come mi comporterei io.
È come ti comporteresti tu.
È come si comporterebbe una persona educata.
... ma poi ci sono I cafoni. Inevitabile.

Su Subito, ad esempio, blocco al volo le chat che vanno in direzione che considero una perdita di tempo.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Personalmente rispondo sempre in modo cortese
Decine di volte ho risposto cortesemente che il prezzo proposto era accuratamente ponderato, di prendersi qualche minuto per fare una ricerca online, in modo da verificarne la congruità.
E mi è capitato di prendermi risposte sarcastiche.
Me ne faccio una ragione e tiro avanti.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ricevuto proposta di acquisto in data 09/01/2022; accettata, risposto anche con messaggio privato lo stesso giorno. L'utente ha smesso di rispondere, pur avendo effetuato l'ultimo accesso ieri, 16/01/2022.
 

Classifica mensile dislivello positivo