Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi chiedevo perche' mi vengono cancellati gli annunci, abbiamo un po di telai che stiamo mettendo in vendita, amici sparsi nel mondo... non ho un negozio perche' devo iscrivermi come negozio?
Grazie

La vendita di 3 telai, tutti della medesima marca ma in taglie diverse, è decisamente riconducibile a un'attività commerciale e non allo scopo per il quale il mercatino è di pubblico e gratuito utizzo per i privati.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Un annuncio lo avevo messo per la mia e non l ho venduto sul mercatino, il secondo e il terzo sono di amici tutti siamo alti uguali taglia L.
A me non pare troppo giusto.....anche perche 50 euro al mese non sono poche specie se rimane in vendita parecchio
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Magari avrebbe senso far pagare una cifra piu piccola ai privati che non usano le funzioni di cui un negozio ha bisogno, visibilita etc...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Un annuncio lo avevo messo per la mia e non l ho venduto sul mercatino, il secondo e il terzo sono di amici tutti siamo alti uguali taglia L.
A me non pare troppo giusto.....anche perche 50 euro al mese non sono poche specie se rimane in vendita parecchio

Se così fosse, fai fare gli annunci ai tuoi amici, ognuno vende il proprio telaio, così non si configura come un'attività commerciale ma come utilizzo del mercatino a scopo privato e personale.

Se invece si tratta di attività commerciale, la cifra richiesta è più che appetibile in relazione al servizio di cui si usufruisce, e ne sono testimonianza le decine di negozi iscritti.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
542
385
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Piccolo sfogo OT sul nuovo mercatino....
Era un po di tempo che non usufruivo del mercatino... soprattutto nella nuova veste...
Ero abituato al vecchio, con le sue code ecc ecc dove ho venduto e comprato centinaia di volte...

Beh in questo proprio non mi trovo....e soprattutto gli utenti non rispondono... chiedi info, chiedi disponibilità....zero.... nessuna risposta... per mesi... non sai se la merce è ancora in vendita o è stata venduta...

Insomma... per ora gran delusione!

Fine sfogo OT....
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
scusate... ma con l'avvento del "nuovo " mercatino non esitono piu le regole ed il rispetto della coda?
 

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Beh in questo proprio non mi trovo....e soprattutto gli utenti non rispondono... chiedi info, chiedi disponibilità....zero.... nessuna risposta... per mesi... non sai se la merce è ancora in vendita o è stata venduta...

Insomma... per ora gran delusione!

Fine sfogo OT....
Purtroppo spesso gli utenti non rispondono perchè se commenti un inserzione non arriva nessuna notifica al proprietario dell'annuncio.
Quindi non sanno che gli hai scritto e non rispondono :roll::roll::roll:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
scusate... ma con l'avvento del "nuovo " mercatino non esitono piu le regole ed il rispetto della coda?
No non esistono piu purtroppo, ma io nelle mie inserzioni specifico comunque di mettersi in coda nei commenti come una volta e in base a quella rispondo a chi mi fa le offerte...Certo succede spesso che le offerte arrivano direttamente senza che prima abbiano manifestato interesse pubblicamente...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gabbiadazzi

Biker serius
25/10/14
121
14
0
pianura bergamasca
Visita sito
Bike
XTC advanced
Non e' proprio cosi',a me arrivano le notifiche, penso che il motivo,almeno per alcuni, sia preferibile il contatto in mp dove inosservati dagli altri propongono tagli di prezzo assurdi.
boh, non saprei.
io quando avevo delle inserzioni sul mercatino dovevo tenerle "monitorate", perchè se qualcuno aggiungeva un commento non mi arrivava nessuna notifica :roll:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
A me le notifiche arrivano, devo dire che qualcuno fa una grande confusione perché mi è capitato di essere contattato non tramite messaggio ma tramite "fai un'offerta", allora provi a mandargli un messaggio e manco ti rispondono.
Personalmente dopo che mi contatta un acquirente convinto (ne ho trovato uno poco tempo fa :!:.......) preferisco ragionarci per telefono o whatsapp, son mica sempre sul forum, ovviamente se di convinti ce n'è più di uno specifico ce dal secondo in in poi sono in coda e al primo che ho altri dietro di lui.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
boh, non saprei.
io quando avevo delle inserzioni sul mercatino dovevo tenerle "monitorate", perchè se qualcuno aggiungeva un commento non mi arrivava nessuna notifica :roll:
bisogna "seguire" le proprie inserzioni (c'è il pulsante segui sopra, esattamente come nelle discussioni del forum) e scegliere se ricevere le notifiche e le email.
non è automatico, se non le attivi le notifiche non arrivano.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbiadazzi

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
scusate... ma con l'avvento del "nuovo " mercatino non esitono piu le regole ed il rispetto della coda?
No, funziona diversamente:


"Ognuno può decidere se permettere i commenti alle proprie inserzioni o meno. Questo significa che il concetto di “coda” non esiste più, infatti ora si lavora con le offerte. Sopra l’inserzione si trova un tasto “Fai un’offerta”. Questa sarà privata e il venditore potrà decidere se accettarla o meno. Se accettata, dovrà segnalare l’oggetto come venduto"
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo spesso gli utenti non rispondono perchè se commenti un inserzione non arriva nessuna notifica al proprietario dell'annuncio.
Quindi non sanno che gli hai scritto e non rispondono :roll::roll::roll:
Si, ma dal momento in cui ho in vendita un oggetto, mi devo anche interessare, ogni tanto buttare un occhio al mio articolo,vedere e cortesemente rispondere...io credo che proprio a certi non gli frega nulla, postano l'articolo su più piattaforme, lo vendono, poi spariscono senza eliminarlo in altre...ecco perchè insisto con l'articolo a tempo...dopo 30gg via, si autoelimina, sarà cura del venditore, anche se risulta palloso, riproporlo in vendita.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si, ma dal momento in cui ho in vendita un oggetto, mi devo anche interessare, ogni tanto buttare un occhio al mio articolo,vedere e cortesemente rispondere...io credo che proprio a certi non gli frega nulla, postano l'articolo su più piattaforme, lo vendono, poi spariscono senza eliminarlo in altre...ecco perchè insisto con l'articolo a tempo...dopo 30gg via, si autoelimina, sarà cura del venditore, anche se risulta palloso, riproporlo in vendita.
Ma fai anche 60 giorni... ci sono articoli in cui l'ultima richiesta è di un anno fa e ancora giacciono lì...
 

Classifica mensile dislivello positivo