mercatino mtb inserzioni cancellate.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Buongiorno, posso parlare con un admin o un moderatore? Da stamattina provo a inserire inserzioni sul mercatino, come faccio da anni, e nonostante spunti la casella PRIVATO mi vengono poi cancellate le inserzioni in seguito dicendomi che devo fare un abbonamento per negozio. come mai? io NON SONO UN NEGOZIO ma un privato.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 

Leogiro

Biker novus
14/5/19
34
8
0
Grosseto
Visita sito
Bike
da acquistare
anche a me è successa una cosa simile. Alla fine è comparso il messaggio che l'annuncio sarebbe stato sottoposto a revisione ma dopo circa 10 gg l'annuncio non è stato pubblicato
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buongiorno, posso parlare con un admin o un moderatore? Da stamattina provo a inserire inserzioni sul mercatino, come faccio da anni, e nonostante spunti la casella PRIVATO mi vengono poi cancellate le inserzioni in seguito dicendomi che devo fare un abbonamento per negozio. come mai? io NON SONO UN NEGOZIO ma un privato.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

io comunque vedo che tu reinserisci più volte la stessa roba: E9A69E25-703F-4B61-A1EE-691BA1AE7A86.png
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
io comunque vedo che tu reinserisci più volte la stessa roba:

Lui è quello della merce nuova che dice di smontare dalle bici che compra (ma quante ne compra?) e che rivende tutto rigorosamente nelle scatole originali... perché ovviamente quando compri la bici ti danno anche la scatola della forcella, dell'ammortizzatore, del telescopico etc... Gli avevi riabilitato gli annunci ma il giochino delle inserzioni di materiale nuovo continua, senza contare le inserzioni multiple per gli stessi oggetti, cancellate per reinserirle o inserite doppie invece di rinnovare la precedente scaduta, in entrambi i casi con il chiaro scopo di tornare in prima pagina. Se questo è il rispetto del regolamento del mercatino... gli altri utenti che il regolamento lo rispettano veramente e che se vogliono che un'inserzione torni in prima pagina pagano l'apposito servizio invece che adottare insistentemente trucchetti e mezzucci, nonché i negozianti che si abbonano lealmente come tali, avrebbero tutto il diritto di incazzarsi. Il bello è che viene pure a lamentarsi...

anche a me è successa una cosa simile. Alla fine è comparso il messaggio che l'annuncio sarebbe stato sottoposto a revisione ma dopo circa 10 gg l'annuncio non è stato pubblicato

Il tuo annuncio di una city bike non è stato approvato perché si tratta di materiale non inerente alla mountain bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Maurett82

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
piu volte la stessa roba? a me non pare proprio, saranno annunci che mi avevate cancellato e bloccato che ho rimesso solo perche me li avevate cancellati preventivamente, non ho articoli doppi o tripli.
Però se è vero quello che dicono, che hai pezzi come nuovi, smontati da bici nuove, per di più con scatole originali, da privato quale dici di essere, ce lo devi spiegare, potrebbe essere interessante un po per tutti.

Edit.
Ecco ti sei spiegato, grazie ;-)
 
Ultima modifica:

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Lui è quello della merce nuova che dice di smontare dalle bici che compra (ma quante ne compra?) e che rivende tutto rigorosamente nelle scatole originali... perché ovviamente quando compri la bici ti danno anche la scatola della forcella, dell'ammortizzatore, del telescopico etc... Gli avevi riabilitato gli annunci ma il giochino delle inserzioni di materiale nuovo continua, senza contare le inserzioni multiple per gli stessi oggetti, cancellate per reinserirle o inserite doppie invece di rinnovare la precedente scaduta, in entrambi i casi con il chiaro scopo di tornare in prima pagina. Se questo è il rispetto del regolamento del mercatino... gli altri utenti che il regolamento lo rispettano veramente e che se vogliono che un'inserzione torni in prima pagina pagano l'apposito servizio invece che adottare insistentemente trucchetti e mezzucci, nonché i negozianti che si abbonano lealmente come tali, avrebbero tutto il diritto di incazzarsi. Il bello è che viene pure a lamentarsi...
Allora se io conservo le scatole anche di altri pezzi (esempio compro una forcella nuova, qualitativamente superiore e mi rivendo la forcella di primo montaggio che tiro giu dalla bici nella scatola della forcella...) non vedo quale sia il problema. Quando uno compra una bici, siccome le case non vendono solo i telai, magari lo facessero, di solito sono montate male. Io le smembro, tengo i pezzi che mi servono, vendo i pezzi come per nuovi, e mi faccio gli upgrade che voglio io? è illegale? no. sono un negoziante?no. quando ti ho detto che se vuoi ti mando le fatture che DIMOSTRANO che ho realmente acquistato le bici sei sparito...almeno non mi insultare o continuare a citare nei messaggi con le tue illazioni, perchè è davvero offensivo. RIPETO NON SONO UN NEGOZIANTE, la roba che vendo non è mai doppia o tripla, se siete cosi abili conoscitori dei componenti di una bici potrete certo fare il conto che i componenti che vendo come nuovi sono 1forcella, 1 sella, 1 trasmissione, 1 ammortizzatore, 1 paio di cerchi ecc ecc...che GUARDA CASO sono i componenti che compongono 1 sola bici...forse quella che ho acquistato? quando acquisti una bici cmq i libretti dei componenti te li danno...se io so fare dei buoni packaging e li ripropongo bene in foto è solo un mio merito, non un demerito...boh proprio non vi capisco. Sul fatto di ripostare le stesse inserzioni, esclusi gli annunci che mi avete annullato per niente e che ho ovviamente ricaricato il giorno dopo, dopo avervi fatto notare che NON ero un negoziante (deciso da voi tralaltro arbitrariamente senza fare nemmeno un controllo) l'ho fatto un paio di volte è vero e me ne scuso, però c'e' anche da dire che fino a poco fa (pubblico sul mercatino da anni) si poteva rinnovare tranquillamente una inserzione scaduta senza dover pagare nulla...trovo che questa cosa sia un po' tanto limitante...ma i gestori siete voi e se volete far pagare per una inserzione da rinnovare e lo ritenete giusto fatelo. Ma almeno non mettete in dubbio che la roba che vendo per nuova sia rubata perchè è davvero offensivo, credetemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
@ayurvedabiker tu che mi conosci nella vita reale, puoi garantire per me e spiegare al simpatico @frenk della redazione che non sono un "ladro" e che non faccio nessun "giochetto" ma semplicemente che so muovermi bene nelle vendite e ho la pazienza di smembrare e tenere ferma una bici appena acquistata in modo da non usare i componenti che voglio vendermi? Grazie!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@ayurvedabiker tu che mi conosci nella vita reale, puoi garantire per me e spiegare al simpatico @frenk della redazione che non sono un "ladro" e che non faccio nessun "giochetto" ma semplicemente che so muovermi bene nelle vendite e ho la pazienza di smembrare e tenere ferma una bici appena acquistata in modo da non usare i componenti che voglio vendermi? Grazie!

motivazione accettata, quali sarebbero le inserzioni da attivare che ti sono state cancellate?
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
motivazione accettata, quali sarebbero le inserzioni da attivare che ti sono state cancellate?
Marco ora sono tutte attive, grazie. Prometto che non riproporrò la stessa inserzione dopo la scadenza, però, se permetti un consiglio/sfogo davvero io credo che il vostro sistema sia sbagliato: non potete partire dal presupposto che uno menta e sia in torto a priori. Se io vendo roba nuova, non per forza sono un negoziante, se spunto la casella privato (casella che tralaltro avete messo voi nel form da compilare...) dovreste anche accettare che la mia parola sia veritiera, e se vi viene il dubbio casomai contattarmi e chiedermi delucidazioni o dimostrazioni e non cestinando direttamente gli annunci. Le dimostrazioni che dico il vero io tralaltro ve le posso fornire, come ho segnalato in privato, inviandovi le fatture di acquisto o qualunque altra cosa (esempio specifiche di montaggio della bici nuova con esattamente gli stessi pezzi che vendo nelle inserzioni). Come si comporta frenk è sbagliato perche lui mi ha cassato gli annunci a prescindere e nonostante poi gli abbia specificato che non sono un negozio, continua con illazioni sgraditissime, parlando di "giochetti" e velatamente asserendo che sono un ladro, tralaltro pure pubblicamente...a casa mia si chiama diffamazione...poi vedete voi...cmq per me si può chiudere e spero di non dover più tornare sulla questione in futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nessuno ti ha dato del ladro e non ho insinuato che la tua merce fosse rubata ma solo che vendessi per conto di un negoziante senza iscriverti come tale.... quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Hai inserito inserzioni quadruple e mentre ne avevi altre attive e in altri casi le hai cancellate apposta per pubblicarle immediatamente dopo, quindi di fatto hai fatto quel cazzo che hai voluto e continui a fare quel cazzo che vuoi... abbi almeno la decenza di non lamentarti e di non venire a piangere miseria e/o a implorare o pretendere giustizia. E con questa passo e chiudo definitivamente... continua pura e fare e a dire quello che ti pare, non è più un problema mio!
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Nessuno ti ha dato del ladro e non ho insinuato che la tua merce fosse rubata ma solo che vendessi per conto di un negoziante senza iscriverti come tale.... quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Hai inserito inserzioni quadruple e mentre ne avevi altre attive e in altri casi le hai cancellate apposta per pubblicarle immediatamente dopo, quindi di fatto hai fatto quel cazzo che hai voluto e continui a fare quel cazzo che vuoi... abbi almeno la decenza di non lamentarti e di non venire a piangere miseria e/o a implorare o pretendere giustizia. E con questa passo e chiudo definitivamente... continua pura e fare e a dire quello che ti pare, non è più un problema mio!
Non è vero, le uniche inserzioni doppie che posso aver inserito è solo perche mi avevi gia cancellato le prime: ragiona, se sono inserzioni appena messe (e quindi non scadute) che motivo avrei avuto di ricaricarle il giorno dopo? solo perche tu me le avevi cassate a priori! tutto qui. non sono solito spammare con inserzioni doppie, e tralaltro ci vuole un certo tempo per uppare una inserzione con tanto di foto e descrizione e non ho tempo da perdere ne da far perdere a voi. NOn ho fatto il cazzo che ho voluto, le mie inserzioni sono un orologio svizzero con descrizioni dettagliate, foto perfette e quant'altro, meta degli utenti se le sogna inserzioni cosi. Sono molto attento a rispettare le regole dei mercatini, ho solo provato a ricaricare una inserzione dopo che mi era scaduta, quella dei pedali, perche fino a poco tempo fa si poteva fare tutto qui. e mi pare di essermi pure scusato. da qui a dire che faccio il cazzo che voglio, scusami, ma ci passa un mare. E cmq non vendo per conto di un negoziante, vendo solo in modo furbo, conservando le scatole e presentando bene il prodotto...cosa che evidentemente tu non sei in grado di fare. Ah e per concludere: nella nostra conversazione privata, in cui ti giustificavi x avermi cancellato a babbo le inserzioni, mi hai pure detto "molti vendono roba rubata e dobbiamo tutelarci"...cosa si evince da una frase del genere? che non mi stai dando del ladro o forse il contrario??????????
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quella frase significa quello che ti avevo detto anche io: il mercatino esiste da 20 anni ed è un luogo relativamente sicuro perché lo controlliamo. Inutile prendersela da parte tua.

Detto questo, la questione è risolata, amen.
 
  • Mi piace
Reactions: LucaPanzer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo