merano e dintorni

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Per il mitico carb

Ad agosto farò tappa obbligata alle terme di Merano con la famiglia.
Please consigliami il miglior giro possibile (e sottolineo il migliore!) nella tua zona con qualche bella discesa su singletrack possibilmente. Grazie
Criss
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Immagino che Carb sia in vacanza :i-want-t:e non legga spesso il forum.
Beato lui... da sabato prossimo sarò anche io finalmente nelle Dolomiti con la mia amatissima biga... :sbavon:

Estendo quindi la richiesta a chiunque conosca la zona di Merano e abbia in mente un bel giro con discese divertenti e poca bici a spinta.

Grazie a tutti!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ciao, noi abbiamo fatto 3 gg. a Merano sotto i consigli di nonnocarb.
Dei 3 giri, quello che ci è più rimasto nel cuore è quello di Merano 2000, salita con la funivia, giro in quota e discesa finale molto bella e anche impegantiva.
Se ti serve ti passo la traccia.
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
ciao, noi abbiamo fatto 3 gg. a Merano sotto i consigli di nonnocarb.
Dei 3 giri, quello che ci è più rimasto nel cuore è quello di Merano 2000, salita con la funivia, giro in quota e discesa finale molto bella e anche impegantiva.
Se ti serve ti passo la traccia.

Molto gentile certo che serve, grazie Kabar.
Eventualmente linkami al sito di meranobike da dove hai attinto.
Solo una cosa però. Noi siamo per principio contrari alle risalite con impianti. C'è modo e tempo per arrivare in bici fino all'arrivo della funivia?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Molto gentile certo che serve, grazie Kabar.
Eventualmente linkami al sito di meranobike da dove hai attinto.
Solo una cosa però. Noi siamo per principio contrari alle risalite con impianti. C'è modo e tempo per arrivare in bici fino all'arrivo della funivia?

i giri che ci ha passato nonnocarb non erano dal sito ma "creati" apposta per noi, per cui è meglio che ti passo la traccia.
dei 3 l'unico che è anche nel sito è questo:
http://www.meranobike.it/htmlit/mtb_d4.htm
Anche noi non siamo per le risalite meccanizzate ma sfruttando la funivia ci ha permesso di allungare i giri (che sono lo stesso sui 40 km e in particolare quello di Merano 2000 anche con più di 1200 metri di dislivello) e di apprezzarli meglio.
Presumo comunque che si possa risalire anche pedalando ma non posso esserti di aiuto se non per il giro che ti ho linkato.
In questo caso la salita è di circa 17 km con più di 1000 mt. di dislivello :spetteguless:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Intanto ti posto la tracca del giro del terzo giorno, molto bello anche questo con una discesa spaziale, il sentiero 30a, una "direttissima" che ti porta da 1900 metri a 400 in un sentiero pieno di curve e controcurve molto tecnico ma godurioso.
anche qui abbiamo sfruttato la funivia per toglire 1000 metri di dislivello ma nel link qui sotto trovi la strada alternativa alla risalita (sono quei 17 km che ti dicevo nel post sopra).
Dal punto 5 (chiesetta di San vigilio) ti colleghi alla mia traccia.
http://www.meranobike.it/htmlit/mtb_d2.htm
 

Allegati

  • san vigilio.zip
    203,5 KB · Visite: 6

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Intanto ti posto la tracca del giro del terzo giorno, molto bello anche questo con una discesa spaziale, il sentiero 30a, una "direttissima" che ti porta da 1900 metri a 400 in un sentiero pieno di curve e controcurve molto tecnico ma godurioso.
anche qui abbiamo sfruttato la funivia per toglire 1000 metri di dislivello ma nel link qui sotto trovi la strada alternativa alla risalita (sono quei 17 km che ti dicevo nel post sopra).
Dal punto 5 (chiesetta di San vigilio) ti colleghi alla mia traccia.
[url]http://www.meranobike.it/htmlit/mtb_d2.htm[/URL]

Benissimo!!! Quando smonto mi metto a studiare, grazie ancora. ;)
A questo punto, visto che sei di Imola e io di Forlì, bisogna che ci si incontri nel Parco del Crinale per fare qualcosa insieme a settembre.
OK?
EVVIVA LA ROMAGNA!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Benissimo!!! Quando smonto mi metto a studiare, grazie ancora. ;)
A questo punto, visto che sei di Imola e io di Forlì, bisogna che ci si incontri nel Parco del Crinale per fare qualcosa insieme a settembre.
OK?
EVVIVA LA ROMAGNA!!!

Settembre si può fare anche se ha già un pò di cose in cantiere!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
non mi ero dimenticato...ho avuto un pò di casini.
Ecco qua il giro che ti dicevo di Merano 2000, è diviso in 4 tracce
 

Allegati

  • merano2000.zip
    16,3 KB · Visite: 5

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.246
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ecco qua il giro che ti dicevo di Merano 2000, è diviso in 4 tracce

ho visto le tracce, a parte una piccola variante è il giro che ho fatto anche io (d'altra parte le tracce me le aveva dato nonnocarb :mrgreen: )

p.s. in alcuni tratti c'erano cartelli di divieto di transito alle bici :celopiùg: li hai incontrati anche te?

ciao
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
non mi ero dimenticato...ho avuto un pò di casini.
Ecco qua il giro che ti dicevo di Merano 2000, è diviso in 4 tracce

Unendo le 2 tracce che mi hai dato ieri ho costruito un percoroso bello lungo con discesa sul 30/a, mi carico anche questa traccia e poi vedo cosa decidono di fare i miei compari, grazie 1000 di tutte le dritte.

Mi sono preso giù il tuo cell dal profilo, ti contatterò via sms per un giretto a settembre in Campigna. OK? Ciao Criss
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ho visto le tracce, a parte una piccola variante è il giro che ho fatto anche io (d'altra parte le tracce me le aveva dato nonnocarb :mrgreen: )

p.s. in alcuni tratti c'erano cartelli di divieto di transito alle bici :celopiùg: li hai incontrati anche te?

ciao

Si li abbiamo visti, ma non conoscendo alternative li abbiamo snobbati!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
L' ottimo kabar ti ha gia detto tutto, il giro piu' panoramico e' quello di merano 2000, se si vuole si puo salire anche tutto in bici, la strada passa proprio dalla stazione a valle della funivia, asfalto pero', poi in alto spettacolo, pero mi raccomando da fare con una bella giornata, se no si perde la parte migliore. Buon divertimentoo-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
L' ottimo kabar ti ha gia detto tutto, il giro piu' panoramico e' quello di merano 2000, se si vuole si puo salire anche tutto in bici, la strada passa proprio dalla stazione a valle della funivia, asfalto pero', poi in alto spettacolo, pero mi raccomando da fare con una bella giornata, se no si perde la parte migliore. Buon divertimentoo-o

Grazie ancora!:prost: i miei soci sono rimasti talmente contenti che il prossimo anno vogliono replicare!
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Riassumo brevemente ciò che ho tracciato sulla base dei 2 percorsi. Parto da Marlengo, salgo a M.S.Vigilio per il 31 e poi 9, arrivato a quota 1700 continuo sul 9 per poi imboccare i sent.30 e 30 per plaus, rientro su fondovalle fino a marlengo. Ho tracciato bene? quanti km saranno così? ...il giro mi pare bello lunghetto...
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Adesso i km non riesco a calcolarli, comunque e' un bel giretto da 6-7 ore.
Mi raccomando che il ritorno da plaus si fa su sentieri e non su ciclabile ( ma se siete stanchi....)

grazie 1000 carb... cercheremo di fare tutto e di stare più possibile su sentieri... ps. Quando passi dalla Romagna (tua sorella sta a Forlì, giusto?) fatti sentire che ti portiamo sul ns Parco del Crinale. Potresti rimanere molto colpito dalla bellezza dei ns singletrack.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo