Menisco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
urca!
a me pure, 8 giorni fa, non tutto il menisco ma solo il corno del mediale..cambia poco cmq...
pensavo di tornare +o- operativo in una settimana (a posto quantomeno x la riabilitazione) invece a distanza di 8 giorni è sempre gonfio e rigido come un blocco di cemento...:zapalott: farci forza/peso sopra manco a parlarne..:cry:
vabù, nessun consiglio, se non un in bocca al lupo reciproco! ;-)o-o
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Ciao. io sono stata operata 10 anni fà di menisco.
Dopo l'operazione ho fatto fisioterapia, e dopo 1 mese ho iniziato di nuovo ad andare in bici. o-o o-o o-o
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
urca!
a me pure, 8 giorni fa, non tutto il menisco ma solo il corno del mediale..cambia poco cmq...
pensavo di tornare +o- operativo in una settimana (a posto quantomeno x la riabilitazione) invece a distanza di 8 giorni è sempre gonfio e rigido come un blocco di cemento...:zapalott: farci forza/peso sopra manco a parlarne..:cry:
vabù, nessun consiglio, se non un in bocca al lupo reciproco! ;-)o-o

Oggi ho ricominciato a pedalare(leggero su cyclette) e domani esco in bici leggero. Anche il mio era rigido e su consiglio del fisio ho fatto degli esercizi a casa ed ho riaquistato mobilità (era 3 settimane che non l'ho muovevo). Per il gonfio ti conviene farlo vedere perchè potrebbe essere del liquido che và tolto.Ciauzzzzzzzzz.
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
tenkiu,
son talmente a secco di info che qualsiasi cosa è manna che scende..o-o
3 settimane che non lo muovevi..immagino prima dell'operazione!
urca, buona guarigione allora, vedo che stai già migliorando.. :-)

liquido me l'avevano già tolto il giorno dopo l'operazione, 2 bei siringoni di sangue..:zapalott: poi fissato la visita di controllo dopo 2 settimane abbondanti, arrivederci e grazie..:-(( tempo di tornare a casa era gonfio quasi come prima, e dopo 8 giorni, se si è sgonfiato io non me ne sono accorto..:cry:

sono un po' in paranoia, paura di aver usato le stampelle troppo poco (3-4gg) xò cazzarola, son sempre stato in casa, seduto o coricato..
vedrò di sentire il mio fisioterapista di fiducia, vediamo che ddice..;-)


buon recupero a todos!:))): io intando domani torno a lavoro, con 'sto blocco di cemento..:zapalott:
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Si sono rimasto con il ginocchio bloccato 2 settimane prima dell'operazione. Devo dire che stà migliorando poco alla volta. Riesco a pedalare ma leggerissimo. Ciao e buona ripresa
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Per mia personale sperienza (due menischie 2 volte i legamenti) posso direc che dopo il menisco :
Per limitare al max il gonfiore dopo l'operazione è utile eseguire degli esercizi a gamba tesa ( alzare la gamba da sdraiati o seduti).
Mediamente le stampelle si possono abbandonare dopo 3 o4 giorni e iniziare la fisioterapia subito dopo.
L'attività sportiva mediamente, se non altamente pericolosa tipo calcio, dopo 3 settimane, per il calcio consiglio maggiore attenzione e cura.
 

Classifica mensile dislivello positivo