menisco rotto

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Buon giorno dottore mi perdoni se la riporto a questo 3d:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=183990[/URL]

in fine un buon ortopedico mi diagnostico una lesione meniscale a parer suo guaribile in 90 giorni dall'infortunio, e mi proibì squat e bicicletta per 45 giorni, mi disse inoltre di non tener conto di quanto detto per i legamenti in quanto a lui i crociati sembravano stabilissimi.....

adesso tra qualche giorno saranno passati i fatidici 90 giorni, prescindendo che non pratico attualmente alcuno sport non accuso alcun fastidio a parte qualche piccolo ciglio di dolore che mi prende di tanto in tanto in corrispondenza del menisco, soprattutto a fermo....
estensione e flessione vanno benone solo il quadricipite malgrado tonico è ancora sottodimensionato rispetto alla gamba "sana" ma penso che con la sola ginnastica isometrica a catena cinetica chiusa difficilmente potrà mai tornare agli antichi splendori he he, confido molto di farlo tornare bene quando potrò sfuttarre a pieno il ginocchio....

quello che volevo chiederle è : come devo interpretare i dolorini che ogni tanto mi vengono all'altezza del menisco mediale senza fare alcun che ? è un sintomo di non avvenuta guarigione o semplicemente qualche dolorino che mi accompagnerà sempre da ora in poi ? da cio ne conviene se posso iniziare una pur leggera attivita o è meglio temporeggiare un altro pò ?

come mi consiglia inoltre eventualmente di iniziare un pò di attività considerando che tecnicamente da 3 mesi a questa parte l'unica attività da me svolta sono gli esercizi isometrici ???

grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il termine che riporti,lesione meniscale,è un pò poco per dire cosa puoi fare attualmente,anche perchè,comunque,in questi casi è la valutazione diretta che permette una risposta sensata. Per quanto riguarda i dolorini,per esperienza personale diretta,dei miei figli e di ennemila pazienti seguiti e amici,direi che dovrai abituarti a conviverci......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo