Menisco mediale interno e posizione in sella

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Ciao GPA,
ti ricordi la mia avventura al ginocchio?.. Non è ancora conclusa.
Come tu mi evevi giustamente diagnosticato ho una sofferenza al menisco mediale interno del ginocchio SX.
Spesso ho anche forti dolori al polpaccio come se avessi uno stiramento del muscolo.

La prima cosa che ti chiedo è: il dolore al polpaccio può dipendere dal menisco??
Ed ancora:
Che posizione di guida mi indichi per non sforzare ulteriormente nella pedalata il menisco?

Oggi utilizzo un impostazione con sella molto alta ma poco arretrata e tacchette arretrate.

Sella alta o bassa???
Sella più arretrata??
Tacchette in punta o arretrate??

Devo sforzare di più la parte anteriore della muscolatura della gamba o quella posteriore ???

Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
1)il dolore al polpaccio può dipendere da uno stiramento in pedalata,che potrebbe dipendere da sella troppo alta.
2)di conseguenza la sella deve essere un pelo più bassa di quanto sarebbe la posizione ottimale,ma proprio solo un minimo,perchè diversamente sforzeresti con troppa flessione al punto morto superiore
3)lo sforzo di cui sopra lo eviti arretrando le tacchette
4)non arretrare troppo la sella perchè è uno dei motivi di iperestensione che porta il dolore al polpaccio

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Il dolore al polpaccio è indipendente dalla MTB: anche dopo qualche settimana che non pedalo.
Lo associo ad accosciamenti della gamba:anche semplicemente se mi inginocchi o piego troppo il ginocchio il giorno dopo e per giorni ho questo dolore al polpaccio.
Per le posizioni ti chiedevo quelle più indicate per non gravare sul menisco mediale interne???
Grazie!!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A maggior ragione è probabile uno stiramento.
Non esistono posizioni "per non gravare sul menisco mediale",grosso modo va bene quanto detto prima

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo