"Memoria" altezza sella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao a tutti,

vorrei un suggerimento su come segnalare sul tubo reggisella l'esatta altezza cosi che quando la si abbassa per discese infide o per il trasporto facilmente poi la si riposiziona esattamente e non "a occhio" !
Ho gia provato pennarello indelebile e vernice ma dopo un paio di volte il segno sparisce o peggio si "espande" rendendo impossibile il riposizionamento.

voi come fate....:nunsacci:?

grazie in anticipo

Jack
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei un suggerimento su come segnalare sul tubo reggisella l'esatta altezza cosi che quando la si abbassa per discese infide o per il trasporto facilmente poi la si riposiziona esattamente e non "a occhio" !
Ho gia provato pennarello indelebile e vernice ma dopo un paio di volte il segno sparisce o peggio si "espande" rendendo impossibile il riposizionamento.

voi come fate....:nunsacci:?

grazie in anticipo

Jack
hai provato mettendo uina fascetta sul reggisella?:nunsacci:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao!
Un po' d'anni fa (qualndo leggevo Bici da Montagna) esisteva un aggeggio da utilizzare per questa necessità
Se non sbaglio era un collarino reggisella "particolare" (praticamente una molla ... )
Da un lato si metteva al posto del collarino (con levetta).
Dall'altro lato aveva una fascetta collegata al reggisella

Pedalando normalmente la molla era rilasciata
Quando dovevi andare in discesa, stando seduto, allentavo la levetta, il reggisella scendeva e si richiudeva la levetta

alla fine della discesaera sufficiente alzarsi un attimo sui pedali, allentare la leva ed il reggisella ritornava in posizione


Preistoria :-)


ciao
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    5,2 KB · Visite: 12

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
puoi usare un cavetto d'acciaio.....una volta posizionata la sella all'altezza voluta, fissa una estremità al carrello della sella e l'altra nella vite del collarino. Una volta che l'hai abbassata basterà rialzarla fino al limite consentito dal cavetto :cucù:
Ma sei un mito!
Beh a questo punto meglio usare un filo da pesca spesso, pesa meno :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
puoi usare un cavetto d'acciaio.....una volta posizionata la sella all'altezza voluta, fissa una estremità al carrello della sella e l'altra nella vite del collarino. Una volta che l'hai abbassata basterà rialzarla fino al limite consentito dal cavetto :cucù:

si...ma il cavetto pesa! :smile:
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Il segno del pennarello svanisce dopo qualche tempo.
Io ho usato un tagliatubi per fare un'incisione SUPERFICIALE (togli solo l'anodizzazione praticamente),così riesci a farla dritta meglio che a mano col seghetto.
In alternativa esistono reggisella millimetrati così ha risolto,e in un bel modo, il problema.
Ciauz


Reggisella in Alu: segnetto e via

Io ho fatto così

@jonny: la fascetta come la metti se la sella la abbassi?
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ciao!
Un po' d'anni fa (qualndo leggevo Bici da Montagna) esisteva un aggeggio da utilizzare per questa necessità
Se non sbaglio era un collarino reggisella "particolare" (praticamente una molla ... )
Da un lato si metteva al posto del collarino (con levetta).
Dall'altro lato aveva una fascetta collegata al reggisella

Pedalando normalmente la molla era rilasciata
Quando dovevi andare in discesa, stando seduto, allentavo la levetta, il reggisella scendeva e si richiudeva la levetta

alla fine della discesaera sufficiente alzarsi un attimo sui pedali, allentare la leva ed il reggisella ritornava in posizione


Preistoria :-)


ciao

no non è preistoria, sono le prime prove per fare un reggisella telescopico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo