Membrana Avid Juicy 7

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi mi sono accorto di un trafilamento di olio dal pompante del freno anteriore (Avid Juicy 7): più precisamente, trafila dal coperchio della vaschetta.

Devo ancora approfondire il tutto, ma pensando già che possa essere la membrana ad avere qualche problema, vi chiedo se qualcuno ha idea di dove procurarsi tale ricambio: lo posso richiedere direttamente all'assistenza Avid o devo passare per forza da un rivenditore?

Grazie mille!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
assicurati che sia veramente la membrana sotto il coperchietto.

succede che quando si lava la bici, entra acqua nel piccolo foro del coperchietto e rimane tra coperchio e membrana,e viene premuta fuori quando si aziona la leva freno.

1-2 giorni l'acqua é evaporata ed il fenomeno é sparito.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Allora, purtroppo non si tratta di acqua, ma proprio di olio: ieri in un banale giretto di 15 km ne è uscito un bel po'...
Adesso vado a fare qualche verifica in garage: devo spurgare il posteriore, già che ci sono verifico sull'anteriore -quello che perde- che non sia qualche banalità, poi vi faccio sapere.
 

giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
Allora, purtroppo non si tratta di acqua, ma proprio di olio: ieri in un banale giretto di 15 km ne è uscito un bel po'...
Adesso vado a fare qualche verifica in garage: devo spurgare il posteriore, già che ci sono verifico sull'anteriore -quello che perde- che non sia qualche banalità, poi vi faccio sapere.


Prima di fare la prova attendi una conferma dai "guru", loro ne sanno mooooolto di piu', non vorrei aver detto cavolate.
Per poter girare con la biga in attesa dell'arrivo della guarnizione giusta, potresti tamponare la cosa usando quella specie di silicone rosso usato dai meccanici, se ricordo bene dovrebbe chiamarsi Motorsil o qualcosa del genere. Lo trovi da qualunque ricambista o ferramenta.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Se non é come ho detto in precedenza (acqua), é sicuramente la guarnizione che si é rovinata in qualche punto sotto il coperchietto. Basta cambiarla dopo aver tolto con siringa il DOT dall'impianto.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Allora, presumibilmente era un eccesso d'olio, dal momento che è bastato uno spurgo ed è andato tutto a posto.
Anche se confesso di non capire come la cosa sia possibile: adesso vado a ripassarmi bene lo schema di funzionamento di un impianto semiaperto...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora, presumibilmente era un eccesso d'olio, dal momento che è bastato uno spurgo ed è andato tutto a posto.
Anche se confesso di non capire come la cosa sia possibile: adesso vado a ripassarmi bene lo schema di funzionamento di un impianto semiaperto...
Ciao, ti chiedo scusa se su una discussione di un tuo problema ti chiedo un consiglio ma ho letto che hai spurgato l'impianto Avid 7 e visto che il mio Avid post. ne avrebbe bisogno vorrei sapere (se puoi) la procedura da seguire e quale kit di spurgo procurarmi. Grazie
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao, io ho il kit della Avid: come tutti i kit "ufficiali" non è proprio economico, ma è ben fatto. L'ho preso tempo fa da bikeplanet, ma lo trovi praticamente ovunque, a un prezzo oscillante tra i 30 e i 40 euro.
La procedura non è difficile, e comunque ben documentata sulle istruzioni che ti arrivano con kit o che puoi scaricare qui: http://www.sram.com/it/service/avid/view.php?catID=1&subcatID=1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo