Meglio un gruppo xt 2008 o.......???? Aiutatemi...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ciao Lucans, io ho gli Hayes Stroker Ride su una Marin e sulla mia full FRW FXC tutta XTR monto i Trail bianchi con la rotellina di regolazione azzurra.MI trovo benissimo, sono pastosi e modulabili, magari non mordono subito ma se pinzi deciso il potere frenante viene fuori.I nine non li conosco, dovrebbe essere la serie precedente gli El camino.Se ti trovi bene perche cambiarli? Poi è chiaro che se vuoi dare una rinfrescata alla tua FRW e montare tutto XT 2008 allora gia che ci sei cambia anche i freni. Poi sei tu a decidere se usare gli XT o proseguire in casa Hayes.
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao Lucans, io ho gli Hayes Stroker Ride su una Marin e sulla mia full FRW FXC tutta XTR monto i Trail bianchi con la rotellina di regolazione azzurra.MI trovo benissimo, sono pastosi e modulabili, magari non mordono subito ma se pinzi deciso il potere frenante viene fuori.I nine non li conosco, dovrebbe essere la serie precedente gli El camino.Se ti trovi bene perche cambiarli? Poi è chiaro che se vuoi dare una rinfrescata alla tua FRW e montare tutto XT 2008 allora gia che ci sei cambia anche i freni. Poi sei tu a decidere se usare gli XT o proseguire in casa Hayes.

Grazie per il consiglio, volevo chiederti inoltre se acquistando anche i freni shimano i dischi sono compatibili con le ruote 6 fori (fulcrum 3)?
 

enricocrazy

Biker popularis
10/11/08
54
0
0
pontecorvo
Visita sito
Rieccomi ragazzi, i cerchi XT sono miei....devo solo aspettare qualche giorno.....Volevo chiedervi una cosa...Quanto costa un gruppo XT 2008 usato in ottime condizioni completo...ruote, freni, cambio, guarnitura, deragliatore, comandi... Sto pensando di comprarlo tutto senza dare le mie componenti, così posso farci un ottima bici front, magari anche per la mia ragazza!!... che ne dite?

Ripeto le mie componenti:
Freni jusy seven
Ruote mavic 717 con mozzo dt
cambio e comandi sram x9
deragliatore xtr (un pò vecchiotto, sicuramente se rimango con x9 lo faccio cambiare)
Guarnitura race face
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Scusate sono ancora indeciso se tenere i miei vecchi freni hayes nine o acquistare il gruppo completo xt quindi compresi i freni xt, quest'ultimi sono migliori rispetto agli "hayes nine"?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Scusate sono ancora indeciso se tenere i miei vecchi freni hayes nine o acquistare il gruppo completo xt quindi compresi i freni xt, quest'ultimi sono migliori rispetto agli "hayes nine"?
bisogna vedere cosa si predilige in un impianto frenante,,,
potenza, modulabilità, semplicità di intervento tipo spurgo...
insomma le caratteristiche sono diverse per ogni impianto...
se l tuo impianto è vecchio e comincia ad avere necessità di interventi meccanici tipo sostituzioni di parti meccaniche allora sostituiscilo e buona notte...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Approfitto per chiedere un'altro consiglio,possiedo tuttora i freni hayes nine da qualche annetto! mi conviene prendere insieme al gruppo xt anche i freni o lascio quelli che ho?


hayes 9...... o li ami o li odi. Io sono per la prima ipotesi.
Secondo me sono buoni freni. Ho anche gli Slx, che dovrebbero essere più o meno come gli XT. Sono senz'altro più modulabili, e un po' meno potenti.
io li terrei...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Scusate sono ancora indeciso se tenere i miei vecchi freni hayes nine o acquistare il gruppo completo xt quindi compresi i freni xt, quest'ultimi sono migliori rispetto agli "hayes nine"?

Da quello che ho letto nel forum sembra che forse gli XT siano un pò più affidabili degli H9, però c'è anche chi ci si ètrovato molto bene.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Da quello che ho letto nel forum sembra che forse gli XT siano un pò più affidabili degli H9, però c'è anche chi ci si ètrovato molto bene.
io ho avuto sia i nine che gli xt... i primi non mi hanno mai dato problemi, ma con i secondi mi trovo decisamente meglio... sono potenti quanto i nine ma sono più modulabili....
tra i due impianti, sceglierei ad occhi chiusi gli Xt...
 

Classifica mensile dislivello positivo