Meglio tardi che mai

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,

finalmente, dopo anni di desiderio e indecisioni, ho anche io la mia bella biga.
Sono un ragazzino di 43 anni che non pedala da quando, a 15 anni, ha rivenduto la sua bella Saltafoss (che oggi si potrebbe definire una "full" !).

Purtroppo nella mia scelta ho dovuto conciliare più e diverse esigenze:
- il badget limitato (dalla moglie che "ma poi la usi ?" ),
- la voglia di avere un mtb vera e non ferraglia da centro commerciale,
- la necessità/desiderio di poter montare un seggiolino per condividere le mie passeggiate con il mio Mostriciattolo (già immagino alcuni apprezzamenti ),
- avere un mezzo poco estremo, adatto sia all'asfalto che a qualche gentile sterrato.

Proprio perchè sono arrivato ad un'ottima soluzione, vorrei ringraziare, in primis, il mio caro amico Matteo che, tra i tanti consigli utili, mi ha anche indirizzato qui.
E quindi voglio ringraziare anche tutti voi per la montagna di informazioni che un pivello come me può trovare in questo bel forum (e ho ancora moltissimo da scoprire !).

Ora non mi rimane che buttare giù un po' di pancia e tirare su un po' di fiato .. e il gioco è fatto !!!

Ciao e Grazie a tutti !
Angelo

Tekie

Biker serius
9/7/09
127
0
0
cafasse (to)
Visita sito
benvenuto!! e lascia stare il bimbo.. non portarlo col seggiolone.. fagli imparare a stare in equilibrio sulla bici oppure compragli il triciclo.. e se proprio fai delle passaggiate con tutta la famiglia.. be' esistono le mogli no?!?!? visto che si lamentano che stirano e puliscono solo :) (sto scherzando :D).. buon pedalate..

T

teoDH

Ospite
E bravo angelo!

ora pedalae preparati a mettereun casco integrale che prima o poi ti faccio scendere da qualche parte!

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Pedalo, pedalo .. per scappare !!!
Il mio casco, per ora, è di quelli a "gruviera": la testa è la parte del sopro con meno peli e dopo due pedalate evaporo 3 litri d'acqua al minuto !

Sinceramente, grazie ancora per lo sbattimento e la sopportazione, spero solo che la mia Canyon non si dimostri come ... la D200 !!!
E meno male che c'è quella "Y" a salvarmi la faccia !

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti !

e lascia stare il bimbo.. non portarlo col seggiolone..
Perchè questo "astio" nei confronti del seggiolino ?
E' per questioni di sicurezza o "tecniche" ?
Capisco che la purezza della biga venga menomata, ma per chi ha le mie esigenze è un bel compromesso.

La soluzione è temporanea, nell'attesa che il Mostriccio (femmina) impari a pedalare da sola.
Per il momento (circa 3 anni) è ancora troppo piccola per seguirmi da sola sulla sua bici ma è sufficientemente grande per starmi dietro senza che io debba preoccuparmi troppo della sua "irrequietezza".
Prendo + provvedimenti possibili per aver cura di lei: casco, cinghie, occhiali, facciamo percorsi protetti, preferibilmente ciclabili o strade secondarie, andiamo piano, tragitti non troppo lunghi, ogni tanto ci fermiamo per guardarci intorno, .. .. ..

La gioia che mi dà il suo entusiasmo quando salta su e il piacere di sentirla parlottare o cantare mentre io pedalo è enorme.

E quando scende (se scende) tolto il seggiolino, la mia torna ad essere una (bella) bici.

E piuttosto che metterla su un qualunque mezzo a due ruote guidato dalla mamma la metto sul primo SpaceShuttle che passa !

Ciao
Angelo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo