meglio sostituzione Sella o Coprisella ? max 25 €

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sarò un caso raro ma io con 30€ ho preso 4 di queste WTB shadow,
https://asset-1.dremus.com/shop/504/product/cache/WTBShadowV2-scale_768.png

erano in offerta su chainreaction, le ho piazzate su altrettante mie biciclette, pure quella da gara pure la bici da strada, da anni le utilizzo con soddisfazione e la specialized prevail PRO carbon body geometry e belinate varie da oltre 100€ l'ho messa in vendita.

diversamente non trovo molta differenza tra un fondello ed un'altro, certo trovo il fondello "migliore" ma quello più economico alla fine ci pedalo uguale senza problemi.

non caschiamo nel "una buona sella DEVE costare cara"
diciamo che "una buona sella leggera costa cara"

se uno non guarda i grammi a 40€ è pieno di selle ottime

ovviamente si parla in generale;-)
se è per questo io sulla rigida monto una sella acquistata in una bancherella ad hong kong a 9 euro in carbonio;-) e la uso da due anni;-)
Poi ho anche una smp evolution su un'altra bici...
così come ho una aspide carbon su un'altra...

il mio consiglio derivava dal fatto che inizialmente sembrava avesse una mtb e volesse prenderne una migliore a breve.

Hai ragione quando precisi che con 40 euro si può trovare una buona sella, trovo comunque altamente difficile consigliare selle, se poi il budget è di 25 euro, la scelta è veramente limitata, se non nulla;-)
in quanto ai fondelli......ci sono grossissime differenze , poi , come ripeto, è soggettivo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
mi pare l'evoluzione della mia amatissima WTB shadow, per me non eistono altre selle al di fuori di quelle.
imbottitura spessa e piatta ma abbastanza dura.
anche tinker juarez correva senza fondello :omertà:

Per me il fondello stile BDC é assolutamente out: i pantaloncini mi piacciono solo larghi.
Con la sella dell'anno scorso ero costretto ad utilizzare pantaloncini con la mutanda imbottita nei giri lunghi, ma non sono mai stato entusiasta.
Ora con questa WTB ho ritrovato la pace e anche senza imbottitura nei pantaloni posso passare ore in bici senza soffrire.
 

Classifica mensile dislivello positivo