meglio sostituzione Sella o Coprisella ? max 25 €

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
Ho acquistato una mbt con sella durissima,
la bici è provvisoria, intendo sostituirla fra un po
Nel frattempo per usarla :
Mi conviene acquistare una sella nuova o un copresella in Gel ?

La sella deve essere il più morbida possibile (sono molto magro) e ancora meglio del tipo anti prostatite, vorrei spendere al max 25 euro.
sono un vero principiante e preferisco i consigli dagli esperti del forum che quelli del negoziante
Grazie

fra queste ad esempio ?? alternative ??

http://www.decathlon.it/sella-bici-citta-genuine-gel-id_8052361.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=ecommerce_shopbot&utm_content=Ciclismo&zanpid=1902283895404454913

http://www.decathlon.it/sella-flx-gel-flow-id_5919000.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=ecommerce_shopbot&utm_content=Ciclismo&zanpid=1902283907177808896
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ho acquistato una mbt con sella durissima,
la bici è provvisoria, intendo sostituirla fra un po
Nel frattempo per usarla :
Mi conviene acquistare una sella nuova o un copresella in Gel ?

La sella deve essere il più morbida possibile (sono molto magro) e ancora meglio del tipo anti prostatite, vorrei spendere al max 25 euro.
sono un vero principiante e preferisco i consigli dagli esperti del forum che quelli del negoziante
Grazie

fra queste ad esempio ?? alternative ??

http://www.decathlon.it/sella-bici-citta-genuine-gel-id_8052361.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=ecommerce_shopbot&utm_content=Ciclismo&zanpid=1902283895404454913

http://www.decathlon.it/sella-flx-gel-flow-id_5919000.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=ecommerce_shopbot&utm_content=Ciclismo&zanpid=1902283907177808896


sarebbero 25 euro buttati via (secondo me)
devi cambiar bici? allora il mio consiglio è quello di investire in un ottimo fondello, che almeno ti rimane anche quando cambierai mezzo;-)
 

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
sarebbero 25 euro buttati via (secondo me)
devi cambiar bici? allora il mio consiglio è quello di investire in un ottimo fondello, che almeno ti rimane anche quando cambierai mezzo;-)
condivido il tuo pensiero, però adesso preferisco spenderci poco
a quelle sopra linkate aggiungo queste ancora più economiche :

http://www.decathlon.it/sella-citybike-comfort-id_8203640.html

http://www.decathlon.it/sella-citybike-xl-id_5630582.html

che tra l'altro mi sembrano anche migliori, questo GEL non mi convince ...

DOMANDA : l'attacco Sella tubo (canotto) è universale ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sarebbero 25 euro buttati via (secondo me)
devi cambiar bici? allora il mio consiglio è quello di investire in un ottimo fondello, che almeno ti rimane anche quando cambierai mezzo;-)

scusa ma, a prescindere dai modelli orrendi postati, la sella al pari del fondello non rimarrebbe? quando si trova la sella giusta la si trasferisce anche sulla nuova bici...:nunsacci:
 

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
ragazzi, io non conosco nemmeno la differenza tra fondello e sella ... :nunsacci:

non potreste farmi almeno UNO esempio di sella (non troppo costosa) che sia migliore di quelle "orrende" da me citate ?

altrimenti non capisco ...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Bhe comunque un buon fondello poi lo devi lavare ogni volta se ne hai uno solo nel caso esci due giorni di fila, invece la sella rimane quella...
Purtroppo con entrambi che sia sella che sia fondello c'è il problema che vanno provate per capire se poi alla fine non va bene, i sederi purtroppo o perfortuna son tutti diversi
Esempio lampante personale: fondello decathlon rosso e arancione.... paradossalmente io mi trovo meglio con quello rosso che con l'arancione che dovrebbe essere il migliore.

Anche per la sella dipende...da quanto hai il sedere grande...da come stai in posizione ecc.. magari anche di quella attuale non hai trovato la giusta regolazione. Per me per esempio cambiare l'inclinazione della sella anche solo di 2 mm e la sento.

L'unica cosa che posso dire che di 3 selle che hai postato io non dico che sono soldi buttati ma che a guardarle non mi sembrano adatte a una mtb, sono selle da city bike

Poi non so al decathlon mi pare che entro 30 giorni puoi cambiare un articolo, vale anche per le selle?
 

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
Grazie delle spiegazioni, vorrei sapere :

gli attacchi Sella - Tubo sono universali ?

un Linkino di una sella morbida migliore di quelle citate me lo potete mettere ?

grazie ancora :)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ragazzi, io non conosco nemmeno la differenza tra fondello e sella ... :nunsacci:

non potreste farmi almeno UNO esempio di sella (non troppo costosa) che sia migliore di quelle "orrende" da me citate ?

altrimenti non capisco ...

Il fondello non risolve il problema se la sella è dura e/o scomoda! Lo so per esperienza!!

E allo stesso modo, trovare la sella giusta non è così immediato!
Non basta che sia imbottita o che abbia l'incavo antiprostatite... deve avere una larghezza compatibile con il "posteriore" di ciascuno di noi.

L'anno scorso ho sofferto per un anno con la Henge di Specialized, con la quale molti si trovano benissimo ed invece io non sono mai riuscito ad abituarmici.
Sentivo proprio le tuberosità ischiatiche urtare sui bordi della sella (anche col fondello).

Ora ho da poco una WTB Volt e posso tranquillamente fare a meno del fondello!
Fantastica e (a parer mio) anche bella da vedere.

E non è nemmeno tra le più costose... anche se sfora sicuramente il budget di 25€.... :medita:

Grazie delle spiegazioni, vorrei sapere :

gli attacchi Sella - Tubo sono universali ?

un Linkino di una sella morbida migliore di quelle citate me lo potete mettere ?

grazie ancora :)

Gli attacchi (salvo casi rarissimi) sono universali.

Io ho questa: http://www.hibike.it/shop/product/p...e12/WTB-Volt-Race-sella-black-CroMo-tubi.html
 

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
Grazie Sam Cooper del link
pensi che le selle di decathlon siano davvero così scarse ?
in questo momento vorrei restare nel budget stabilito (25 euro)
mi accontento di un compromesso.
Ma dalle vostre risposte ho capito che ognuno ha esigenze differenti
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Mi intrometto...basandomi sul precedente topic dell'utente, che ha chiesto consigli per la bici, mi sembra di capire (magari sbaglio) che l'interesse fosse per un utilizzo solo cittadino e forse vuole escludere l'abbigliamento tecnico. In un caso del genere (city bike), pertanto siano inguardabili, i coprisella in gel non sono una pessima soluzione.
 

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
Si in effetti è per un uso cittadino e devo (per ora) fare solo un esperimento per capire se posso andare in bici senza avere problemi con il mio ginocchio malandato.
Ho acquistato una mtb da battaglia (usata) ma discreta (doppio cambio)
l'unico problema è che il suo sellino è di plastica durissima (non so avete presente la plastica dura di un telefono fisso o di una sedia??)
so che è impossibile che non avrò problemi usandola.

mi piace più l'idea della sella nuova a dire il vero che queste cuffie-gel che prevedo instabili
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non ti saprei dire riguardo al coprisella e la stabilità, immagino dipenda su che sella lo metti. Comunque la FLX Gel Flow è una sella pensata per essere usata senza pantaloncini tecnici (fondello) quindi potrebbe fare al tuo caso per utilizzo città-passeggio, le selle per mtb sono invece pensate per essere comunque abbinate al fondello, quindi non saranno mai super imbottite ed usandole senza pantaloncini/fondello risulterebbero comunque scomode.
Va anche detto per dovere d'informazione, che per pedalare sopratutto a lungo, la soluzione tecnica sella+fondello è di gran lunga la migliore. A te la decisione su cosa preferisci.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Si in effetti è per un uso cittadino e devo (per ora) fare solo un esperimento per capire se posso andare in bici senza avere problemi con il mio ginocchio malandato.
Ho acquistato una mtb da battaglia (usata) ma discreta (doppio cambio)
l'unico problema è che il suo sellino è di plastica durissima (non so avete presente la plastica dura di un telefono fisso o di una sedia??)
so che è impossibile che non avrò problemi usandola.

mi piace più l'idea della sella nuova a dire il vero che queste cuffie-gel che prevedo instabili

beh , ma allora tutto cambia...
il mio era un discorso basandomi sul fatto che avevi detto di voler cambiar bici.
Consigli sulla sella sono troppo personali, di certo, in linea di massima, una buona sella non costa pochissimo.
Detto ciò, tra copri sella e sella, prendi una sella.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
assolutamente sì, hai ragione!
ma con 25 euro..hai voglia a trovare una sella giusta;-)
non credi?
Un buon fondello costa meno di una buona sella;-)

sarò un caso raro ma io con 30€ ho preso 4 di queste WTB shadow,
https://asset-1.dremus.com/shop/504/product/cache/WTBShadowV2-scale_768.png

erano in offerta su chainreaction, le ho piazzate su altrettante mie biciclette, pure quella da gara pure la bici da strada, da anni le utilizzo con soddisfazione e la specialized prevail PRO carbon body geometry e belinate varie da oltre 100€ l'ho messa in vendita.

diversamente non trovo molta differenza tra un fondello ed un'altro, certo trovo il fondello "migliore" ma quello più economico alla fine ci pedalo uguale senza problemi.

non caschiamo nel "una buona sella DEVE costare cara"
diciamo che "una buona sella leggera costa cara"

se uno non guarda i grammi a 40€ è pieno di selle ottime
 

Classifica mensile dislivello positivo