Meglio Scott Scale 70 2008 o Bianchi Mutt 6600 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexdm

Biker novus
30/4/09
33
0
0
Gabicce Monte
Visita sito
Prima scrivendo solo telaio ho limitato molto, intendevo una valutazione generica su cambio, deragliatore.
Leggendo poi sui forum scrivono che le scott hanno un telaio race-ready o xt, che significa, io la userei principalmente per sterrati con belle salite/discese.
Inoltre io sono alto 1.78, alcuni mi consigliano la M perchè la guiderei meglio dicendomi che è un pò più piccola, voi che dite io non farei solitamente lunghi percorsi ma più cross, la L come la vedete?
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Fosse solo per il telaio io invece ti consiglierei la mutt, chissa perchè:smile:

Scherzi a parte, dal punto di vista del gruppo (cambio) è sicuramente meglio montata la scott, che però non ha i freni a disco idraulici come la Mutt.
Come forcella e come peso si equivalgono.
Per quanto riguarda la mia esperienza, io con la Mutt ci ho fatto più di mille KM in condizioni di fango, neve e ghiaccio al limite della praticabilità, il cambio non mi ha mai dato problemi, e i freni idraulici sono stati preziosi.
Io sono alto come te e ho preso la M, e mi pare perfetta per me
Spero di esserti stato utile, ciao
 

alexdm

Biker novus
30/4/09
33
0
0
Gabicce Monte
Visita sito
Alla fine ho deciso per una scale 60 del 2008 sempre nuova, che ne dite?
Come taglia mi ha consigliato una L secondo voi è giusta per me che sono alto 1.78 mi ha fatto far qualche prova ed ha detto che andava bene.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Dal punto di vista del gruppo (cambio) è sicuramente meglio montata la scott, che però non ha i freni a disco idraulici come la Mutt.
Come forcella e come peso si equivalgono.
Per quanto riguarda la mia esperienza, io con la Mutt ci ho fatto più di mille KM in condizioni di fango, neve e ghiaccio al limite della praticabilità, il cambio non mi ha mai dato problemi, e i freni idraulici sono stati preziosi.
Io sono alto come te e ho preso la M, e mi pare perfetta per me
Spero di esserti stato utile, ciao

Ciao quoto in parte BIRD65IT x quanto riguarda la prima parte del suo post, x la restante parte io ti posso dire che il telaio Scott è rigido e reattivo ed è un telaio di impostazione corsaiola, personalmente con la Scale 80 ho fatto 1500 km e non ho mai avuto il minimo inconveniente anzi adesso l'ho cambiata ed ho acquistato la Scale 35.
Concludendo non posso dirti quale dei due è meglio per il fatto che il telaio Bianchi non l'ho mai provato.
Ciao e buona scelta.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Alla fine ho deciso per una scale 60 del 2008 sempre nuova, che ne dite?
Che è una bicicletta splendida e che secondo me hai fatto un'ottima scelta; non so quanto la paghi ma sicuramente è montata benissimo

Come taglia mi ha consigliato una L secondo voi è giusta per me che sono alto 1.78 mi ha fatto far qualche prova ed ha detto che andava bene.


ti ripeto: io sono alto come te e con la M mi trovo bene, ma nella scelta della misura della bici entrano in gioco una serie di variabili, per cui il rivenditore in questo senso è più indicato di me a darti consigli.
buone :i-want-t:e divertiti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo