• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Meglio Primo Wall o Maxxis M-Tread?

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
le m-tread sembrano buone, ma non le ho provate e non so ke pressione reggano...
le primo wall non mi piacciono tanto.
le v-monster sono molto buone all'anteriore ma al post. sono eccessive
inoltre secondo me in rampa fa 1 pò cacare anke solo avanti.
di quelle ke ho provato io quelle ke mi sono piaciute di + sono
le odyssey heartscience e le primo taj.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
per le v-monster calcolando che non andrò mai in rampa?guardando dal sito wup-bmx che copertoni mi consigliate di rpezzo non eccessivo?
a me ispirano le m-tread(ma non ci sono sul sito,le prenderei a 31euro spese di spedizione comprese da officina girardi...è un buon prezzo?)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
scusami ti ho detto 1 caxata immane, io non mi riferivo alle v-monster, ma alle dirt monster...
(quando ho scritto ke fanno cacare in rampa)

le v- monster vanno molto bene in street/rampe ma fanno 1 pò skifo all'ant in dirt.

la soluzione di gomme di gran lunga + diffusa in assoluto tra i bmxr è: dirt monster avanti/ v-monster dietro.
se vuoi fare 1 cosa +ffiga (secondo me) fai: taj avanti/ v-monster dietro.

ps. cosa ti ispira della m-tread a parte il fatto ke mirra fa il double backflip?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
mirra?mirra usa le m-tead?figata!non lo sapevo!mi piace il disegno del battistrada,solo da questo,come rpestazioni non ne so mezza di nessuna,per questo chiedevo a voi l'auito...quindi per un assetto street e basta?lasciando perdere park,rampe e dirt che tanto non farò mai?cosa mi consigli?

premetto non mi sono mai piaciute le bici in generale con le gomme diverse(anche se capisco che parlando di prestazioni una gomma studiata appositamente per l'alteriore non può stare al posteriore e viceversa...quindi ne vale proprio al pena ed è stiloso avere 2 gomme di diversa fattezza?)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
le m-tread sono il pro-model di mirra il ke, non avendo visto
nè la gomma nè le caratteristike, mi fa pensare ke siano da park/vert...
e in effetti così sembra la scolpitura...
x street alcuni usano slick/slick, ma secondo me ti conviene avere
la gomma takkettata avanti visto ke fortunatamente la bmx non è lo sk8
quindi il concetto di street è aperto all'erba, alla terra e a porkerie varie...
non solo al marmetto.

come ti ho già detto: con 1 abbinamento dirt monster/v-monster o taj/v-monster
ci puoi fare indifferentemente street/dirt/park...
non escludere ke tu possa fare 1 pò di tutto in futuro...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
dirt monster proprio non mi piacciono...troppo tassellate...mi sa che farò davanti Primo Taj e dietro Primo V-Monster...giusto?(tutte e due v-monster è impensabile?)ovviamente prendo 2.1
un'altra cosa...lo so bene che in street i freni non sono l'importante...ma i miei proprio non frenano un cazzo,è come se non li avessi e dato che sono agli inizi mi sembra un pò imprudente girare così...cosa posso fare senza spendere 200euro in ruote cromate??cambio i pattini dei freni?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Grinda i fianchi dei cerchi: sulla mia Eastern ho messo i pattini Sram che avevo nella XC (frenata a tutta prova), fanno cacare anche così.

Vai di smeriglio angolare sui fianchi!!! 8-)
(lo spazzolno sul trapano è abbastanza inefficace nella maggior parte dei casi)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
kyro ha scritto:
tutte e due v-monster è impensabile?

non è ke è impensabile... solo ke è + da rampa...
ti ho detto, x street è molto usato mettere 1 takkettata avanti
x avere + direzionalità su terreni sgarrupati...
poi dipende da quello ke ci fai, se vai solo all'unipol o in luoghi ben pavimentati
può convenirti avere la gommma liscia avanti ke scorre di +...
ma, come ti ho detto, non sempre lo street è così...
a volte è pure così:



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo