Meglio nuovo RR 5.3 o seconda mano stesso prezzo?

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Oggi mi è stata fatta questa domanda da due amici super neofiti del mondo "ruote grasse"...
Sinceramente mi hanno preso un pochino in contropiede.
Con un budget da 370 - 400 Euro massimo di spesa è meglio prendere una decathlon 5.3 per iniziare "timidamente" il mondo MTB o è meglio acquistare una seconda mano dello stesso prezzo?
Voi cosa cosa consigliereste?
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
ciao,
dipende sempre ovviamente dalle occasioni che trovi.tempo fa nel mercatino c'era una gary fisher a 400 euro niente male.montata bene,buona forcella e con freni a disco idraulici,bici nettamente supoeriore alla 5.3 che cmq fa il suo onestissimo lavoro.io stesso il mese scorso ho venduto una lee cougan nitro al a 150.diciamo che il mercatino spesso e volentieri propone buoni affari.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
se la confronti con la media dei mercatini di seconda mano, sicuramente meglio la RR nuova, se invece ne capisci o sai di poterti fidare di chi vende allora le cose possono cambiare
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vai da un sivende, che si prende il rischio (garanzia) e ci deve guadagnare (giustamente) è molto difficile che a quel prezzo trovi qualcosa di appetibile.

Se invece sai valutarte l'usato, magari spulciando i vari mercatini, puoi trovare qualcosa di simile. Anche se a sto punto bisognerebbe vedere se ne vale la pena, 2 copertoni, 2 pastiglie e una catena sei già oltre i 100€ solo per la manutenzione ordinaria.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Il mio consiglio è stato proprio quello... a meno che non si trova un amatore che cambia la bici solo per il gusto di farlo e quindi il venduto è un affare, opterei per il nuovo.
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
Il mio consiglio è stato proprio quello... a meno che non si trova un amatore che cambia la bici solo per il gusto di farlo e quindi il venduto è un affare, opterei per il nuovo.

come ho fatto io, ero per una 5.3, alla fine ho optato per una 9.1

altro mondo, altra storia....

se domani leggere sui giornali riguardo un ciclista folle per le strade di Roma, tranquilli ero iooooo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo