Meglio michelin o schwalbe?

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
schwalbe esistono in diversi modelli, evo TR, Snake skin, Double defense.

secondo me come disegno dei tasselli le Schwalbe non hanno rivali, per gli altri aspetti se ne può discutere.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

Ciao,
il RoRo 2,25 e' un vero 2,25 ??
nel senso ha davvero un grosso volume d'aria ?? Quanto e' larga la gomma alla pressione giusta (senza i tasselli... se spoprgono dalla carcassa...)
Sarei intenzionato anche io a montarlo per provare una sostituzione al 2.1
ma sono dubbioso...
grazie mille
Jack
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ok grazie del consiglio


Se puoi vai di snakeskin.

C'è una differenza abissale di tenuta contro le forature e tagli delle snakeskin confronto alle evo tl ready (abissale è dire poco). Le evo normali hanno il fianco debole sebbene ne apprezzi le doti di leggerezza diverse volte lo ho tagliato e ho dovuto fare il piccolo meccanico con l'attack. Ho rara e roro evo normali sulla bici da xc, hans dampf snakeskin su bici da am.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

ho misurato più volte il volume massimo, e alla fine ha un volume d'aria poco superiore rispetto ad un fast track 2.0, i tasselli fanno tanto per quello è un 2.25, però se ti interesa il volume d'aria non è poi così grosso.
 

Allegati

  • IMG_0264.jpg
    31,1 KB · Visite: 29
  • IMG_0265.jpg
    32,2 KB · Visite: 26

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
ho misurato più volte il volume massimo, e alla fine ha un volume d'aria poco superiore rispetto ad un fast track 2.0, i tasselli fanno tanto per quello è un 2.25, però se ti interesa il volume d'aria non è poi così grosso.

Sì vedo mi sembra di leggere un 5.1 cm. nel calibro quindi sono strettini per essere dei 2.25 , dovrebbero essere almeno 5.4 cm. Ho dei RaRa 2.1 e sono più larghi ,molto strano ,speravo in qualcosa di più Ciccio!! Chissà come sarà stretto la versione 2.1 mah ..
Jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Forse ho visto male col telefonino !! Il rocket è 5.4 cm. ? Beh allora non c è male ... come ti trovi ?
Scorre a sufficienza considerato il fatto che lo si monta
per avere tenuta e confidenza con l anteriore ?
Grazie
Jack
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Forse ho visto male col telefonino !! Il rocket è 5.4 cm. ? Beh allora non c è male ... come ti trovi ?
Scorre a sufficienza considerato il fatto che lo si monta
per avere tenuta e confidenza con l anteriore ?
Grazie
Jack

scorre bene, lo monto anche in gara e su bici da "allenamento" davanti ormai da due anni, conosco chi lo monta pure dietro 2.25 in gara e fa ottimi risultati nelle granfondo tra i primi amatori, per me dietro è fin troppo ciccio.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
scorre bene, lo monto anche in gara e su bici da "allenamento" davanti ormai da due anni, conosco chi lo monta pure dietro 2.25 in gara e fa ottimi risultati nelle granfondo tra i primi amatori, per me dietro è fin troppo ciccio.

Concordo per il dietro ...per l'anteriore mi hai incuriosito e magari lo provo.
Forse e' la soluzione per quello che cerco.....volume d'aria per poter tenere
sgonfio davanti (relativamente...)ed avere aderenza con una tassellatura
un po' aggressiva ma non troppo penalizzante per la scorrevolezza....
Lo preferisci al RaRa di uguale sezione (se lo hai mai provato ovviamente...) ???
grazie
Jack
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
si davanti lo preferisco al rara, il racing ralph anteriore lo usavo quando avevo la 26, davanti e dietro, fino a che non è uscito il rocket ron.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
io ho sempre pensato che all'anteriore serva un copertone da mtb serio, anche perché secondo me la scorrevolezza la si apprezza quasi esclusivamente nei copertoni posteriori

fabio

Certo e penso che un Rocket Ron sia ok per l'anteriore.....
Quando scrivo che non penalizzi troppo la scorrevolezza intendo gomme
che non siano da DH o Enduro...... essendo sicuramente grippanti ma troppo tassellate e pesanti per Marathon

ciaoo-o
Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo