Meglio lunga di gamba o corta di busto

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
se non trovi la taglia giusta non prenderla, in entrambi i casi avresti una bici non adatta a te...

Ma tra tutti i negozi, modelli, taglie e marche uno deve proprio prendere una bici che non gli va bene?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
se non trovi la taglia giusta non prenderla, in entrambi i casi avresti una bici non adatta a te...

Ma tra tutti i negozi, modelli, taglie e marche uno deve proprio prendere una bici che non gli va bene?

Mistero dell'acquisto online
Il bello che se provi a dire: "Sai, provarla con le proprie chiappe non sarebbe male", ma nulla....via di online con il rischio di acquistare una taglia sbagliata "e ma almeno ho un XT e non un Deore..." ahhhhhhhhhhhhhh
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mistero dell'acquisto online
Il bello che se provi a dire: "Sai, provarla con le proprie chiappe non sarebbe male", ma nulla....via di online con il rischio di acquistare una taglia sbagliata "e ma almeno ho un XT e non un Deore..." ahhhhhhhhhhhhhh

Qui ci sono degli "ossessionati dell'online a tutti i costi" e stranamente sempre di due soli marchi .. mah!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Qui ci sono degli "ossessionati dell'online a tutti i costi" e stranamente sempre di due soli marchi .. mah!


Per carità, livello componenti/prezzo sono imbattibili, ma piuttosto che acquistare una taglia sbagliata e poi dover spendere altri € e tempo per sistemarla, ci penso due volte e vedo cosa mi propongono in negozio.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
UNa taglia in meno con più fuorisella

Nico, qui il discorso per l'utente è diverso...
Non ha il cavallo lungo, ma il busto lungo.
Una taglia in meno gli sarebbe giusta di cavallo, ma probabilmente corta di OV....una in più gli sarebbe lunga di cavallo, ma giusta di OV.

Per me, 1.77, busto lungo o corto che sia, è comunque una M (Quale non si sa dato che ogni casa ha le proprie geometrie).
 
Reactions: NicoR1

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Per carità, livello componenti/prezzo sono imbattibili, ma piuttosto che acquistare una taglia sbagliata e poi dover spendere altri € e tempo per sistemarla, ci penso due volte e vedo cosa mi propongono in negozio.

Che poi se uno si sbatte un attimo a girare un paio di negozi, in questo periodo qualcosa trova...

Comunque il mio consiglio è: RINVIA L'ACQUISTO O CERCA ALTRO.

ciao a tutti.
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
....in realtà tra poco sarò in Germania e La proverò ,sarò in particolare vicino Bonn ,dove ,compatibilmente con gli impegni che avrò farò un salto al negozio Radon

Per cui la mia domanda era dovuta al fatto di dover decidere LA senza appello



Grazie per i consigli
 

MINO76

Biker superioris
Se nn si trova la tagli a corretta meglio privilegire la gamba o il busto

Oppure una taglia in più ?
Oppure una taglia in meno ?


a livello generale, è da privilegiare la gamba in quanto l'OV lo si gestisce con le misure dell'attacco..... è chiaro che poi dipende dalle misure di ogni produttore.... magari ne trovi uno che ti offre un buon compromesso...
 

milladesign

Biker superis
Io ho lo stesso problema: cavallo 81 scarso per 180 cm. Sulla 26 19 polici, sulla 29 (mediamente più lunghetta e più alta davanti) 17,5 polici. Ha più fuorisella ma con 90/100 mm di stem ci sto sopra ugualmente bene, mentre sulla 26 M avrei avuto bisogno di una pipa da 120/130
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo