meglio la epic comp o la giant nsr composito 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Ragazzi.... la Epic dal mio compagnio rivenditore specialized non chè pluri campione regionale di downhill, la conosciamo dalla prima versione..... nun c'è nulla da fà :-( se venite dal mondo front superlight , allora può anche piacervi, nel senso che è una bici molto più hardtail che full, se invece volete una full che funzioni a dovere ovunque e sempre... bhè lasciate perdere la epic.... considerate che il primo colpo sulla gomma posteriore lo beccate sempre sulla schiena perchè l'ammo apre sempre dopo il primo urto. Il peso della epic per il suo funzionamento lascia preferire una front pura.... nelle salite sconnesse devo riconoscerle un buon funzionamento, ma nelle discese con intervalli di asperità... :-( .
Il vero mezzo full puro specialized, una signora full :8): è la stumpjumper FSR '04 provatela... rimmarrete entusiasti .
P.s. la epic è una bici nata per cercare di convincere gli agonisti che c'è di megli delle hardtail per il crosscountry..... che bugiardi :smile:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
si ormai mi avete convinto anche se sulle riviste dicono l'opposto io mi fido di voi che l'avete provata... sentite una cosa tra la stumpjumper e la giant nrs cosa consigliate ?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Riporto quello che ha scritto Vanfanti a proposito della Epic in un altro post:

PS: in questo stesso forum "bici e telai" avevo espresso erroneamente dei pareri negativi sulla "Specialized 04 S-work" da me provata per circa 1 settimana....ebbene? sono ritornato a riprenderla per una prova, ho ritarato per benino il tutto (ant e post) e testata domenica mattina in quel di Asiago (campomulo to ortigara) il mio parere cambia leggermente e propende verso l'ottimismo, ebbene si! la bici fa cio che dichiara la Spec, devo ammetterlo funzia e bene, io che cercavo una full non full, cioe che il passaggio da front fosse il meno doloroso possibile......ragazzi! a parte i 2000 €urini per il solo telaio......quasi, quasi, ci faccio un pensiero......vedro' dopo aver testato anche la scapin.
sappiate comunque che per apprezzarne le doti....dovete spingere!
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
andrewxx ha scritto:
Ragazzi.... la Epic dal mio compagnio rivenditore specialized non chè pluri campione regionale di downhill, la conosciamo dalla prima versione..... nun c'è nulla da fà :-( se venite dal mondo front superlight , allora può anche piacervi, nel senso che è una bici molto più hardtail che full, se invece volete una full che funzioni a dovere ovunque e sempre... bhè lasciate perdere la epic.... considerate che il primo colpo sulla gomma posteriore lo beccate sempre sulla schiena perchè l'ammo apre sempre dopo il primo urto. Il peso della epic per il suo funzionamento lascia preferire una front pura.... nelle salite sconnesse devo riconoscerle un buon funzionamento, ma nelle discese con intervalli di asperità... :-( .
Il vero mezzo full puro specialized, una signora full :8): è la stumpjumper FSR '04 provatela... rimmarrete entusiasti .
P.s. la epic è una bici nata per cercare di convincere gli agonisti che c'è di megli delle hardtail per il crosscountry..... che bugiardi :smile:

Beccati la prova :

http://www.ciclismonline.it/edispor...F0064D97F093C6B3C1256DEF004C61E2?OpenDocument
 

Classifica mensile dislivello positivo