Meglio gomma d 2.35 o 2.50?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io monterei sezioni anche più generose....o tuttalpiù il 2.5 davanti e il 2.35 dietro, che se spazzoli una curva con il retro resti pur sempre sul sentiero,ma se perdi aderenza con l'avantreno è difficile rimanere in piedi!!!

P.S.:spetteguless:io ho montato su una bike da XC due bei 2.5 per girare sulla neve qst'inverno perciò fai tu
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Ciao per fare dh è meglio una gomma da 2.35 o da 2.5? Se si monta una 2.35 davanti e una 2.50 dietro?

Thanks
di sicuro la gomma piu grande all'anteriore..
poi, la scelta della dimensione dipende da tanti fattori.. naturalmente, al netto del disegno del battistrada, una gomma piu fina ha meno attrito e quindi è piu veloce, ma sei costretto ad avere una pressione piu alta per ridurre il rischio di pizzicare, inoltre è meno 'comoda' ed ha una tenuta inferiore.
naturalemente come tutte le cose di questo sport c'è bisogno del giusto compromesso, ma questo lo devi trovare tu con il tuo stile di giuda e quello che vuoi ottenere, oppure ti affidi a qualche amico che fa i tuoi stessi percorsi e cerchi di capire un po di piu..
ho visto che sei di Roma e forse frequentiamo i stessi spot, fammi sapere che ti do una mano :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo