MEGLIO GLI HAYES HFX 9 HD o GRIMECA SISTEMA 8 da 200mm?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
ho messo le mani su un sistema 8 grimeca da 200mm...
sono meglio degli hfx 9 HD che ho montato sul chap o no?
che mi conviene fare? lascio gli hayes sulla chap o metto i grimeca? Quelli che non vanno sulla chap andrebbero sulla kona stuff....
inolte il problema alla vite sugi hayes che regola la distanza della leva è su tutti i modelli o può anche non verificarsi?
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
inolte il problema alla vite sugi hayes che regola la distanza della leva è su tutti i modelli o può anche non verificarsi?

Se vai di silicone sulla vite non si verificherà mai il problema...io personalmente mi trovo strabene con gli Hayes HD della Stinky e nel TOY monterò lo stesso impianto frenante ma con i dischi da 160mm...
Il Grimeca non l'ho mai provato, sorry..
Ciao o-o
BrunBruno
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
per me gli hayes mi piacciono di più il problema del nottolino per esempio a me mi si presentava solo sulla leva del posteriore mentre l'anteriore non si svita difatti l'anteriore non ho messo ancora niente quando mi si presenta il problema un pò di ferma filetto ed è tutto risolto
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
BIT ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
inolte il problema alla vite sugi hayes che regola la distanza della leva è su tutti i modelli o può anche non verificarsi?

Se vai di silicone sulla vite non si verificherà mai il problema...io personalmente mi trovo strabene con gli Hayes HD della Stinky e nel TOY monterò lo stesso impianto frenante ma con i dischi da 160mm...
Il Grimeca non l'ho mai provato, sorry..
Ciao o-o
BrunBruno
silicone, faccio seccare e rimetto la vite?
dopodichè mai avuto problemi?
i miei ancora non li ho mai usati, e volevo fare la modifica di Rupa, ma se dici che anche così non danno problemi....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
tuttibrutti ha scritto:
per me gli hayes mi piacciono di più il problema del nottolino per esempio a me mi si presentava solo sulla leva del posteriore mentre l'anteriore non si svita difatti l'anteriore non ho messo ancora niente quando mi si presenta il problema un pò di ferma filetto ed è tutto risolto
allora provvedo in anticipo....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
Pe ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
...
i miei ancora non li ho mai usati, e volevo fare la modifica di Rupa, ma se dici che anche così non danno problemi....

:offtopic:
meno masturbazioni mentali + tempo sulla sella!!!!!
%&$%§

:mrgreen:

sulla sella della kona ci sto... la fullazza ancora ho paura di sporcarla!
anzi stasera giro anche notturno per la roma di notte! vieni?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
ho messo le mani su un sistema 8 grimeca da 200mm...
sono meglio degli hfx 9 HD che ho montato sul chap o no?
che mi conviene fare? lascio gli hayes sulla chap o metto i grimeca? Quelli che non vanno sulla chap andrebbero sulla kona stuff....
inolte il problema alla vite sugi hayes che regola la distanza della leva è su tutti i modelli o può anche non verificarsi?

a me questo problema non si è mai presentato ( ho avuto 4 coppie di hayes) e poi basta un po' di frenafiletti...
per il resto secondo me molto melgio hayes, i grimeca mi sembrano fatti di burro
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
non lo so... li ho avuti (i sist8) e mi si è spaccato il corpo della leva come fosse un grissino.
secondo me è inevitabile che per costare poco usino materiali scadenti ( basta che senti a quanti si è rotta la vite dello spurgo, dirai che è solo una vite, ma poi è una noia toglierla...)
poi a me si è deformata la sede di un pistone, e per trovare i ricambi ho faticato un bel po'
 

Classifica mensile dislivello positivo