Meglio Canyon torque o Canyon strive?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Fra nemmeno un mese mi vorrei prendere o la canyon Strive cf 7.0 o la canyon torque cf 8.0. Quale mi consigliate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non ho mai provato la Torque, ma ho la Strive CF 7.0.
E' una bici molto agile e maneggevole, e si pedala bene per essere una bici da discesa. non è tra le più stabili ma è un'ottima bici (a mio modestissimo parere)

cmq in sintesi...quello che ti direbbe chiunque è che:
Se vuoi una bici "tutto fare" che si pedali bene e scenda comunque bene prendi la Strive.
Se ti interessa solo la discesa, fai bike park e risalite meccanizzate prendi la Torque.

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea SX

Andrea SX

Biker novus
4/8/18
12
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7
Non ho mai provato la Torque, ma ho la Strive CF 7.0.
E' una bici molto agile e maneggevole, e si pedala bene per essere una bici da discesa. non è tra le più stabili ma è un'ottima bici (a mio modestissimo parere)

cmq in sintesi...quello che ti direbbe chiunque è che:
Se vuoi una bici "tutto fare" che si pedali bene e scenda comunque bene prendi la Strive.
Se ti interessa solo la discesa, fai bike park e risalite meccanizzate prendi la Torque.

:prost:

Ok grazie, io vorrei una bici per fare gare di enduro, ma che mi faccia divertire anche nelle salite durante gli allenamenti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ok grazie, io vorrei una bici per fare gare di enduro, ma che mi faccia divertire anche nelle salite durante gli allenamenti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per quello che ti posso dire, scegli la Strive se devi pedalare molto e se vuoi una bici che abbia un valore in più in questo senso..
Io se fossi più alto avrei preso una 29 delle ultime uscite..valuterei anche quello. avendo soldi punterei una Rallon, una Hightower LT o una transition da 29. avendone meno forse una YT Jeffsy sempre da 29.
rimanendo sulle 27,5 Strive, oppure la Capra potrebbe essere un pò più pedalabile della Torque ma non ho provato ne la nuova capra ne la torque..
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea SX

Andrea SX

Biker novus
4/8/18
12
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.7
Per quello che ti posso dire, scegli la Strive se devi pedalare molto e se vuoi una bici che abbia un valore in più in questo senso..
Io se fossi più alto avrei preso una 29 delle ultime uscite..valuterei anche quello. avendo soldi punterei una Rallon, una Hightower LT o una transition da 29. avendone meno forse una YT Jeffsy sempre da 29.
rimanendo sulle 27,5 Strive, oppure la Capra potrebbe essere un pò più pedalabile della Torque ma non ho provato ne la nuova capra ne la torque..

Da quanto ho capito adesso mi attira più la Canyon strive. Con il budget riesco a prendermi la canyon Strive cf7.0


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
"Ok grazie, io vorrei una bici per fare gare di enduro, ma che mi faccia divertire anche nelle salite durante gli allenamenti"

Non voglio metterti confusione......Fuze ti ha dato un ottimo consiglio. Non credere pero' che una bici da enduro ti faccia divertire in salita perchè non è assolutamente così per nessuna enduro.
Soprattutto se hai già provato una front o una full da 100 mm, sappi che siamo veramente lontani da quel tipo di reattività. Siediti comodo, perchè parti oggi e arrivi domani. :i-want-t:
Ironie a parte, magari già lo sapevi....ma l'enduro non è certo la bici di chi si diverte in salita.
Auguri e buon divertimento per le tue s.......discese :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo