meglio bici nuova a cambiare le componenti a questo caretto??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


padosuperstar

Biker serius
salve a tutti, volevo cambiare la mia mtb(spender 7-800euri) o fare up della mia!
essa è proprio a livello base, ha 7 velocita e monta cambio Acera, i freni v-brake li terrei, è in alluminio pesa sui 15kg, e monta una forcella rst, con guarnitura prowhell cambiata dall'originale e con pedali spd x attacchi, cosa ne dite voi? passare ad un xt? magari con soli comandi,freni e cambio/deragliatore? e tenendo il resto o non ne vale la pena??
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
salve a tutti, volevo cambiare la mia mtb(spender 7-800euri) o fare up della mia!
essa è proprio a livello base, ha 7 velocita e monta cambio Acera, i freni v-brake li terrei, è in alluminio pesa sui 15kg, e monta una forcella rst, con guarnitura prowhell cambiata dall'originale e con pedali spd x attacchi, cosa ne dite voi? passare ad un xt? magari con soli comandi,freni e cambio/deragliatore? e tenendo il resto o non ne vale la pena??


Parlavo di upgrade nel post appena piu su di questo. Su una bici cosi base , troppo base come quella da te descritta non ha senso spendere soldi per le tante cose da sostituire, come qualcuno ti ha gia suggerito qui...Ha invece senso se si parte da una bici di qualche spanna sopra, con almeno il Deore per esempio, o con un telaio piu leggero.. Te ne accorgerai se inizierai a metterci mano.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
salve a tutti, volevo cambiare la mia mtb(spender 7-800euri) o fare up della mia!
essa è proprio a livello base, ha 7 velocita e monta cambio Acera, i freni v-brake li terrei, è in alluminio pesa sui 15kg, e monta una forcella rst, con guarnitura prowhell cambiata dall'originale e con pedali spd x attacchi, cosa ne dite voi? passare ad un xt? magari con soli comandi,freni e cambio/deragliatore? e tenendo il resto o non ne vale la pena??

Anzi, se ti riesce, rivendi questa così puoi aggiungere altri euri per prenderti un mezzo nuovo superiore!
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
ad averci 7-800 euri io nn ci penserei su e prenderei la nuova!!!
le altenrative per quel budget sn le "classiche":
-RR 8.2 2010 (ma anche la 2009 è ottima e se la trovi costa pure meno)..la 2010 però mi sembra stia sui 900 quindi un po fuori budget
-cube (attention, ltd pro..)
-radon zr team 6.0
altrimenti valuta qualche usato..

ciao
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
conserva il carretto per ricordare i vecchi e bei momenti passati insieme e valuta un buon usato o qualche bici tra quelle già consigliate da mimmuzzo che sono le classiche consigliate per il buon rapporto qualità prezzo

ciao
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
conserva il carretto per ricordare i vecchi e bei momenti passati insieme e valuta un buon usato o qualche bici tra quelle già consigliate da mimmuzzo che sono le classiche consigliate per il buon rapporto qualità prezzo

ciao
condivido...... io ho fatto la stessa scelta e senza dissanguarmi allora presi una ktm...con quel budget trovi ottime soluzioni anche in KTM e ti assicuro che in quanto a solidità, robustezza e affidabilità sono eccezionali
 

Classifica mensile dislivello positivo