Meglio avid juicy seven o shimano xt disc

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Scusate ma i comandi del primo quesito si possono montare insieme se scelgo avid. Grazie di nuovo a tutti i forumendolio-o
gli avid son più kattivi e potenti, i shimano un pò più docili a progressivi. Ti sconsiglio i dual control, li avevo (saint)e ne ho rotto uno, ero obbligato a cambiare tutto il blocchetto e con i soldi che mi han chiesto mi ci son usciti i freni shimano deore disk nuovi e comando separato sram......:free:
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
Io monto i Shimano Saint e sono decisamente modulabili e sufficientemente potenti all'occorrenza (più degli Hayes che avevo prima), unico neo le pastiglie Shimano che finiscono molto prima delle altre...
Gli Avid sono più belli esteticamente e qualcosina più potenti, ma meno modulabili degli Shimano, anche se credo dipenda appunto dalle pastiglie più dure :saccio:

Ciau :mrgreen:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
qualsiasi impianto scegli caschi in piedi...
per la fragilità del dual control posso assicurare che anche in caso di cadute è difficele romperle...e ultimamente è piu il tempo che passo per terra che sulla bici!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
 

iano.bb

Biker superis
29/8/06
322
0
0
Sottomarina (VE)
Visita sito
quale prenderesti tu?
Qui la cosa è soggettiva :mrgreen:
Io ho optato per ruote e freni Shimano perchè mi piacevano molto le ruote (i freni sono stati una conseguenza obbligata), ma per dire la verità come freni avrei preferito montare gli Avid Jiusy Seven, quindi scegliti la coppia di ruote che più ti piacciono e poi vai con i freni...
Ruote Shimano => freni Shimano e STOP
Ruote Mavic => freni Shinano, Hayes, Avid, Magura...etc...

Tutto chiaro? :mrgreen:
 

marsinobiker

Biker superis
grazie iano tutto veramente chiarissimo. Come ti trovi con tutto shimano? La mia scelta era orientata verso avid come freni però siccome con il tempo volevo cambiare anche il cambio etc e il gruppo completo che volevo acquistare era in offerta su shockbike quindi mi sa che la scelta è quasi obbligata. Le ruote shimano sono veramente favolose. Tu che copertoni hai messo?
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Shimano dual control per i freni, le ruote che vuoi prendere sono dello stesso livello come prezzi? Le Crossland costano relativamente poco, le Shimano quanto costano? Ho idea che siano ad un livello superiore...

Io ho le Crossland, ruote oneste, ma un po' pesanti (in verità sono anche molto solide!)

Ciao,
Fabio
 

marsinobiker

Biker superis
le ruote shimano in effetti costano di più: le trovi in italia a circa 349 € e in germania a circa 260 ma da verificare l'iva e da aggiungere le spese di spedizione.Grazie infinite per il tuo parere comunque. Mi ha fatto piacere sapere che tu hai le crossland e nn ti trovi male. Anche perche alla fine tra le due ci sono più 110 €.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ma riguardo ai suddetti impianti non si dice altro?qual'è il meglio,pregi difetti
io x esempio trovo di una potenza assoluta i juicy ma molto rumoroso il posteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo