Megadubbio

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Andrea e sono di Roma.Premetto che andare in giro a Roma con la bici è oltre che molto poco salubre/salutare (smog, te schiacciano con le macchine!), se ti dice bene anche faticoso (7 colli)salite sempre salite.Perlomeno per me che sono due anni che non faccio sport a causa di un trauma cranico e varie fratture dovute ad una brutta caduta sulla neve.....(usatelo il casco anche in montagna!).
Cmq, mi è tornata la voglia di bici (da ragazzino:cucù: ci andavo sempre...).
Sono alto 1,88 peso 82 Kg insomma fisico asciutto e longilineo.Lunghezza inguine-piede 90 cm.
Ho intenzione di usare la bici per andare al lavoro, per andare nei parchi (non è per rimorchiare le mamme...oddio se capita...:arrabbiat:) quindi asfalto-sterrato e la vorrei anche abbastanza leggera.La mia confusione è dovuta ai marchi oltre che alla tipologia (qualcuno dice Bianchi, altri mi dicono Trek,etc,etc):nunsacci::nunsacci:
Sicuramente ne sapete molto più del sottoscritto, perciò mi affido a voi e spero mi aiutate a sciogliere qualche dubbio prima che faccia una spesa inutile:azz-se-m:

Ciao e grazie

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
ci devi dire quanto vuoi spendere, direi da quel poco che hai detto che una bici da xc farebbe per te.

Ciao,
e grazie per aver risposto.Non è una questione di prezzo.Considera un pò tutte le opzioni, anche a partire da un prezzo relativamente basso, visto che si tratta della mia prima bici è anche giusto non buttare al vento i soldi.
Grazie
AR

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Credo che in questi casi il buon Decathlon ha sempre una soluzione, sicuramente una front da xc.
Altrimenti se hai un biciaio vicino a casa (sempre comodo per interventi post-vendita) vai a dare un occhiata, in questi casi conoscere il budget è fondamentale.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Il decathlon ha sicuramente il migliore rapporto qualità/prezzo rispetto a qualsiasi negozio. Al limite se vedi qualcosa di usato in buone condizioni da qualche negoziante magari ti fai dire il prezzo e chiedi consiglio qua.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io sconsiglierei l'usato come prima bici, ci andrei solo se avessi una certa preparazione per affrantare l'acquisto senza pentirmente.

personalmente una buona bici per iniziare a fare sul serio ta la puoi portare a casa con circa 700 euro. nello specifico io consiglio la decathlon rockrider 8.1 (699 euro), io ho una 8.2(999 euro) ed semplicemente perfetta. se riuscissi a spendere una cifra simile ci staresti bene per diversi anni ne sono sicuro. immagino comunque che una cifra così sia alta (correggimi se ho capito male) ma ti garantisco che le differenze con bici di gamma inferiore o di prezzo simile ma di altra marca è veramente notevole.
ovviamente puoi sopendere molto meno, ma la qualità del prodotto specialmente sul peso e sull'efficenza di assorbimento della forcella differisce molto.

ps: se ti interessa hanno aperto un decathlon al "parco da vinci" di fiumicino (dall'altro lato della roma fiumicino rispetto al "parco leonardo" che fantasia!)

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Secondo ma bisogna sempre fissarsi un budget... Le mtb partono dalle 300 Euro e arrivano a 6000 (Oetzi titanium - 5900 EurIIII di listino), quindi bisogna sempre avere un certo limite ma saperlo anche superare, fattelo dire da uno che s'è appena comprato un cancellaccio di quelli bestiali per questione monetarie.
A proposito, ma la deca RR 8.1 non è in offerta a 599??? (E la 8.2 dovrebbe stare a 749 o almeno le ho viste io da Deca a Porta di Roma una settimana fa in pronta consegna, ovviamente tutte grigio-nere.. quel colore deca spettacolare) Se la trovi PRENDILA SUBITO... a 600 fuori trovi molto di meno... al limite guarda qualche bici versione 2007 nei negozietti... minimo il 30 % di sconto te lo devono fare... ovviamente tornaci sempre una seconda volta con listino e caratteristiche alla mano per confrontare eventuali altre bighe che ti offrono.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Anche le Bianchi Doss hanno un ottimo rapporto prezzo qualità e se sei di Roma ti consiglio di fare un salto al Bianchi Store al Torrino.

http://www.bianchi.com/it/products2008/Mtb_X8B60.aspx

http://www.bianchi.com/common/products2008/pdf/Pricelist2008_it.pdf

Vedi pure le Felt, un marchio nuovo in Italia, per cui ancora abbordabile, che
propone ancora dei prezzi abbordabili.

http://www.feltracing.com/

Comunque qualsiasi sia la bici che compri, fai molta attenzione alla misura del telaio, perché purtroppo alcuni venditori cercano di appiopparti quello che hanno in magazzino anche a discapito di un telaio non proprio a misura.

Decathlon può essere un ottimo negozio con dei prezzi molto concorrenziali e con buoni prodotti, però anche il negozietto sotto casa, ammesso che ce ne sia uno (per esempio il mio negozio è a 110 km da casa) ha la sua importanza, come servizio post vendita, il consiglio, la riparazioncina di cui una MTB ha sempre bisogno (se la usi veramente fuori strada).

Ultimo consiglio, magari risparmia sulla bici, ma non sul casco!!!!!!!!

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi sono commoso, veramente non sò cosa dire!
Siete stati tutti molto disponibili ed esaustivi.Vi ringrazio molto per i consigli.Non appena esco di casa (influenza maledetta) comincerò a girare per farmi una cultura di mtb e per cercare qualcosa che mi si addica.
Grazie infinite
davvero

Andrea

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi,
m'e' venuta la "scimmia" per la CUBE AMS COMP bianca e rossa:maremmac::OOO::sbavon::sbavon::sbavon:

Che ne dite va bene come prima bici?(ho pensato a questa perche' ho anche qualche problemino di schiena...)

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
le MTB possono arrivare anche a 7200 € vedi l'ultima c'dale scalpel, comunque lasciando stare le bici da fuori di testa, ti consiglio una CUBE , sono bici veramente ottime e se non vuoi cadere nella monotonia cromatica delle bici decathlon e vuoi spendere poco, beh le CUBE sono le bici che fanno per te, puoi spendere dai 400 ai 4200 € per avere il top di gamma montato in XTR.
Se vuoi spendere poco e avere qualcosa che si distingua dalla massa prendi una Cube Analog 2008 a 499 € da gambacicli
riporto il link : http://www.gambacicli.it/cube.htm
trovo che la colorazione bianco arancio metallizato sia veramente bella.
E come componentistica non è male. Facci un pensierino.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Io opto sempre per le cube, le decatlon a prescindere dal rapporto qualità prezzo, hanno delle grafiche veramente brutte, E' un mio parere eh... i proprietari delle deca non me ne vogliano

pinkos1

Biker novus
21/1/08
40
0
0
roma
Visita sito
Io opto sempre per le cube, le decatlon a prescindere dal rapporto qualità prezzo, hanno delle grafiche veramente brutte, E' un mio parere eh... i proprietari delle deca non me ne vogliano

Concordo.
Ho parlato poco fa' al telefono con Gamba (molto cordiale e disponibile/professionale), eh :maremmac::OOO: GASP!!!mi ha detto che ci vogliono 4 mesi per avere una CUBE AMS COMP !!!!
Da paura

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.760
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Concordo.
Ho parlato poco fa' al telefono con Gamba (molto cordiale e disponibile/professionale), eh :maremmac::OOO: GASP!!!mi ha detto che ci vogliono 4 mesi per avere una CUBE AMS COMP !!!!
Da paura

credo che i tempi di consegna siano lunghi anche altrove, se ne parlava in qualche altro topic...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo