mega dubbio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giovinastro

Biker novus
8/5/09
3
0
0
colli berici
Visita sito
Ciao a tutti,

sono nuovo qua, vi scrivo perchè vorrei un consiglio sull'acquisto di una mtb.
con una possibilità di spesa (ahimè) limitatisssssima ho ristretto la scelta a due modelli:
icon2.gif
1-Olympia hi tech leopard (320 euri): Descrizione: Ciclo MTB Telaio: Tubazioni in Alluminio 7005 Trattato Termicamente Saldato Tig Disegnato Secondo Specifiche Olympia Sterzo Integrato Forcella: Suntour XCM MLO Gruppo: Shimano Acera/Alivio Mix 24V Serie Sterzo: Ritchey Logic ZERO Guarnitura: Shimano Italia TX 70 o M119 42-32-24 Movimento Centrale: VP BC37C Sigillato Cambio: Shimano Alivio M 410 Deraiatore: Shimano C050 Comandi Cambio: Shimano ST-EF60-8 Freni: Miranda Elegance o Promax TX 122 Ruotalibera: Shimano HG 80 -8 Sella: Italia FK Reggisella: ORS SP 151 Piantone Manubrio: ITM MTB Superover Piega: ITM Luxe Superover Ruote: ORS 36 Spoches Coperture: Olympia Explorer Pedali: VP 339 S
icon2.gif
2- Decathlon rr5.3: Trasmissione: Pedaliera Suntour XCM 302 alluminio 22x32x42; leve comando Sram X5 9 velocità; deragliatore Shimano C050; cambio Sram X5; catena Sram PC951; cassetta Sram. Telaio: alluminio 6061 T4 T6 Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR Lock-out Ruote: cerchi Rigida Sphinx 32 fori; Coperture Hutchinson Scorpion Airlight 2.0; Mozzi Formula DC19/DC22 disk ready; Raggi inox Mach1 2 mm.

Leggendo gli altri post so che molti di voi consigliano il Deca ma io temo un po' per la questione manutenzione. Io abito a 60 km dal Deca più vicino. Cosa faccio per le riparazioni? Poi quei freni a disco sono davvero affidabili?

grasssie a tutti

ciao
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io direi comunque 5.3. In passato ho avuto una RR. Da Decathlon l'ho portata una volta per le piccole regolazioni dopo i primi km (era gratutito), ma poi non ci sono più andato e tutti gli altri interventi li ho fatti fare dal sivende vicino casa... senza problemi.

Al Deca ci torni se hai dei guai seri e sei in garanzia, ma sulla mia vecchia RR in 7 anni d'uso ho solo avuto interventi dovuti all'usura.

:celopiùg:

PS
Deca ha 5 anni sul telaio e 2 sulle componenti, se ben ricordo.
 

giovinastro

Biker novus
8/5/09
3
0
0
colli berici
Visita sito
Grazie per il parere Rouges!

per i freni a disco ci sono problemi? dalle mie parti ci sono anche discese molto ripide e io sono un discesista pessimo per cui freno molto. non è che i freni deca mi si surriscaldano subito o si rompono?

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo