Mega Avalanche @ Alpe D'Huez 2016

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
495
38
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao, dopo 2 maxi a cervinia quest'anno sto valutando seriamente di fare la mega, cerco un po di info da chi ci è già stato perchè ci sono un po di cose che non capisco dal sito

1) "dal 4 al 10 luglio": perchè una settimana? il primo giorno del programma è il mercoledì 6..
2) mercoledì 6 "free training" ok, ma il 7 c'è scritto "Riders sign on and lift pass collect" e "Expo&Tec Village – Alped’Huez" (tra l'altro: cos'è?) ma non "free training", quindi si può girare o meno?
- venerdì 8: qualifiche.. ok, questo l'ho capito :)
3) sabato c'è la gara ebike, ladies, e poi "mega challenger" e "mega affinity 1": che differenza c'è fra questi ultimi 2? e non avendo bene capito il discorso dei numeri, in ogni caso tutti i partecipanti delle qualifiche sono inseriti in uno di questi due o no? come funziona?
4) domenica "MEGAVALANCHE", "MEGA AMATEURS" e "MEGA AFFINITY 2": stessi dubbi del punto 3
5) ammesso che il giovedì si possa fare training e almeno una discesetta la vorrei fare, vuol dire che potrei arrivare la potenzialmente anche il giovedi, farmi un giro e fare la qualificazione il venerdì?
6) per fare le cose senza fare le corse, quanto e da quando a quando dovrei prendermi di ferie?
7) i 50 euro che si pagano il sabato, valgono per il sabato e domenica, mentre gli altri giorni (mer, giov e ven) le risalite sono costi extra, corretto?
8) alloggi: consigli e prezzi

Grazie :prost:

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.304
1.701
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao, dopo 2 maxi a cervinia quest'anno sto valutando seriamente di fare la mega, cerco un po di info da chi ci è già stato perchè ci sono un po di cose che non capisco dal sito

1) "dal 4 al 10 luglio": perchè una settimana? il primo giorno del programma è il mercoledì 6..
2) mercoledì 6 "free training" ok, ma il 7 c'è scritto "Riders sign on and lift pass collect" e "Expo&Tec Village – Alped’Huez" (tra l'altro: cos'è?) ma non "free training", quindi si può girare o meno?
- venerdì 8: qualifiche.. ok, questo l'ho capito :)
3) sabato c'è la gara ebike, ladies, e poi "mega challenger" e "mega affinity 1": che differenza c'è fra questi ultimi 2? e non avendo bene capito il discorso dei numeri, in ogni caso tutti i partecipanti delle qualifiche sono inseriti in uno di questi due o no? come funziona?
4) domenica "MEGAVALANCHE", "MEGA AMATEURS" e "MEGA AFFINITY 2": stessi dubbi del punto 3
5) ammesso che il giovedì si possa fare training e almeno una discesetta la vorrei fare, vuol dire che potrei arrivare la potenzialmente anche il giovedi, farmi un giro e fare la qualificazione il venerdì?
6) per fare le cose senza fare le corse, quanto e da quando a quando dovrei prendermi di ferie?
7) i 50 euro che si pagano il sabato, valgono per il sabato e domenica, mentre gli altri giorni (mer, giov e ven) le risalite sono costi extra, corretto?
8) alloggi: consigli e prezzi

Grazie :prost:

1) ufficialmente l'evento Mega si apre il lunedì
2) si può girare anche il mercoledì
3-4) a seconda di come ti piazzi nelle qualifiche corri un tipo di gara; i primi 35 fanno la vera Mega, i secondi 35 la Challenger, gli ulteriori la Amateur e poi le due Affinity (che non prevedono la Mass start); peraltro, negli ultimi anni, la Affinity 2, causa meno partecipanti del solito, non si correva
5) il giovedì si può fare training: il mio consiglio è di arrivare un po' prima, anche per acclimatarsi. Tieni poi presente che è praticamente impossibile in un giorno provare il percorso della qualifica e quello di gara.
6) Arrivare almeno lunedì 4
7) questa non l'ho capita; a seconda del lift pass che scegli puoi usufruire delle risalite per i giorni stabiliti
8) Bella domanda; c'è un po' di tutto in vari posti (Alpe, Oz, Huez, Bourg en Oisans) , case private, residence, campeggi, hotels
Chiedi pure se hai altri dubbi, peraltro avevo già aperto un altro topic sulla Mega di quest'anno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo