Meditazione...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Cari amici del forum, ed in particolare di questa sezione,
dopo 5 mesi da iscritto, mi permetto di scrivere quanto sotto riportato, per vedere se ci si apre un po' la testolina....

Ho notato, con rammarico, che spesso e volentieri, nel forum, ma soprattutto in questa sezione (in altre molto meno) ci sono battibecchi, liti, gente che stuzzica gente ed altre cose che rendono il forum, più che un ambiente per chiaccherare, scherzare, confrontarsi, una pista oer gareggiare in cui è consentito tirarsi mazzate vicendevolmente, e vince chi arriva vivo.

E' capitato, sia a me che ad altri, che un nuovo utente della sezione scrivesse un mp, un po' sconvolto e perplesso, chiedendo molto umilmente scusa per il disturbo, per poi porre una domanda del tipo: "Cosa ne pensi di questa bici? "Me la consigli" "Ma è meglio questo o quello?" etc...
e se queste domande le fanno in mp e non nei topic è perchè hanno paura di fare domande sciocche, spesso e volentieri ricambiate con frecciatine rivolte alla loro ignoranza. Se siamo arrivati a questo non è forse il caso di riflettere? Se in un forum non si può più parlare, per la paura di essere presi per il culo allora forse c'è qualcosa che non va..

Come recitano i Linea77 riportati nella mia firma: "L'arroganza che diventa stile" permette che il primo fesso mangi la faccia ad uno sconosciuto solo perchè questo ha detto un'"eresia". Forse dovremmo calmarci un po', e, tranne qualcuno (che a livello tecnico, agonistico e personale è migliore di tanti altri messi insieme), controllare noi stessi.
E parlo io che non sono certo il bravo forumendolo che fa solo interventi appropriati ed efficaci...

Mi sembra che il clima stia diventando pesante...forse un po' di umiltà da parte di alcuni, serietà da parte di altri, e tolleranza da parte di altri ancora, potrebbero contribuire a rendere questa sezione piacevole, e non un mattatoio...

sennò per forza che agli occhi degli altri biker sembriamo delle bestie senza controllo...

Bella rega
stay cool


Bum :quinonsp:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and noghese

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
Cari amici del forum, ed in particolare di questa sezione,
dopo 5 mesi da iscritto, mi permetto di scrivere quanto sotto riportato, per vedere se ci si apre un po' la testolina....

Ho notato, con rammarico, che spesso e volentieri, nel forum, ma soprattutto in questa sezione (in altre molto meno) ci sono battibecchi, liti, gente che stuzzica gente ed altre cose che rendono il forum, più che un ambiente per chiaccherare, scherzare, confrontarsi, una pista oer gareggiare in cui è consentito tirarsi mazzate vicendevolmente, e vince chi arriva vivo.

E' capitato, sia a me che ad altri, che un nuovo utente della sezione scrivesse un mp, un po' sconvolto e perplesso, chiedendo molto umilmente scusa per il disturbo, per poi porre una domanda del tipo: "Cosa ne pensi di questa bici? "Me la consigli" "Ma è meglio questo o quello?" etc...
e se queste domande le fanno in mp e non nei topic è perchè hanno paura di fare domande sciocche, spesso e volentieri ricambiate con frecciatine rivolte alla loro ignoranza. Se siamo arrivati a questo non è forse il caso di riflettere? Se in un forum non si può più parlare, per la paura di essere presi per il culo allora forse c'è qualcosa che non va..

Come recitano i Linea77 riportati nella mia firma: "L'arroganza che diventa stile" permette che il primo fesso mangi la faccia ad uno sconosciuto solo perchè questo ha detto un'"eresia". Forse dovremmo calmarci un po', e, tranne qualcuno (che a livello tecnico, agonistico e personale è migliore di tanti altri messi insieme), controllare noi stessi.
E parlo io che non sono certo il bravo forumendolo che fa solo interventi appropriati ed efficaci...

Mi sembra che il clima stia diventando pesante...forse un po' di umiltà da parte di alcuni, serietà da parte di altri, e tolleranza da parte di altri ancora, potrebbero contribuire a rendere questa sezione piacevole, e non un mattatoio...

sennò per forza che agli occhi degli altri biker sembriamo delle bestie senza controllo...

Bella rega
stay cool


Bum :quinonsp:

se uno scrive nei topic appropriati nessuno li "aggredisce".....è normale che uno si stufa se si aprono sempre le stesse discussioni ( nuova bmx , bmx nuova , aiutatemi bmx , urgentissimoooo bmx nuova ) dopo che si è occupata mezza pagina per i benedetti topic importanti , dove probabilmente non hanno neanche bisogno di fare domande perchè è già tutto scritto
serve anche più serietà da parte dei nuovi iscritti...quando si ci iscrive in un forum la prima cosa da fare prima di aprire una nuova discussione è usare la funzione CERCA e , come già detto , guardare i topic importanti
tra l'altro sono ad inizio pagina ed in grassetto
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
se uno scrive nei topic appropriati nessuno li "aggredisce".....è normale che uno si stufa se si aprono sempre le stesse discussioni ( nuova bmx , bmx nuova , aiutatemi bmx , urgentissimoooo bmx nuova ) dopo che si è occupata mezza pagina per i benedetti topic importanti , dove probabilmente non hanno neanche bisogno di fare domande perchè è già tutto scritto
serve anche più serietà da parte dei nuovi iscritti...quando si ci iscrive in un forum la prima cosa da fare prima di aprire una nuova discussione è usare la funzione CERCA e , come già detto , guardare i topic importanti
tra l'altro sono ad inizio pagina ed in grassetto

scusa se mi permetto...(giusto per rimanere in tema)...ma presumo che quello che intendesse dire boom (pienamente condiviso) e' proprio quello che tu stai fraintendendo.....

e' vero che i nuovi iscritti dovrebbero navigare un attimo di piu' per capire come funziona il Forum prima di fiondarsi di testa a fare domande....

ma e' vero anche che se vengono trattati come dei coglioni solo perche' hanno fatto una domanda stupida o ripetono piu' volte le stesse cose...
mi spieghi con che spirito vivranno il Forum...?????

e' proprio compito dei piu' anziani ( e se si ritiene il caso anche dei moderatori) istruire e rispondere ai nuovi, in modo tale da non traumatizzarli subito.....

il fatto di aprire piu' topic con lo stesso argomento e' un problema straconosciuto e evidenziato ogni volta.....
basta come ho detto un po' di buona volonta' dei nuovi ad imparare ad usare il Forum e dei vecchi a far conoscere gli strumenti a nostra disposizione.

il tpic anche se gia' presente ...viene chiuso e amici come prima.......

penso che il nostro Forum sia in assoluto (sicuramente in Italia) il sito piu' completo e divertente di mtb.

se un nuovo iscritto che si avvicina a noi per dire la sua deve combattere con il coltello tra i denti perche' se no prende del pirla appena apre bocca ....

a me non farebbe piacere .......

a te...??????

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: boom

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
...

se un nuovo iscritto che si avvicina a noi per dire la sua deve combattere con il coltello tra i denti perche' se no prende del pirla appena apre bocca

:medita:


A volte ci sono davvero dei pirlotti! Vabbeh che c'è un pò di Stronzio in ognuno di noi.... però quando te le tirano fuori te le tirano fuori! E non parlo solo di neoforumendoli!

MinghiAmedeo... non so se sono riuscito a spiegarmi bene... lo spero!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
A volte ci sono davvero dei pirlotti! Vabbeh che c'è un pò di Stronzio in ognuno di noi.... però quando te le tirano fuori te le tirano fuori! E non parlo solo di neoforumendoli!

MinghiAmedeo... non so se mi capirete... ma spero che mi capirete!

hai pienamente ragione Lepus.....
pero' dal momento che decidi di utilizzare il forum le discussioni non dovrebbero mai degenerare in insulti e arroganze ....

e' vero che poi non va' mai a finire cosi'.....pero' se nessuno inizia a mandare giu' un po' di orgoglio e stronzio.....

giusto..???
:celopiùg:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Pol dice bene...
Voglio dire, bisogna evere pazienza con i nuovi...guarda me...sono migliorato parecchio da quando ho cominciato (figurati com'ero messo) e se questo è avvenuto, lo devo alla più o meno paziente attenzione dedicatami..ma se uno scrive il primo messaggio e gli saltano addosso, beh, allora si scoraggia...poi se è abbastanza maturo da capire, o ci passa sopra, o ci manda tutti a cacare...ma se è un giovine, magari ci rimane anche male...e poi si convince d'essere scemo...:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh pensa che l'anno scorso alcuni furbetti (per non dire f.d.p.) hanno organizzato su un altro forum molto meno controllato e molto meno frequentato, una specie di crociata all'interno di questo forum per screditare tramite reputazioni negative di massa alcuni individui a detta loro scomodi,. Una bambinata di proporzioni colossali, che è stata rapidamente "punita" con il bannaggio di praticamente tutti gli organizzatori e partecipanti all'interno di questo forum.

L'atmosfera in quel periodo era molto piu pesante di ora credimi, c'erano alcuni pseudo-pro che non vedevano altro in vita loro che 360, tailwhip, brakeless e cappellini di marca svolazzanti. Anche a me ora ogni tanto arrivano MP con domande e chiarimenti, e io ci spendo sempre volentierissimo quei 5-10 minuti per aiutare nel mio piccolo chi mi chiede le cose, non cè niente di male, nessuno è nato imparato e io sono qui da soli due anni. Il 90% di quello che so ora, l'ho imparato qui, e l'ho applicato alle mie bici.. la tua "meditazione" si ricollega indubbiamente al discorso di Jack di qualche giorno fa, e che ora è messo come importante.. cè bisogno di piu umiltà da parte di tutti, ma anche piu coerenza da parte dei neofiti ad aprire discussioni o fare interventi fuori luogo o fuori discussione..
 
  • Mi piace
Reactions: belin ke biker

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Si booz, tu sei stato molto cattivo...ma poi ho capito che c'era del tenero in te!:rosik:

Marmuz: sono d'accordissimo con quanto dici...credo solo che sia giusto lasciare ai nuovissimi il tempo per "svezzarsi"...che non sia poi troppo, sennò si viziano!:celopiùg:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
mah io dico solo questo...nella sezione freeride, se a qualcun oserviva apriva u ntopic, a volte si sbagliava e vabbè, i più importanti erano sempre in lista,e poi al max bastava andare in seconda pag e li si trovava, ora? ora è uno schifo, si scirve quelcosa...le prime 3 risp sono "usa la funzione cerca" "usa la funzione ricerca" "basta aprire topic inutili,usate la funzione cerca".
assurdo!
concludo dicendovi...
voi, utenti della sezione bmx trial ecc. andata a farvi un bel giretto nella sezione freeride, guardate vi un pò di topic e prendete esempio o per lo meno ragionate! notte a tutti!
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
Allora (non si dovrebbe MAI iniziare un discorso con "allora":omertà:) , avrò forse una decina di posta da quando sono iscritto, e devo ammettere che essendo passato da una BMX ad un trial proprio in questi giorni, mi trovo un pelo spaesato, in più questo forum è ENORME, ci sono una quantità di Sezioni-Sottosezioni-specialità-topic ... insomma, veramente un mare di roBBa, e ammetto che nonostante sia iscritto anche su molti altri forum (che frequento più o meno assiduamente, per esempio motociclismo pistaiolo, da ex ) qui ho veramente seri problemi a districarmi e a volte anche solo a ritrovare un topic che avevo già letto...
Detto questo però, voglio spezzare una lancia a favore dei moderatori e chi per loro, in altri forum quando si sbaglia ad aprire un topic, lo bloccano senza tanti se e tanti ma, qui almeno ti si dice...poi ognuno ha il proprio modo di dire le cose, sta a noi cercare di interpretare anche con un mezzo sorriso...

PS: so di poter sembrare logorroico, però vi prego, almeno le H e gli accenti usateli correttamente (ovviamente non parlo di casi sporadici che possono capitare, io parlo di veri errori perpetui) perché ok la fretta, ok tutto, ma quelli sono proprio orrori ortografici...io personalmente preferisco leggere un tono "cattivo" piuttosto che "Carlo cè la" per indicare che Carlo ne è in possesso piuttosto che Carlo si trova in quel posto...e vi garantisco che sia qui che in altri forum se ne trovano...

@ Boom: trovo che il suo Topic sia stato un ottimo spunto per tutta la comunità qui riunitasi, la prego quindi, di tanto in tanto, di dare inizio ad altri dibattiti in tale rilievo socio-psicologico.

Distintamente la saluto augurandole una felice ed allegra giornata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo