Salve vi espongo subito il mio problema:
In sintesi (mica tanto)
A seguito di un posizionamento errato sulla bicicletta quest'inverno ho sofferto di una tendinite da sovraccarico al quadricipite femorale sinistro; gli esami fatti in seguito hanno messo in rilievo un bacino ruotato più alto a sinistra.
Questa posizione non naturale del bacino ha finito per danneggiare , ipersollecitare, i muscoli della zona del gluteo corrispondente alla parte dove il bacino è più alto (piriforme medio e piccolo gluteo).
Attualmente; in accordo con l'ortopedico..( pace all'anima sua); stò facendo una terapia basata su trattamenti osteopatici e ginnasitica posturale per riportare il bacino nella posizione corretta; tuttavia i muscoli del medio e piccolo gluteo continuano a farmi male sia quando faccio lo stretching sia quando pedalo in bici
a tal proposito vorrei avere un vostro consiglio inerente la tipologia di analisi strumentale più opportuna da eseguire per valutare l'entità e la tipologia dell'infortunio di questi due muscoli; meglio fare una risonanza magnetica alla zona lombare oppure basta una semplice ecografia?
Fino ad ora ho fatto una risonanza al rachide, una rx in carico degli arti inferiori, un'ecografia dell'anca e una rx lombosacrale.
In sintesi (mica tanto)
A seguito di un posizionamento errato sulla bicicletta quest'inverno ho sofferto di una tendinite da sovraccarico al quadricipite femorale sinistro; gli esami fatti in seguito hanno messo in rilievo un bacino ruotato più alto a sinistra.
Questa posizione non naturale del bacino ha finito per danneggiare , ipersollecitare, i muscoli della zona del gluteo corrispondente alla parte dove il bacino è più alto (piriforme medio e piccolo gluteo).
Attualmente; in accordo con l'ortopedico..(
Fino ad ora ho fatto una risonanza al rachide, una rx in carico degli arti inferiori, un'ecografia dell'anca e una rx lombosacrale.