Medico sportivo / Posturologo

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao,
sto combattendo ormai da un paio di settimane con un forte dolore al ginocchio che mi impedisce praticamente di pedalare. Ancora non ho capito se è dovuto ad un movimento falso che potrei aver fatto oppure ad una posizione sbagliata sulla bike che pedala oggi pedala domani...
Metteteci pure che uso due bici, non contemporaneamente ;-), ed i problemi di posizionamento si accentuano...
Conoscete, in zona Cagliari obviously, un bravo medico sportivo che sia anche posturologo?

Grazie
Ste
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
PBOne ha scritto:
Ciao,
sto combattendo ormai da un paio di settimane con un forte dolore al ginocchio che mi impedisce praticamente di pedalare. Ancora non ho capito se è dovuto ad un movimento falso che potrei aver fatto oppure ad una posizione sbagliata sulla bike che pedala oggi pedala domani...
Metteteci pure che uso due bici, non contemporaneamente ;-), ed i problemi di posizionamento si accentuano...
Conoscete, in zona Cagliari obviously, un bravo medico sportivo che sia anche posturologo?

Grazie
Ste

provo a chiedere in giro!
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
PBOne ha scritto:
Ciao,
sto combattendo ormai da un paio di settimane con un forte dolore al ginocchio che mi impedisce praticamente di pedalare. Ancora non ho capito se è dovuto ad un movimento falso che potrei aver fatto oppure ad una posizione sbagliata sulla bike che pedala oggi pedala domani...
Metteteci pure che uso due bici, non contemporaneamente ;-), ed i problemi di posizionamento si accentuano...
Conoscete, in zona Cagliari obviously, un bravo medico sportivo che sia anche posturologo?

Grazie
Ste

io conosco dottor satta
cagliari zona SU PLANU sopra il centro commerciale
ho fatto la visita per la federazione 2 anni da lui
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Defri ha scritto:
io conosco dottor satta
cagliari zona SU PLANU sopra il centro commerciale
ho fatto la visita per la federazione 2 anni da lui

Io ci ho fatto la visita cardio-polmonare ed il test Conconi ma non sapevo si occupasse anche di postura e così via...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Defri ha scritto:
non so...io so solo ke è un medico sportivo...nient'altro

Si, infatti. Ieri l'ho chiamato e mi ha suggerito di rivolgermi ad un "tecnico", mi ha detto che Pistidda faceva 'ste cose. Lui al limite mi controlla il ginocchio se persistono i problemi...

Qualcuno ha esperienza con Pistidda?
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ho fatto qualche visita ed una ecografia al ginocchio che, per fortuna, non ha niente :-) Si tratta di sovraccarico posturale per cui venerdì prossimo ho app.to con ortopedico e tecnico per verificare le geometrie e gli angoli sulla bike che mi crea il problema. Per inciso è la front che mi accentua il dolore...

Vi farò sapere dopo le regolazioni ed i costi di tutta l'operazione... nel caso in cui qualcuno volesse verificare la propria posizione in sella.

Ciao
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ratto ha scritto:
Anche rimango in attesa, la cosa mi interessa parecchio

Ciau!

Allora, dovrei aver risolto... problema di postura sulla front, sella troppo arretrata e troppo rialzata... a partire dalla verifica attacchi spd via via a salire fino agli angoli coscia-busto con dima e goniometro... prezzo dell'operazione? Non saprei la sola posizione, io pagavo anche le visite dall'ortopedico e mi è venuto in tot 120 €...

Se volete altri dettagli chiedete pure

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo