Ciao a tutti, sono un aspirante MTBer, volevo comprare la mia prima bici seria, dopo le classiche mountain bike da battaglia.
Premetto che sono esordiente totale (alla Fantozzi), e che la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare la bici sia per dei giri attorno alla città, sia in collina ma soprattutto in montagna, dove ho visto dei bei percorsi e sentieri.
La bici dovrebbe essere abbastanza versatile, considerando che, conoscendomi, mi piacerà sicuramente lanciarmi in discesone sterrate e fare anche qualche salto.
Ho trovato questa bici in offerta, che è sicuramente costosa, ma sono sempre stato dell'idea che sia meglio comprare una cosa buona, specie quando decido di praticare uno sport.
mi hanno offerto una KTM così assemblata:
Telaio ALU 7005;(5 anni di garanzia)
cambio shimano XTR in carbonio;
forcella fox RCL 80;
manubrio/pipa/tubo sella Ritchey WCS ALU;
guarnitura / deragliatore comandi - shimano XT;
cerchi Mavic 317;
della fizik;
pedali shimano spd;
freni a disco Magura Louise;
mozzi ruote Shimano XT.
Il prezzo di vendita è indicato a 2.499, mentre me la venderebbero a 1.650,00.
Le mie domande sono: è un buon prezzo o è un prezzo "normale" per la bici proposta?
può andare bene per l'uso che intendo farne o mi conviene orientarmi verso un'altra tipologia di bici?
Vi ringrazio anticipatamente e ciao a tutti!
Paolo.
Premetto che sono esordiente totale (alla Fantozzi), e che la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare la bici sia per dei giri attorno alla città, sia in collina ma soprattutto in montagna, dove ho visto dei bei percorsi e sentieri.
La bici dovrebbe essere abbastanza versatile, considerando che, conoscendomi, mi piacerà sicuramente lanciarmi in discesone sterrate e fare anche qualche salto.
Ho trovato questa bici in offerta, che è sicuramente costosa, ma sono sempre stato dell'idea che sia meglio comprare una cosa buona, specie quando decido di praticare uno sport.
mi hanno offerto una KTM così assemblata:
Telaio ALU 7005;(5 anni di garanzia)
cambio shimano XTR in carbonio;
forcella fox RCL 80;
manubrio/pipa/tubo sella Ritchey WCS ALU;
guarnitura / deragliatore comandi - shimano XT;
cerchi Mavic 317;
della fizik;
pedali shimano spd;
freni a disco Magura Louise;
mozzi ruote Shimano XT.
Il prezzo di vendita è indicato a 2.499, mentre me la venderebbero a 1.650,00.
Le mie domande sono: è un buon prezzo o è un prezzo "normale" per la bici proposta?
può andare bene per l'uso che intendo farne o mi conviene orientarmi verso un'altra tipologia di bici?
Vi ringrazio anticipatamente e ciao a tutti!
Paolo.