Me lo date un consiglio?KTM.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mignuz

Biker novus
23/1/09
7
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, sono un aspirante MTBer, volevo comprare la mia prima bici seria, dopo le classiche mountain bike da battaglia.
Premetto che sono esordiente totale (alla Fantozzi), e che la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare la bici sia per dei giri attorno alla città, sia in collina ma soprattutto in montagna, dove ho visto dei bei percorsi e sentieri.
La bici dovrebbe essere abbastanza versatile, considerando che, conoscendomi, mi piacerà sicuramente lanciarmi in discesone sterrate e fare anche qualche salto.
Ho trovato questa bici in offerta, che è sicuramente costosa, ma sono sempre stato dell'idea che sia meglio comprare una cosa buona, specie quando decido di praticare uno sport.

mi hanno offerto una KTM così assemblata:

Telaio ALU 7005;(5 anni di garanzia)
cambio shimano XTR in carbonio;
forcella fox RCL 80;
manubrio/pipa/tubo sella Ritchey WCS ALU;
guarnitura / deragliatore comandi - shimano XT;
cerchi Mavic 317;
della fizik;
pedali shimano spd;
freni a disco Magura Louise;
mozzi ruote Shimano XT.

Il prezzo di vendita è indicato a 2.499€, mentre me la venderebbero a 1.650,00.
Le mie domande sono: è un buon prezzo o è un prezzo "normale" per la bici proposta?
può andare bene per l'uso che intendo farne o mi conviene orientarmi verso un'altra tipologia di bici?

Vi ringrazio anticipatamente e ciao a tutti!
Paolo.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti, sono un aspirante MTBer, volevo comprare la mia prima bici seria, dopo le classiche mountain bike da battaglia.
Premetto che sono esordiente totale (alla Fantozzi), e che la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare la bici sia per dei giri attorno alla città, sia in collina ma soprattutto in montagna, dove ho visto dei bei percorsi e sentieri.
La bici dovrebbe essere abbastanza versatile, considerando che, conoscendomi, mi piacerà sicuramente lanciarmi in discesone sterrate e fare anche qualche salto.
Ho trovato questa bici in offerta, che è sicuramente costosa, ma sono sempre stato dell'idea che sia meglio comprare una cosa buona, specie quando decido di praticare uno sport.

mi hanno offerto una KTM così assemblata:

Telaio ALU 7005;(5 anni di garanzia)
cambio shimano XTR in carbonio;
forcella fox RCL 80;
manubrio/pipa/tubo sella Ritchey WCS ALU;
guarnitura / deragliatore comandi - shimano XT;
cerchi Mavic 317;
della fizik;
pedali shimano spd;
freni a disco Magura Louise;
mozzi ruote Shimano XT.

Il prezzo di vendita è indicato a 2.499€, mentre me la venderebbero a 1.650,00.
Le mie domande sono: è un buon prezzo o è un prezzo "normale" per la bici proposta?
può andare bene per l'uso che intendo farne o mi conviene orientarmi verso un'altra tipologia di bici?

Vi ringrazio anticipatamente e ciao a tutti!
Paolo.

Non sembra male, ma dalle descrizione questa è una front... Se vuoi inserire delle belle discese e qualche salto nei tuoi giri, forse una full è più indicata :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Le ktm sono ottime bici. Come si chiama il modello che ti vogliono vendere? Probabilmente sarà un modello dell'anno scorso. Prova a vedere qui una simile: http://www.ktm-bikes.at/2009/at/index.php
Ad ogni modo dalla tua descrizione il prezzo mi sembra ottimo. Se è la taglia giusta direi che fai un buon acquisto.
Quanto al discorso full/front, ci sono decine di inutili (perchè non se ne viene mai a capo) discussioni sul tema. Mi astengo sul tema.
 

Mignuz

Biker novus
23/1/09
7
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie mille per le risposte competenti e rapide!
Si, la bici è front...non vorrei che una full fosse più limitante...l'importante è che la bici non si sfasci al primo salto!
Il modello non lo so, ho guardato nel sito ma non l'ho vista...il colore è bianco e arancione, probabilmente è un modello dello scorso anno!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi sembra un buon affare basta che la usi per XC.
Ciao!!!

vabbè dai, mo uno può dire full o front e io mi tengo fuori perchè è inutile, però addirittura dire che se hai una front "basta che la usi per xc", beh questo non sta nè in cielo e nè in terra, è ridicolo. E che cavolo queste sono info oggettivamente sbagliate senza discussione. Ok, alcuni percorsi possono essere più comodi da fare in full ma quello che dici tu è fullterrorismo :ueh:
io con la front ci vado ovunque e dove non ci vado è perchè non sono capace e non scenderei manco con una da dh. Ecco se confrontiamo una da dh con una front allora ci sono forti differenze, ma sennò.....:ueh:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
vabbè dai, mo uno può dire full o front e io mi tengo fuori perchè è inutile, però addirittura dire che se hai una front "basta che la usi per xc", beh questo non sta nè in cielo e nè in terra, è ridicolo. E che cavolo queste sono info oggettivamente sbagliate senza discussione. Ok, alcuni percorsi possono essere più comodi da fare in full ma quello che dici tu è fullterrorismo :ueh:
io con la front ci vado ovunque e dove non ci vado è perchè non sono capace e non scenderei manco con una da dh. Ecco se confrontiamo una da dh con una front allora ci sono forti differenze, ma sennò.....:ueh:
No io intendevo che con una front io non farei mai una discesa da downhill e anche per i salti starei attento a non esagerare stando attento all'altezza del salto,non volevo dire che si sfascia se fai una discesa più tosta del solito o se fai un salto anche perchè a me finora non è mai successo.
Mi scuso per il malinteso dovevo spiegarmi meglio.
Ciao!!!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Forse per darti un consiglio mirato sarebbe magari utile una indicazione un pò più precisa del tipo di percorso che intendi fare, in particolare: cosa intendi per stare attenti all'altezza del salto? Sono "salti" da copiare o veri e propri drop? E più o meno di che altezze parliamo? :nunsacci: E' vero che con una front c'è gente che ci fa di tutto (...il manico è manico...) ma magari non si sogna minimamente di saltare drop da un metro perchè è consapevole che potrebbe "spaccare" tutto...in quel caso servirebbe almeno una full da a.m. con escursioni adeguate, o una bici da dirt bella robusta...e ovviamente i pesi aumentano.:celopiùg:
 

Mignuz

Biker novus
23/1/09
7
0
0
Treviso
Visita sito
Alla fine oggi l'ho comprata!!
Sono soddisfatto, e l'ho portata a casa per poco più di 1.500 €.
e adesso via a pedalare...
vado a dare un'occhiata agli itinerari vicino a Treviso...suggerimenti particolari?
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Alla fine oggi l'ho comprata!!
Sono soddisfatto, e l'ho portata a casa per poco più di 1.500 €.
e adesso via a pedalare...
vado a dare un'occhiata agli itinerari vicino a Treviso...suggerimenti particolari?
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao!

ottimo acquisto e ottimo prezzo. Buon divertimento.
 

Mignuz

Biker novus
23/1/09
7
0
0
Treviso
Visita sito


Si si è lei!!
cosa ne dite? ho chiesto dei pareri a chi se ne intende molto più di me (anche se ciclisti da strada) e mi han detto che monta buoni componenti e che il prezzo è buono.
Confermate?
Ho cercato nella sezione dei percorsi ma non ho trovato molto riguardo a percorsi nelle immediate vicinanze di Treviso ( a parte montello etc, ma intendo proprio un giro vicino alla città) mi sapete consigliare qualcosa?
ciao e grazie!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.510
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si si è lei!!
cosa ne dite? ho chiesto dei pareri a chi se ne intende molto più di me (anche se ciclisti da strada) e mi han detto che monta buoni componenti e che il prezzo è buono.
Confermate?
Ho cercato nella sezione dei percorsi ma non ho trovato molto riguardo a percorsi nelle immediate vicinanze di Treviso ( a parte montello etc, ma intendo proprio un giro vicino alla città) mi sapete consigliare qualcosa?
ciao e grazie!!

Anche io ne presi una da Sportler. E anche la mia, come la tua, non era un modello a listino KTM. Questo è un modello esclusivo (del 2008) che KTM ha allestito apposta per Sportler (sempre crucchi sono). Questi modelli esclusivi sono eccellentemente montati, in particolar modo in raffronto al prezzo. Se poi hai la fortuna di trovarne uno dell'anno precedente, che va bene per la tua misura ottieni sconti eccellenti come è capitato a te.
Concludendo, secondo me è un affarone. Ottimo telaio, ottima forca, buone ruote, peso ottimo e tutto il resto di buon livello.
Divertiti o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh mille euro in meno non è mica poco!!! Molto bella, stimo KTM perchè fà ottimi mezzi e ha una scelta vastissima ad un buon rapporto qualità/prezzo..
Secondo me con la front ci fai ugualmente tutto, e non è nemmeno tanto questione di manico ma di guida attiva.. l'ammortizzatore dev'essere solo un aiuto, non bisogna star lì rigidi sui pedali aspettando che faccia tutto lui.. quindi.. gambe in spalla e buon divertimento o-o
 

Buccia_76

Biker novus
30/12/08
18
0
0
treviso
Visita sito
Si si è lei!!
cosa ne dite? ho chiesto dei pareri a chi se ne intende molto più di me (anche se ciclisti da strada) e mi han detto che monta buoni componenti e che il prezzo è buono.
Confermate?
Ho cercato nella sezione dei percorsi ma non ho trovato molto riguardo a percorsi nelle immediate vicinanze di Treviso ( a parte montello etc, ma intendo proprio un giro vicino alla città) mi sapete consigliare qualcosa?
ciao e grazie!!

Ciao Mignuz,
Complimenti per la bici innanzitutto!
Se abiti vicino a Treviso puoi fare questo percorso che parte da ponte Dante.
http://www.pedalidimarca.it/docs/file/itinerari/sile.htm
Se ce la fai puoi arrivare costeggiando il sile fino a Portegrandi percorrendo tratti su asfalto,sterrato, e un breve ma divertente single track.
Io lo faccio spesso per tenermi in forma ed è davvero piacevole.
Buone pedalate! :i-want-t:
 

Mignuz

Biker novus
23/1/09
7
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao Mignuz,
Complimenti per la bici innanzitutto!
Se abiti vicino a Treviso puoi fare questo percorso che parte da ponte Dante.
http://www.pedalidimarca.it/docs/file/itinerari/sile.htm
Se ce la fai puoi arrivare costeggiando il sile fino a Portegrandi percorrendo tratti su asfalto,sterrato, e un breve ma divertente single track.
Io lo faccio spesso per tenermi in forma ed è davvero piacevole.
Buone pedalate! :i-want-t:
grazie mille!
sicuramente proverò il percorso, abito anche vicino a ponte dante!
è proprio quello che cercavo, mi sarà utilissimo per allenarmi prima di affrontare un po' di salite...
oggi vado a ritirare la bici!:-)
 

Buccia_76

Biker novus
30/12/08
18
0
0
treviso
Visita sito
grazie mille!
sicuramente proverò il percorso, abito anche vicino a ponte dante!
è proprio quello che cercavo, mi sarà utilissimo per allenarmi prima di affrontare un po' di salite...
oggi vado a ritirare la bici!:-)


Buon divertimento allora!
Io l'ho fatto su e giù un bel pò di volte prima di cominciare sul Montello e credo sia un buon inizio per testare fondi diversi (sono anchio appassionato da poco...e in salita non mi vergogno a dire che a volte spingo la bici a mano).
E se per caso vedo una KTM come la tua... la saluto o-o
Ciao
 

Mignuz

Biker novus
23/1/09
7
0
0
Treviso
Visita sito
Eccomi qui!
Allora, dopo l'acquisto, causa tempo infelice, ho potuto fare solo due uscite in pausa pranzo, circa 22 km ad uscita in un'oretta di pedalata tranquilla..la bici mi ha dato subito un'ottima sensazione sia sull'asfalto che sullo sterrato... però chiaramente non ho molta esperienza, di certo è un'altra cosa rispetto al cancello che avevo prima!!
Buccia ho fatto un pezzo della restera, molto bello il percorso soprattutto per essere praticamente in città!!
Mi faccio un pò di gamba e poi se vuoi ci facciamo qualche uscita assieme!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo