...me l'hanno asPaltata!

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito

secondo me

l'e mail serve a poco, meglio una raccomandata con ricevuta di ritorno inviata all''ente parco a firma di un presidente di una associazione ambientalista locale con la richiesta esplicita di voler visionare o meglio avere copia (dietro pagamento dei diritti di riproduzione) del progetto e soprattutto dello stato dell'iter di approvazione.
ricordate che la pubblica amministrazione è obbligata a rispondere al cittadino e che esiste un responsabile per ogni procedimento.
nel caso, trattandosi di realizzazione di opera pubblica, chiedere il nominativo del responsabile e richidere se è necessaria, per la realizzazione dell'opera, la valutazione di impatto ambientale.... ritengo di si.
informarsi se il tracciato ricade in zone zps e sic... sono delle zone di particolare pregio ambientale, per le quali occorre una particolare valutazione detta di incidenza.
imporatante e assolutamente da non sottovalutare, la pressione mediatica, quindi assolutamente un giornale locale che dia risalto alla questione sensibilizzando i cittadini... deve essere il popolo a dire di no alla strada soprattutto in questo caso dove già sicuramente ci sono evidenti interessi di parte, se non si rischia di fare una battaglia contro il nuro di gomma....
spero di avere dato consigli utili ...... e sono a vostra disposizione

lo vedi che il lavoro che fai serve a qualcosa compare :-?

V3rona

Biker velocissimus
Si flamb è la stessa cosa !!

Per non essere un fuoco di paglia allora come bisogna muoversi ? MUOVIAMOCI

Mi riferisco a Grillo ..... bisognerebbe prendere atto del progetto giusto ?? Come facciAMO a far ciò ??? Qui in zona non so che tipo di associazioni ambientaliste ci sono....

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito

Quoto alla grande .... questa mi sembra la strategia migliore da attuare per il momento in modo da avere una risposta esaustiva (si spera) dagli organi competenti...... successivamente, in relazione a ciò, agiremo di conseguenza!!

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Ma sei scemo?
Come non sai se nella ta zona ci sono associazioni ambientaliste?! E chi ti ha portato lì sabato, tua sorella?
Chiedi scusa immediatamente a CATTIVA STRADA MTB - CAIBronte, o dalla prossima pedalata esci con la locale sezione dell'ARCIGAY. Come ti ho messo sulla baic...TICCILEVO.
Per la cronaca, la nostra associazione, seppure non propriamente "ambientalista" (e poi, chissà che cosa vuol dire?!), ha già attenzionato il problema. La sensazione è che si tratti soltanto di molestie elettorali, anche se vigilare (con gli amministratori che abbiamo) non guasta mai. Mi trovo daccordo con chi propone un'azione concertata e, soprattutto, ponderata.
P.S.: Dario, lo sai che ti voglio bene. Per questo motivo, e solo per questo, ti ricordo che pedalare con le ginocchia fratturate non è semplice

V3rona

Biker velocissimus

Pausa studio e leggo tè...DHO
Cmq io associazione ambientaliste intendevo tipo LEGAMBIENTE o qualcosa del genere và... però visto che chè il CAI può essere considerata tale tanto meglio...(e poi non ci avevo pensato ).....

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Così come all'epoca della geniale trovata del terzo polo (il tuo adorato paesello, Maletto, era in trincea contro il NEMICO AMBIENTALISTA), CAIBronte è stato animatore di un movimento che si proponeva di individuare punti di contatto tra le parti in causa. La nostra posizione fu espressa ufficialmente in più occasioni (ed anche sulla stampa): in sintesi i progetti non ci piacevano e ci esprimemmo per un no ma con delle aperture. Per quanto riguarda la Regia Trazzera, non ci sembra che ad oggi si sia andati oltre la boutade giornalistica che tu hai riportato, ma se dalla teoria ci si dovesse pericolosamente approssimare alla pratica, ritengo che faremmo sentire la nostra voce. Io comunque, e parlo personalmente, sono TOTALMENTE ED INDISSOLUBILMENTE (?) contrario al primo, secondo e terzo polo, penso che la Regia non si debba toccare e che il cemento 'sti mangiatari se lo devono mettere..........
Ho stato chiaro?

V3rona

Biker velocissimus

Quindi attendiamo un progetto su carta che spero non si faccia MAI !!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo