Me la date una dritta sul Tremalzo .... ???

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Per arrivare in Tremalzo da Limone ti conviene fare il percorso della Bike Extreme, salendo da Vesio (tutta sterrata pedalabile) e scendendo da quella fatta da noi in salita. Quando arrivi a Passo Guil prendi il sentiero che scende subito a destra (il 117 se non sbaglio?).
In alternativa da Tremalzo puoi scendere attraverso il 222 che però non conosco.

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito
Grazie, per ora guardo le cartine, è che per scendere mi era piaciuto molto la prima parte del sentiero 416, ma non volevo fare tutta quella strada ripida e cementata fino a Tiarno.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
vai Rino sparati la bikex-treme anche tu....
sali da Vesio e in due ore sei sul Tremalzo (due ore e quaranta da Limone in gara)....scollini al p.so 3malzo e poi ti fiondi sulla carrareccia in discesa per dieci km e dopo un paio di strappetti e qlc km interlocutorio di falsopiano ti ritrovi ad un bivio 101(o 111?) diritto, a dx invece ti si apre il paradiso....segnato come 117 in meno di 6 km ti fa perdere 1200 metri di dislivello....una goduria.

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito

Fatto, si è bello però il 117 (meraviglioso ) finisce sul 101 che è una stradina di ciottoli che non mi dice nulla, non c'è un alternativa?, ho visto che c'è un 102 che arriva fin quasi a Limone, si può fare? come è? grazie

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
15
0
Roma
Visita sito
Ciao,
per il 102 devi imboccare il 121 da passo Nota in direzione del cimitero di guerra....lo passi e tra la quinta e sesta galleria fai attenzione che sulla sx c'è un piccolo sentiero che in salita porta alla Corna Vecchia e all'attacco del 102....fai attenzione che in alcuni punti è esposto...
sceso di quota hai diverse possibilità di scendere a Limone: 102,111(dalco),112 o 123 che scende nella val Pura che ho fatto questa estate (bello) sono tutti chi più chi meno abbastanza tecnici....
il 102 di cui parli a detta di chi l'ha fatto presenta alcuni pezzi S5 (tosti) ma poi risulta essere un pò monotono a causa dei tanti tornanti (magari a te può piacere)
il 123 che ho fatto è molto divertente e alterna tratti tecnici e esposti a pezzi più tranquilli...da provare
da valutare assolutamente anche il 111 e il 112.....per farti un'idea guarda quì........ [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84100&highlight=vertiriders&page=24 [/URL]
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
67
Volano
Visita sito

Grazie, mi basta sapere che è fattibile, la bici so portarla anche a mano per alcuni tratti, il problema è non dover fare tutta una montagna a piedi, ciao.

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
Su un portale tedesco ho letto che la discesa sul sentiero 222 sia molto pericolosa a causa della mancanza di alcuni tratti del sentiero...
Qualcuno sa dirmi se questa informazione è attuale o no...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo